Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2685
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Manuel
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

copri gambe originale vespa vs tucano urbano


iridium
 Share

Recommended Posts

Un caro saluto a tutti gli utenti!

A breve volevo acquistare un copri gambe per vespa gt. informandomi un pò ho trovato sia il modello della Tucanourbano R154 che il modello Vespa accessorio orignale.

QUalcuno monta uno o l'altro e saprebbe dirmi se ci sono differneze sostanziali? es assenza di sventolio,facilità di montaggio,impermeabilità e imbottitura più o meno calda? Ringrazio anticipatamente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Io ho quello tucano, l'ho preso usato e potrei anche venderlo, è pari al nuovo, non ho più la vespetta. Le differenze non ci sono i due sono molto simili e, direi praticamente uguali nelle forme e spessore, il mio è per Gts, ma penso che siano uguali.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io posseggo il coprigambe Vespa originale, quello calamitato per intenderci, acquistato usato sul mercatino di questo forum. Lo sconsiglio perché oltre a sventolare ed a rovinare lo scudo con le calamite, ha una sorta di scomoda cintura con strap progettata veramente male... per fortuna lo pagai poco...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Tapass dice:

Forse da te non sono freddi 😁

Era sottinteso. :D 

La seccatura del tucano, per lo meno sull'ET4 (specifico a scanso di equivoci) non aderiva perfettamente e qualche spiffero entrava. Ho dovuto mettere del feltro bi-adesivo ai bordi della scocca per far si che aderisse perfettamente. In questo modo, funziona abbastanza bene. Ho provato anche un nastro calamitato, ma l'adesivo non teneva e la calamita era debole.  Sull'LX, per via della questione inverno dalle mie parti, non ho provato, ma il modello specifico ha un sistema di attacco che sfrutta le viti delle frecce anteriori e in teoria dovrebbe aderire meglio. 

Per quanto riguarda le calamite, si può mettere un pezzetto di stoffa leggera tra scocca e calamita, onde evitare che la stessa freghi sulla carrozzeria. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Docmi dice:

Era sottinteso. :D 

La seccatura del tucano, per lo meno sull'ET4 (specifico a scanso di equivoci) non aderiva perfettamente e qualche spiffero entrava. Ho dovuto mettere del feltro bi-adesivo ai bordi della scocca per far si che aderisse perfettamente. In questo modo, funziona abbastanza bene. Ho provato anche un nastro calamitato, ma l'adesivo non teneva e la calamita era debole.  Sull'LX, per via della questione inverno dalle mie parti, non ho provato, ma il modello specifico ha un sistema di attacco che sfrutta le viti delle frecce anteriori e in teoria dovrebbe aderire meglio. 

Per quanto riguarda le calamite, si può mettere un pezzetto di stoffa leggera tra scocca e calamita, onde evitare che la stessa freghi sulla carrozzeria. 

Hai ragione Docmi,  l'inverno scorso mi sono comportato da animale mettendo le calamite direttamente sulla lamiera, avevo pensato ai pezzetti di stoffa... comunque si è graffiata poco solo un precisino come me può notarlo... quest'anno non ho montato nulla visto che non la uso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/1/2021 at 23:20, Tapass dice:

Io posseggo il coprigambe Vespa originale, quello calamitato per intenderci, acquistato usato sul mercatino di questo forum. Lo sconsiglio perché oltre a sventolare ed a rovinare lo scudo con le calamite, ha una sorta di scomoda cintura con strap progettata veramente male... per fortuna lo pagai poco...

ah ok bene a sapersi.. vedendoli senza provarli avrei detto che quello originale vespa era più scadente..vada per il tucano allora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/1/2021 at 19:16, xericos dice:

Io ho quello tucano, l'ho preso usato e potrei anche venderlo, è pari al nuovo, non ho più la vespetta. Le differenze non ci sono i due sono molto simili e, direi praticamente uguali nelle forme e spessore, il mio è per Gts, ma penso che siano uguali.

Si credo siano uguali..il codice è r154n sei per caso di Torino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

No sono di Roma, posso spedirlo se ti interessa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, xericos dice:

No sono di Roma, posso spedirlo se ti interessa

 

ah siamo lontani.. mha grazie ma ne cerco uno qui in zona cosi  lo vedo lo prendo e ci metto un attimo... ne ho visti sui 40/50 Euro su subito.Cerco solo il Tucano quindi,bocciato il piaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Non è che è bocciato, ma per la stessa qualità, il piaggio costa di più. Secondo me meglio il Tucano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...