Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2683
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    JaneDiarp
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

CAZZEGGIO e Consigli per gli acquisti


Tapass
 Share

Recommended Posts

Moderator

A proposito, per chi è di Milano, può andare da Gerli Moto e capire come fa ad avere tutta la gamma Vespa euro 5? Ancora nemmeno su lo store vespa ci sta, eppure mette i seguenti annunci:

Vespa Primavera
https://www.automobile.it/milano-vespa-primavera-125-nuova-euro-5/154836277

https://gerlimoto.com/news-e-promo/nuove-vespa-euro-5/

Sono un pelo dubbioso, anche perchè con le offerte di 500 euro, onestamente avere subito una vespa euro 5, un pensierino onestamente ce lo farei.
Ma secondo me dirà euro 4, con possibilità di adeguamento su libretto in futuro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, xericos dice:

A proposito, per chi è di Milano, può andare da Gerli Moto e capire come fa ad avere tutta la gamma Vespa euro 5? Ancora nemmeno su lo store vespa ci sta, eppure mette i seguenti annunci:

Vespa Primavera
https://www.automobile.it/milano-vespa-primavera-125-nuova-euro-5/154836277

https://gerlimoto.com/news-e-promo/nuove-vespa-euro-5/

Sono un pelo dubbioso, anche perchè con le offerte di 500 euro, onestamente avere subito una vespa euro 5, un pensierino onestamente ce lo farei.
Ma secondo me dirà euro 4, con possibilità di adeguamento su libretto in futuro.

 

Telefona o manda una mail.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, xericos dice:

 Lo so dovrei mettermi a dieta, ma al momento sono un po' nervoso, mangio male, sbagliato etc.

Infatti . E' la stessa cosa che pensai io ieri quando lessi il post. Bello è bello ma ci vorrebbe un annetto di dieta anche per me 🤪

E come si fa?

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator
1 ora fa, Swanstuck dice:

Telefona o manda una mail.

Oggi lo fo

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, xericos dice:

A proposito, per chi è di Milano, può andare da Gerli Moto e capire come fa ad avere tutta la gamma Vespa euro 5? Ancora nemmeno su lo store vespa ci sta, eppure mette i seguenti annunci:

Vespa Primavera
https://www.automobile.it/milano-vespa-primavera-125-nuova-euro-5/154836277

https://gerlimoto.com/news-e-promo/nuove-vespa-euro-5/

Sono un pelo dubbioso, anche perchè con le offerte di 500 euro, onestamente avere subito una vespa euro 5, un pensierino onestamente ce lo farei.
Ma secondo me dirà euro 4, con possibilità di adeguamento su libretto in futuro.

 

Il video di un mese fa del canale you tube di Bobb promuove la gamma Vespa euro 5... Chimoto di Paderno Dugnano mi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto ci penso anch'io, non mi è passata... dare dentro la mia con 18 mesi di vita e prendere la Supertech nera... ma andranno meglio? Avranno qualche problema che inesorabilmente si presenterà? Xericos vai avanti tu che magari ti seguo 😄...

 

Modificato da Tapass
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Come ti ho detto devo mettere in ordine alcune cose, ma dicembre, gennaio sicuramente, covid permettendo, mi farò la Gts vorrei aspettare la euro 5, anche se credo che la pubblicità sia ingannevole, visto che non penso possano vendere vespa euro 5, senza l'ok di piaggio, poi tutto è possibile. 

Qui i tre colori, ripresi dal video,

image.png.74e91138d5e6044f136011b701c9794b.png

manca solo la sixten che mi piace tanto, ma non riesco a capire se il rosso del nasello è adesivo o veramente rosso, nel primo caso sarebbe una schifezza, con il sole penso si rovini subito, se in tinta allora magari con attenzione potrebbe essere interessante, solo che i prezzi mi pare siano saliti un po' troppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, xericos dice:

Come ti ho detto devo mettere in ordine alcune cose, ma dicembre, gennaio sicuramente, covid permettendo, mi farò la Gts vorrei aspettare la euro 5, anche se credo che la pubblicità sia ingannevole, visto che non penso possano vendere vespa euro 5, senza l'ok di piaggio, poi tutto è possibile. 

Qui i tre colori, ripresi dal video,

image.png.74e91138d5e6044f136011b701c9794b.png

manca solo la sixten che mi piace tanto, ma non riesco a capire se il rosso del nasello è adesivo o veramente rosso, nel primo caso sarebbe una schifezza, con il sole penso si rovini subito, se in tinta allora magari con attenzione potrebbe essere interessante, solo che i prezzi mi pare siano saliti un po' troppo.

 

Non credo affermino 'sono arrivate le nuove Vespa euro 5 gamma 2021' senza che sia vero,  sarebbe un autogol... io ho i tre baffi della cravatta cromati, e non mi sembra un adesivo... comunque anche la grigia è degna di nota...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando chiedevo in giro ad ottobre per una Gts euro4, diversi concessionari rispondevano che avevano in casa pochissimo e che piaggio stava già mandando i motori omologati euro5. Pertanto credo che le euro5 siano state già commercializzate, da non confondere con l'aggiornamento estetico 2021. Per quanto riguarda invece il nasello, avendolo smontato e verniciato i tre baffetti in viola, posso confermare che sono tre pezzettini di plastica colorata che si incastrano nel nasello. Pertanto se uno vuole può anche comprare i pezzettini del colore voluto ed incastrarli nel nasello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Edicola9 dice:

Quando chiedevo in giro ad ottobre per una Gts euro4, diversi concessionari rispondevano che avevano in casa pochissimo e che piaggio stava già mandando i motori omologati euro5. Pertanto credo che le euro5 siano state già commercializzate, da non confondere con l'aggiornamento estetico 2021. Per quanto riguarda invece il nasello, avendolo smontato e verniciato i tre baffetti in viola, posso confermare che sono tre pezzettini di plastica colorata che si incastrano nel nasello. Pertanto se uno vuole può anche comprare i pezzettini del colore voluto ed incastrarli nel nasello. 

Non mi è chiaro cosa verrà aggiornato esteticamente? Io ho notato solo le manopole diverse...

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Edicola9 dice:

Xericos aveva postato un video dove si notavano i nuovi cerchi e le colorazioni, il resto nulla. 

Ah ok, cerchi, colorazione e forse, dico forse la forma leggermente differente del paracalore sulla marmitta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

No io parlavo del nasello rosso presente sulla Sixties

Moto nuova PIAGGIO Vespa GTS 300 Super RACING SIXTIES - E & G S.R.L., SavonaP

Per le modifiche dire niente di nuovo, sempre le solite cose della serie precedente 2019/2020 oggi abbiamo solo dei nuovi cerchi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, xericos dice:

A proposito, per chi è di Milano, può andare da Gerli Moto e capire come fa ad avere tutta la gamma Vespa euro 5? Ancora nemmeno su lo store vespa ci sta, eppure mette i seguenti annunci:

Vespa Primavera
https://www.automobile.it/milano-vespa-primavera-125-nuova-euro-5/154836277

https://gerlimoto.com/news-e-promo/nuove-vespa-euro-5/

Sono un pelo dubbioso, anche perchè con le offerte di 500 euro, onestamente avere subito una vespa euro 5, un pensierino onestamente ce lo farei.
Ma secondo me dirà euro 4, con possibilità di adeguamento su libretto in futuro.

 

Ho acqustato il 21 ottobre la mia nuova vespa gts 300 gialla da Moto 39 (è una officina autorizzata rivenditore Piaggio a Milano - non è un concessionario).

Mi ha proposto sia euro 4 sia euro 5.

Ho acquistato euro 4 anche perché su euro 4 mi ha fatto un buon sconto e, sopratutto, una buona valutazione della mia Primavera 150 data in permuta.

Pochi giorni dopo l'acquisto la Lombardia è entrata in zona rossa e, a oggi, ho fatto ben 45 km con la vespa nuova.

Modificato da maurizio
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ok, quindi Piaggio ha le nuove vespa, ma non lo ha comunicato, in questo modo smaltisce, con il bonus di 500 euro il vecchio, per fregare come al solito il cliente. Come sempre politiche risibili del gruppo. Poi se uno parla male del prodotto italiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Xericos perché parli di fregare la clientela ? Il rivenditore mi ha fornito le due opzioni e ho scelto quella che ho ritenuto meglio per una serie di motivazioni:

1) prezzo più interessante e supervalutazione dell'usato

2) consegna più veloce (anche se poi con la zona rossa è stata inutile)

3) considerazione che, per l'utente finale, euro 4 o 5 non cambia nulla

4) possibilità, almeno teorica, di aggiornare il libretto da euro 4 a 5 anche se, al momento, non ho nessun motivo per farlo

Non mi interessa assolutamente niente difendere Piaggio a Moto39 (il rivenditore) ma me è sembrata una politica commerciale normalmente trasparente

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È LEGGE commerciale... 

Non fregatura, ma LEGGE...

Ti sconto il 'vecchio' ma, il nuovo, se lo vuoi  paghi...

Al consumatore la scelta...

Mai come in questo caso il vecchio ed il nuovo si differenziano di poco... il motore è quello e anche la trasmissione.

Piaggio si comporta come tutti, senza colpe. 

La vuoi arancione euro 5? Paga... la vuoi euro 4? Sconto...

nulla di nuovo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Be se è il commerciante a proporlo ok, ma la Piaggio dovrebbe comunicare la possibilità di scelta, chi ha il concessionario furbo prima venderà il fondo di magazzino, poi passerà al nuovo. Purtroppo posso assicurarti che sia così, infatti mi ha fatto strano trovare online queste pubblicità.

Non concordo con questo "3) considerazione che, per l'utente finale, euro 4 o 5 non cambia nulla" perchè in fase di acquisto devo essere consapevole, a te lo hanno detto perfetto, ma quanti non sapendolo prendono un mezzo vecchio, con il rischio, nemmeno troppo remoto, che in una città come Milano, possano tra due anni bloccarne la circolazione? Mentre magari l'euro 5 ha ancora un anno o due di vita in più? Lo so, se pensi così non ti compri più nulla, ma infatti perchè stanno crollando le vendite auto a favore di scooter? Perchè la gente è confusa, sono pochi coloro che pagano in contanti e, doversi sobbarcare un prestito, con il rischio di dover pagare ancora le rate e non poter usare l'auto è tutt'altro che remoto. 

Spero di essere stato più chiaro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando un documento nel portafoglio ho scoperto che ieri ho compiuto 51 anni di patente.

In tutti questi anno ho percorso oltre un miglione e mezzo di chilometri (in macchina) ma la passione per le due ruote, contrariamete a quasi tutti voi, è molto recente.

Ho iniziato con la mia prima vespa una 200 L usata cinque anni fa e mi sono subito appassionato molto.

Oggi ho ancora la 200 L (che non uso quasi più ma sulla quale mi diverto a pasticciare un po di manutenzione), una GT 300 rossa in Francia e una nuovissima e fiammante GTS 300 gialla ( a Basiglio in provincia di Milano dove abito) con la quale, al termine della pandemia, spero di fare un po di giri tra la Lombardia e la Liguria.

Alla mia età di diversamemte giovane, sono felice di questa mia nuova e appagante pasione che mi aiuta molto e mi da la possibilità di fare dei progetti benché modesti.

patente.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Be diciamo che è un buon record, per i chilometri, avendo iniziato a viaggiare a 16 anni, non so quanti ne abbia fatti, ma penso di averne percorsi parecchi, un buon record nel mio piccolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora ditelo. W i chilometri 😀

Comunque anche io ho cominciato con la special 50.  All'epoca (15 anni credo) non c'era il casco obbligatorio,l'assicurazione era a discrezione del conducente (anche io da ragazzo ho fatto le mie stupidaggini!) e solitamente tutti i fine settimana partivo direzione costiera amalfitana . Talvolta senza neanche ruota di scorta. Poi ci andavo col PX 150 e adesso che mi stavo godendo la mia GT se pur piccina (ma vi posso assicurare va una cannonata)  ci hanno bloccato la salute  .. Dio, il Fato o chi per Loro intervengano al più presto,amen.

Modificato da sabbb
Link al commento
Condividi su altri siti

Era il 1987, presi la patente A, finalmente potevo guidare,(ufficialmente), la p125x bianca che per anni avevo visto nel cortile condominiale... acquistata per poche Lire,  ero felicissimo, scavallavo l'appennino tra Bologna e Pistoia, per chilometri e chilometri, volevo portarla in riviera Romagnola per l'estate...

un pomeriggio, un carissimo amico mi chiese il favore di prestargliela per un mezz'ora per andare dai nonni per un' urgenza...

Mezz'ora, un ora, due ore...

Non tornava, purtroppo fece un brutto incidente e si fece anche male... la Vespa da buttare via...

Chiaramente non mi feci rimborsare, anche perché sono cresciuto in una periferia povera...

Ecco perché  avevo voglia di un'altra Vespa... nel frattempo ho avuto tante moto ma Vespa mai, fino al 1998 quando acquistai una Pk50xl automatica, poi rivenduta per disperazione a causa dei mille problemi al variatore... poi moto fino al 2001... e finalmente è arrivato il 2019, quando ho acquistato la Gts...

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...