Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

• Member Statistics

• Total Members
      1,550
    • Most Online
      145

Newest Member
    Angelocom
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

• Forum Statistics

• Total Topics
      2,505
    • Total Posts
      28,778
  • Latest Registered Members

Yamaha tricity 155

xericos

Recommended Posts

Moderator

Si ha questo 

Retino filtraggio olio per motocicli Yamaha XN 125 N Teos 00-03 | eBay

• 2 months later...
Moderator

Mi ero dimenticato questa discussione, fatto anche il secondo tagliando, che è una replica fedele del primo, tagliando fatto a 4000 chilometri, in aggiunta hanno cambiato la pasticca posteriore.
Il tricity ormai è nelle mie mani da ben 6 mesi, posso iniziare a tirare qualche impressione più costruttiva.
Il mezzo si sta comportando molto bene, è un veicolo tipicamente cittadino, dove scatto e velocità ci sono, con i limiti imposti in città, i problemi sono presenti se si affrontano percorsi autostradali, dove si viaggia sempre a gas spalancato, se i consumi risentono poco di questa guida, di certo il motore frulla parecchio in alto, il contachilometri si ferma a 107, anche se sono riuscito a vedere i 120, quanto siano reali non saprei, non avendo potuto verificarli con un gps, di certo i sorpassi si fanno in velocità, ma se capita una salita, o come spesso fanno, chi viene sorpassato accelera, non si ha spinta per completare il sorpasso, bisogna quindi studiare bene ogni azione prima di cimentarcisi. 
Il mezzo comunque è adatto per l'uso giornaliero casa lavoro, le gomme, anche se non di qualità, si difendono bene, permettendo di avere un discreto grip in ogni situazione, pioggia compresa. Ottima tenuta di strada, maneggevole, non me lo aspettavo, ma si svicola nel traffico come con un normale scooter, l'unico limite sono le gomme messe ai lati, ogni tanto si tocca il marciapiede, da tenere in conto in fase di sorpasso a destra, se le auto ti stringono, rischi di beccarlo, di solito strusci e prosegui, ma potresti impuntarti con le ovvie conseguenze del caso, se non sei preparato, le cadute potrebbero essere a portata di mano. Fino ad ora non mi è mai capitato, ma sto veramente attento.
La pedana piatta, il sottosella ampio e un buon bauletto, permettono di avere anche una discreta capacità di stivaggio, che per il mio lavoro è fondamentale, sono riuscito a caricare fino a 6 batterie sulla pedana e, tanto materiale nel bauletto, non lo risparmio di certo, anzi lo faccio trottare spesso, mantenendo comunque una discreta agilità.
L'unica cosa negativa è la frenata combinata, la leva di sinistra agisce sia sul freno anteriore che sul posteriore, ma non ti permette di avere un ottimo controllo del mezzo, soprattutto è impossibile usare in abbinamento la leva anteriore, perchè si rischia di frenare troppo e di impennarsi su le ruote anteriori, ma anche qui con la pratica ed il poco freno motore si riesce ad avere una discreta frenata, certo la leva sinistra la si strizza parecchio, anche con l'abs, comunque gli spazi sono un pelo lunghi, su questo la vespa ed il beverly erano superiori.
Un mezzo che fa della tenuta di strada, con le tre ruote, il punto forte della sicurezza, fa strano che non abbia, come il fratello maggiore, un controllo di trazione, va bene che i cavalli sono pochi, le situazioni in cui possa scodare rari, ma su pavimenti come i garage, brecciolino può anche succedere, certo con le due ruote anteriori la stabilità ci sta sempre, però lo avrei gradito.
Problematiche al momento nessuno, a parte che mi hanno chiuso male le plastiche di sinistra, per qualche controllo e ho dovuto riaprire e richiuderle io, prima che si viziassero.
Nessun scricchiolio, dalle plastiche chip, anzi sono contento, vedendo la leggerezza con cui sono fatte, la vernice è solida, anche con le varie strusciate che gli sto dando con i pacchi che trasporto, nessuna macchia ancora anche se la vernice è opaca.

Per concludere al momento attuale sono più che contento dell'acquisto, certo la vespa mi manca e non poco, ma per lavorare, purtroppo non c'era scelta

Moderator

Questo il video del mio