Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2742
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Irinmqb
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

Estensori Poggiapiedi passeggero per Vespa 200L Granturismo


Paky89
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Questa mattina, ho montato degli Estensori Poggiapiedi passeggero alla mia Vespa 200L Granturismo del 2003 per una comodità per l'eventuale passeggero a bordo e sia per me che guido la Vespa con l'eventuale passeggero!

Ho visto già dei commenti inerenti agli Estensori Poggiapiedi passeggero, ma faccio questa discussione, per avere delle delucidazioni più chiare al mio quesito.

Allora, io, sulla mia Vespa ho il Tappetino e dopo aver montato gli Estensori Poggiapiedi, ho visto che non c'è più spazio tra la carrozzeria e il dietro degli Estensori Poggiapiedi! Quindi, il Tappetino, rimane praticamente immobile nella parte posteriore degli Estensore!

Dopo un pò di tempo a guardare gli Estensori con i relativi Poggiapiedi montati e il Tappetino, pensavo di trovare una soluzione per come fare a togliere il Tappetino senza togliere gli Estensori ogni volta e alla fine ho deciso di togliere il Tappetino!

Ma ora, ho cambiato idea e ho deciso di rimettere il Tappetino, perchè non voglio rovinare la pedana con la suola delle scarpe con l'eventuale presenza di sassolini, terra o quant'altro sotto la suola delle scarpe!

Quello che chiedo a chi ha già montato gli Estensori Poggiapiedi tenendo il Tappetino è:

1) Avete tagliato il Tappetino nella parte che va dietro agli Estensori Poggiapiedi o avete tagliato nella parte dove inizia il foro del Tappetino dove va a finire poi l'Estensore Poggiapiede o avete fatto qualche modifica sul Tappetino o sugli Estensori Poggiapiedi?

2) Se non avete tagliato la parte finale del Tappetino e non avete fatto qualche modifica sugli Estensori, del tipo limatura sugli Estensori nella parte posteriore o aggiunto dei spessori dietro agli Estensori Poggiapiedi, come fate a togliere il Tappetino per accedere nel Vano Batteria o per asciugare la pedana dopo aver lavata la Vespa senza aver tolto il Tappetino o quando capita una pioggia improvvisa e va a finire l'acqua sulla pedana?

Onestamente, io, non sopporto che ogni volta che devo togliere il Tappetino per controllare la Batteria, o scollegare la Batteria per sostituzione Batteria o per fare qualche lavoro sulla Vespa o per asciugare la pedana o per qualsiasi altra cosa che devo togliere il Tappetino, devo togliere prima l'Estensore o tutti e due gli Estensori per poi togliere il Tappetino!

Mi dite cosa avete fatto e come avete fatto?

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho tagliato il tappetino nella parte dietro le pedaline. Solo da una parte e eseguendo un taglio lineare, senza asportare nulla. In questo modo quando il tappetino è al suo posto non si vede nulla e quando devo accedere alla pedana mi basta sfilare la sola parte dove c'è il taglio.

Comunque se tieni il tappetino solo per proteggere la pedana ti conviene toglierlo visto che la pedana si rovina di più con il tappetino che senza.

Modificato da Tristano
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tristano dice:

Io ho tagliato il tappetino nella parte dietro le pedaline. Solo da una parte e eseguendo un taglio lineare, senza asportare nulla. In questo modo quando il tappetino è al suo posto non si vede nulla e quando devo accedere alla pedana mi basta sfilare la sola parte dove c'è il taglio.

Comunque se tieni il tappetino solo per proteggere la pedana ti conviene toglierlo visto che la pedana si rovina di più con il tappetino che senza.

Grazie per la risposta!

Il Tappetino, in realtà, mi ha rovinato un pò la pedana!

Però, anche se il Tappetino rovina la pedana, secondo me, la pedana si rovina di più senza del Tappeno per colpa delle scarpe, perchè io, oltre ad avere un bel 46 di scape, le scarpe che utilizzo, sono scarpe Antinfortunistiche e quindi, facile che sotto alle scarpe si infilano sassolini o chiodini o oggetti che possono graffiare la pedana!

Quindi, io, preferisco avere il Tappetino!

Potresti mettere una foto di dove hai fatto il taglio? Così mi rendo conto di preciso dove hai tagliato, almeno così lo posso fare anch'io?

Grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Paky89 dice:

Grazie per la risposta!

Il Tappetino, in realtà, mi ha rovinato un pò la pedana!

Però, anche se il Tappetino rovina la pedana, secondo me, la pedana si rovina di più senza del Tappeno per colpa delle scarpe, perchè io, oltre ad avere un bel 46 di scape, le scarpe che utilizzo, sono scarpe Antinfortunistiche e quindi, facile che sotto alle scarpe si infilano sassolini o chiodini o oggetti che possono graffiare la pedana!

Quindi, io, preferisco avere il Tappetino!

Potresti mettere una foto di dove hai fatto il taglio? Così mi rendo conto di preciso dove hai tagliato, almeno così lo posso fare anch'io?

Grazie mille in anticipo.

Niente foto, la mia Vespa è in letargo invernale nel garage della seconda casa.

Comunque ho fatto un taglio che parte dal centro del lato destro del riquadro in cui si infila la pedivella e va fino al bordo posteriore del tappetino. Sul retro ho messo un pezzo di nastro isolante nero per impedire che i lembi del taglio si aprano ma in realtà anche senza non ci sono problemi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Tristano dice:

Niente foto, la mia Vespa è in letargo invernale nel garage della seconda casa.

Comunque ho fatto un taglio che parte dal centro del lato destro del riquadro in cui si infila la pedivella e va fino al bordo posteriore del tappetino. Sul retro ho messo un pezzo di nastro isolante nero per impedire che i lembi del taglio si aprano ma in realtà anche senza non ci sono problemi.

 

Il bello è che, quando ho fissato gli Estensori Poggiapiedi con il Tappetino, dopo aver stretto i perni degli Estensori, il Tappetino rimane incastrato dietro agli Estensori!

L'unica cosa, dovrei fare due tagli al Tappetinoe e rimuovere il pezzo di Tappetino che va a finire dietro agli Estnsori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non uso il tappetino ma gli estensori sì e mi hanno rovinato la carrozzeria, ovvero quando li ho tolti è rimasto il segno sulla plastica della pedana, quindi se togli il tappetino da dietro gli estensori controlla se toccano la carrozzeria, eventualmente bisogna spessorare con un paio di rondelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, alexein dice:

Io non uso il tappetino ma gli estensori sì e mi hanno rovinato la carrozzeria, ovvero quando li ho tolti è rimasto il segno sulla plastica della pedana, quindi se togli il tappetino da dietro gli estensori controlla se toccano la carrozzeria, eventualmente bisogna spessorare con un paio di rondelle.

Ho provato a mettere gli Estensori Poggiapiedi senza del Tappetino e ho visto che c'è uno spazzio di 1-2 mm, quindi, non dovrei avere problemi alla carrozzeria!

20201205_135958.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1693983225_EstensorePoggiapiedidx(02).thumb.jpg.2b6d154cb84bd99a241381f576279b53.jpg


368995221_EstensorePoggiapiedisx(07).thumb.jpg.a1114276000f11e68dddc2cb261a4d5f.jpg

Ecco gli Estensori Poggiapieadi con il Tappettino!

Sembra che ci sia spazio dietro all'Estnsore, ma dalle foto non si vede, ma un pò più sotto dell'Estensore, l'Estensore sta propprio attaccato al Tappettino e quindi per rimuovere il Tappetino, sono costretto a togliere gli Estensori!

Anche perchè, il Tappetino, sotto ha quella linguetta che va a finire nel foro della pedana!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...