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Vespa 125?????? (al risparmio)


Blissett
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Il 97 è carburatore. Mai ne trovassi una iniezione dagli fuoco. Il 50 2t  con un 70 (malossi, polini, olimpya) carburatore 17,5 (se non erro di serie già dal 97), rapporti lunghi e sito plus è uno spettacolo. Poco rumore, 75/80 km/heffettivi in pianura e consumi attorno ai 20km/l. Affidabilità assoluta. 

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15 ore fa, Edicola9 dice:

Il 97 è carburatore. Mai ne trovassi una iniezione dagli fuoco. Il 50 2t  con un 70 (malossi, polini, olimpya) carburatore 17,5 (se non erro di serie già dal 97), rapporti lunghi e sito plus è uno spettacolo. Poco rumore, 75/80 km/heffettivi in pianura e consumi attorno ai 20km/l. Affidabilità assoluta. 

Sicuro, sicuro, sicuro è a carburatore? Sapevo dei problemi di quelli a iniezione (qualcuno li ha modificati a carburatore, ma su un mezzo così vecchio non ne varrebbe la pena). Il 70 e la sito ce li potevo mettere più di 40 anni fa, ora ne ho quasi 60, non mi sembra il caso. 👴😄

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  • 1 month later...

Rieccomi. La ET2 non era omologata per il passeggero e l'ho lasciata perdere. Meno "al risparmio": quotazione onesta da privato per 125 LX anno 2008, 18.000 km, bauletto originale che sembra davvero in condizioni ottimali? (non suggerisco quanto chiede, troppo facile 😈)

 

 

47b026cb-81fd-4077-a46c-ce1d4ae9e63e.jpg

Modificato da Blissett
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5 minuti fa, Blissett dice:

Rieccomi. La ET2 non era omologata per il passeggero e l'ho lasciata perdere. Meno "al risparmio": quotazione onesta da privato per 125 LX anno 2008, 18.000 km, bauletto originale che sembra davvero in condizioni ottimali? (non suggerisco quanto chiede, troppo facile 😈)

 

 

47b026cb-81fd-4077-a46c-ce1d4ae9e63e.jpg

1000 euro...perché 125.

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12 minuti fa, walker52 dice:

1000 euro...perché 125.

Un bel po' di più. Mi dite dove li trovate questi annunci a prezzi così bassi che ci vado a cercare anche io? Ho provato a inserire i filtri di modello, anno e km su subito.it o moto.it e non ne trovo.

image.png.07982a8187925f719b8ac099014018fe.png

Modificato da Blissett
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23 minuti fa, Blissett dice:

Un bel po' di più. Mi dite dove li trovate questi annunci a prezzi così bassi che ci vado a cercare anche io? Ho provato a inserire i filtri di modello, anno e km su subito.it o moto.it e non ne trovo.

image.png.07982a8187925f719b8ac099014018fe.png

Scusa digitato male , volevo  mettere 1500 ...perché 125...se li fanno pagare.

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11 minuti fa, walker52 dice:

Scusa digitato male , volevo  mettere 1500 ...perché 125...se li fanno pagare.

Scusa tu per la risposta ... "sarcastica" allora 😉. Quindi ci siamo (1.500 trattabili), ammesso che sia davvero messo bene.

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Da possessore della stessa Vespa, non ti dico di lasciarla perdere, ma se puoi, di cercarne una i.e e non a carburatore. 

Però se chiede meno di 1500€ ed è perfetta (o quasi) ci può stare. 

 

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Moderator

Farai contento fadabiii se la prendi, però poi dovrai andare in giro in pantaloni corti, calzini e infradito anche in pieno inverno. Già me lo sento una nuova vespetta per l'alveare eheh!
Comunque mi pare messa bene, dai che alla fine la vespa giusta arriva per tutti, anche io eviterei però il carburatore, che se ben appunto non da noie, ma se le da...

  • Haha 1
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1 ora fa, Docmi dice:

Da possessore della stessa Vespa, non ti dico di lasciarla perdere, ma se puoi, di cercarne una i.e e non a carburatore. 

Però se chiede meno di 1500€ ed è perfetta (o quasi) ci può stare. 

 

1500 un po' trattabili spero almeno 1400

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1 ora fa, Blissett dice:

Dice (sottolineo dice, vorrei fidarmi) che l'ha messo originale nuovo.

Può essere, ed è per quel motivo che oggettivamente sconsiglio il modello a carburatore. 
La mia è del 2009 ed effettivamente un anno e 1/2 fa, era valutata 1650€ 

le valutazioni di moto.ti sono quelle che l’associazione ha utilizzato per rimborsami la vecchia et4 dopo un incidente. Considerando bauletto e portapacchi, che da nuovi costano più di 200€, se riesci a portarla via per 1300€ direi che non è male. Ovviamente a patto che sia a posto e che la carrozzeria sia in ottime condizioni. 
la mia l’ho pagata 850€, ma solo di pezzi per rimetterla a posto, ne ho speso almeno 8-900€. 500€ solo per bauletto, portapacchi, carene manubrio, sella, specchietti, leve freno e due parabrezza. 
Ho imparato che carrozzeria e accessori, contano più delle condizioni meccaniche. 
Ho anche sistemato più di quanto fosse realmente necessario. 
se hai qualche domanda su quel modello, chiedi pure. 

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Il 31/3/2021 at 15:56, Docmi dice:

Può essere, ed è per quel motivo che oggettivamente sconsiglio il modello a carburatore. 
La mia è del 2009 ed effettivamente un anno e 1/2 fa, era valutata 1650€ 

le valutazioni di moto.ti sono quelle che l’associazione ha utilizzato per rimborsami la vecchia et4 dopo un incidente. Considerando bauletto e portapacchi, che da nuovi costano più di 200€, se riesci a portarla via per 1300€ direi che non è male. Ovviamente a patto che sia a posto e che la carrozzeria sia in ottime condizioni. 
la mia l’ho pagata 850€, ma solo di pezzi per rimetterla a posto, ne ho speso almeno 8-900€. 500€ solo per bauletto, portapacchi, carene manubrio, sella, specchietti, leve freno e due parabrezza. 
Ho imparato che carrozzeria e accessori, contano più delle condizioni meccaniche. 
Ho anche sistemato più di quanto fosse realmente necessario. 
se hai qualche domanda su quel modello, chiedi pure. 

Sembra non sia da toccare, è ok così, non so se a 1300 arrivo, più probabile 1400. 🤔

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Beh io ti rispondo da possessore di et4 125. Del 1998 quindi 23anni .fino ad oggi di spese folli non le ho mai avute.

( quest anno lho fatta riverniciare perche in tutti questi anni me lhanno buttata per terra almeno 4/5 volte nei parcheggi .) 

ha 45000km e l uniche cose che ho fatto apparte i tagliandi standard (almeno uno l anno ) sono state:

-sostituzioni ammortizzatore posteriore 

-la pipetta della candela 

-le gemme delle frecce perche dopo un po se sono gialle si scuriscono e se sono bianche si ingialliscano. ( solo per estetica) 

-faro anteriore perche parabola cotta ( solo per estetica)

-corda conta km almeno 2/3 volte

-corda gas solo 1 volta 

-membrana carburatore 2 volte

-collettore almeno 2/3 volte ( e in gomma e ogni tanto si crepa ) 

-Galleggiante benzina ( lavoraccio perche tocca smontare mezzo mondo ) 

- L aria automatica 1 volta 

-1 volta il variatore 

- batteria almeno 1 ogni due anni 

e che io ricordo nient  altro apparte i tagliandi  quindi cinghia , rulli filtro aria filtro olio ,guarnizioni, freni, gomme  ecc ecc 

e adesso il coperchio filtro olio che mi si e crepato 

per il resto mezzo affidabilissimo ho fatto parecchie gite anche lontane da casa e sono sempre tornato , anche con corda gas rotta  sono tornato a casa 

 

quindi ritengo un mezzo affidabile divertente e con manutenzione economica .

qualcosa faccio da solo altre le fo fare dal meccanico di fiducia .

il prezzo secondo me ci sta  prova anche su subito sono un po piu care alcune ma sono rimesse apposto almeno dall annuncio .

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  • 2 months later...

Rieccomi, la ricerca è sempre più complicata, non c'è tutta questa offerta a meno che uno non si voglia allontanare un po', e l'estate avanza. 🥵

Questa è una Granturismo? 125, 2003, km 25.000, € 900?

 

gt1.jpg

gt2.jpg

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  • 3 weeks later...
Il 3/6/2021 at 15:56, Blissett dice:

Rieccomi, la ricerca è sempre più complicata, non c'è tutta questa offerta a meno che uno non si voglia allontanare un po', e l'estate avanza. 🥵

Questa è una Granturismo? 125, 2003, km 25.000

Venduta! 🤬 Quest'altra sembra messa molto meglio, usata solo nella seconda casa di vacanza e la storia è credibile (non abita nel luogo dove è venduta), il prezzo richiesto non lo scrivo perché è improponibile, però ha detto che accetta di valutare offerte. Quanto offro, dando per buona una corretta manutenzione, per avere la possibilità di prenderla E NON DI FARE L'AFFARONE DELLA VITA? Ovviamente non si parla più di "economica" come da titolo.

Vespa 125 L Granturismo anno 2003 km 13.000.

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Modificato da Blissett
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