Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2746
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    uralldUnupe
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

Stumentazione Digitale macchiata


nicolas
 Share

Recommended Posts

Moderator

Ciao ho visto dei video sul tubo, la pellicola in negozi di elettronica, forse anche qualche cinese che ripara i cellulari.
Se ti fa piacere presentati nella apposita sezione

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, xericos dice:

Ciao ho visto dei video sul tubo, la pellicola in negozi di elettronica, forse anche qualche cinese che ripara i cellulari.
Se ti fa piacere presentati nella apposita sezione

Ciao sono gia' andato dal cinese che ripara i cellulari e chi ripara i cruscotti delle auto ,senza esito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La pellicola polarizzata si trova su eBay o aliexpress e penso che vada bene quella per i cellulari. 
Va presa un po’ più grande è poi ritagliata a misura. 
Da capire se nel tuo caso risolverebbe il problema. Quella macchina nera è dovuta alla pellicola che si è bruciata o è una macchina dovuta alla rottura del display che mi pare sia a cristalli liquidi. 
La riparazione del display della gts resta sempre un dilemma. Un display che di base costerebbe pochi euro, ma introvabile perché a quanto pare nessuno lo riproduce. 
So che in UK ci sono ditte specializzate che riparano display quadro strumenti per auto. Bisognerebbe fare una bella ricerca e trovarne una in grado di ripararlo o fornire un display di ricambio. 
Non sarebbe male neanche individuare il produttore dei display originali Piaggio o le caratteristiche dello stesso per capire se si riesce a trovare da qualche parte. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Docmi dice:

La pellicola polarizzata si trova su eBay o aliexpress e penso che vada bene quella per i cellulari. 
Va presa un po’ più grande è poi ritagliata a misura. 
Da capire se nel tuo caso risolverebbe il problema. Quella macchina nera è dovuta alla pellicola che si è bruciata o è una macchina dovuta alla rottura del display che mi pare sia a cristalli liquidi. 
La riparazione del display della gts resta sempre un dilemma. Un display che di base costerebbe pochi euro, ma introvabile perché a quanto pare nessuno lo riproduce. 
So che in UK ci sono ditte specializzate che riparano display quadro strumenti per auto. Bisognerebbe fare una bella ricerca e trovarne una in grado di ripararlo o fornire un display di ricambio. 
Non sarebbe male neanche individuare il produttore dei display originali Piaggio o le caratteristiche dello stesso per capire se si riesce a trovare da qualche parte. 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ne abbiamo parlato qui, ma con la sostituzione di tutta la strumentazione, forse dovresti pensare a questa alternativa allora.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Non è specifico del cruscotto vespa, ma spiega come fare il lavoro

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, nicolas dice:

Grazie per la risposta, ma non trovo nessun video che tolgono via le pellicole bruciate

Purtroppo non ci sono video specifici sulla riparazione del display, tramite sostituzione della pellicola polarizzata. 

Andrebbe contattato l'amico Australiano sul suo canale YouTube e chiede info a riguardo. 

Ti lascio il link del suo canale: 

https://www.youtube.com/channel/UCTs-d2DgyuJVRICivxe2Ktg

 

Ps: Mi pare che ci fosse un altro video a riguardo, ma non riesco a recuperarlo. Probabilmente è stato postato in qualche discussione su questo forum. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sono stato frustrato con il mio pannello sbiadito sul mio 250 GTS per un bel po 'e finalmente ho avuto il tempo di fare qualcosa al riguardo.  Mi sono imbattuto in questo thread e mi sono ispirato all'ultimo video pubblicato sulla sostituzione del film polarizzante sul display LCD.

 Ho comprato una pellicola polarizzante adesiva, ho aperto il pannello e ho estratto il display LCD.  Avevo anche delle crepe di linea simili all'OP ed ero preoccupato.  È successo che quelle erano crepe su un foglio protettivo trasparente sul fondo e su un foglio diffusore dietro il foglio polarizzante inferiore.  Ho rimosso il foglio polarizzante dall'alto e dal basso (oltre al diffusore collegato).  Pulito completamente il display LCD.  Con un nuovo foglio polarizzante in cima era come se avessi un LCD completamente nuovo.

 Il foglio polarizzante che ho non è abbastanza grande per tagliare sia in alto che in basso, quindi sto aspettando un secondo foglio che ho ordinato online.  Una volta che avrò il secondo foglio, rimetterò insieme le cuffie e scriverò un post completo su tutto il mio processo con immagini e video.  

 Dal momento che anche il mio ago del tachimetro è sbiadito, cercherò anche di dipingere una nuova mano di vernice riflettente mentre il pannello è aperto...

 (raceratb) Ho riparato il mio. Dovrai creare 2 polarizzatori e un riflettore. Ho usato i polarizzatori antiriflesso da ebay . il processo è piuttosto semplice. staccare entrambi i vecchi film, pulire il vetro, spruzzare sia il nuovo film che il vetro con alcool iso, quindi pulire il nuovo film. infine applica lo specchio sul retro dello schermo. Ho provato anche a usare un film colorato di rosso (rosso con caratteri neri) e invertire l'orientamento del polarizzatore (nero con caratteri chiari), tuttavia entrambi erano troppo difficili da leggere al sole.

dopo cinque post sempre lo stesso utente raceratb scrive: Solo un consiglio, attendi diversi giorni prima di reinstallare o tagliare i bordi, in modo da non sollevare i bordi. Inoltre, assicurati di ritagliare completamente i bordi o la pressione dai lati e le clip lo solleveranno. Ecco come apparivano i vecchi polarizzatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
Il 26/12/2020 at 20:57, nicolas dice:

Salve volevo sapere se si puo riparare la mia strumentazione digitale ,ho visto che si potrebbe cambiare la pellicola interna al display  ma dove la compro, 

stumentazione.jpeg

Ciao Amici di modernvespa dopo tempo vi volevo presentare orgogliosamente il mio lavoro di ripristino fatto da me  finito.Che ne pensate.

Buone Feste a tutti

IMG_20211212_10404148.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/12/2021 at 07:59, Docmi dice:

Complimenti. 
Sarebbe interessante una descrizione del lavoro fatto, dei componenti acquistati (magari indicando dove). 
Penso che i possessori di gts 250 pagherebbero oro per un tutorial :D 

Grazie.ma, purtroppo non sono bravo con i tutorial,ma ti posso assicurare che le informazioni si possono trovare tutte in questo sito naturalmente per eseguirlo ci vuole manualità e molta,molta  pazienza .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Ciao a tutti,

riprendo questo post per informarvi che sono riuscito a riparare il display oramai illeggibile.

Ho seguito un tutorial su Youtube molto ben fatto, e il risultato finale è quello da foto. Per cambiare il look ho preferito lo sfondo scuro con caratteri chiari, ma vi garantisco che provando a posizionare le pellicole prima del montaggio, si possono scegliere diverse combinazioni inclusa quella originale.

Non vi dico la soddisfazione: ho risparmiato un sacco di soldi per l'acquisto della strumentazione nuova, e soprattutto l'ho fatto da me! Ovviamente ho intrapreso il lavoro con la consapevolezza di acquistare il blocco strumenti nuovo, casomai qualcosa fosse andato storto.

La brutta riga che si vede in foto, in verità dal vivo non si notaIMG_20220703_161558.thumb.jpg.cbd14f98aaab1442d06485a980be076e.jpg

 

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...