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CAZZEGGIO e Consigli per gli acquisti


Tapass
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Ne ho avuti due per l'et4. Il primo quando stavo a milano, ma ho smesso di utilizzarlo perchè entravano troppi spifferi. Il secondo, sempre per et4, l'ho appiccicato con del feltro adesivo proprio per evitare gli spifferi. La parte felpata faceva un bel calduccio. 

Nella GTS, spero che sia fatto in modo da riuscire a convogliare il calore dei radiatori verso le gambe. 

Alla fine preferivo usare una calzamaglia sotto. Ricordo che acquistai una giacca di un materiale che non ricordo. Non faceva passare un filo di vento ed era al contempo leggerissima. 

Per quanto riguarda il casco, in inverno utilizzavo un demi jet che in abbinamento al parabrezza alto era perfetto anche alle basse temperature. Al massimo mettevo una sciarpa. 

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Moderator

Con la pioggia ed il freddo si può fare poco, ma una copertura completa parabellum della tucano, con pantaloni e la mantella ti fanno arrivare al caldo e, soprattutto asciutto, per i guanti, anche li prodotti di marca, ma tanto l'acqua se tanta passerà.

 

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18 ore fa, Docmi dice:

Ne ho avuti due per l'et4. Il primo quando stavo a milano, ma ho smesso di utilizzarlo perchè entravano troppi spifferi. Il secondo, sempre per et4, l'ho appiccicato con del feltro adesivo proprio per evitare gli spifferi. La parte felpata faceva un bel calduccio. 

Nella GTS, spero che sia fatto in modo da riuscire a convogliare il calore dei radiatori verso le gambe. 

Alla fine preferivo usare una calzamaglia sotto. Ricordo che acquistai una giacca di un materiale che non ricordo. Non faceva passare un filo di vento ed era al contempo leggerissima. 

Per quanto riguarda il casco, in inverno utilizzavo un demi jet che in abbinamento al parabrezza alto era perfetto anche alle basse temperature. Al massimo mettevo una sciarpa. 

Assolutamente si, la copertura sfrutta e convoglia l'aria calda in uscita dalle griglie laterali del radiatore, per riscaldare le gambe. Hanno previsto anche due prese apribili per le giornate un pò più calde. La giacca riscaldabile tramite power bank è il migliore acquisto che ho fatto. Stavo pensando a guanti riscaldabili ma costano un rene e non affronto esteticamente le moffole. Ovviamente posseggo il parabrezza alto. Naturalmente con neve e pioggia intensa userò la macchina 1,5 km di area B al giorno dovrei riuscire a coprire i mesi veramente freddi.

Modificato da Tapass
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15 ore fa, xericos dice:

Con la pioggia ed il freddo si può fare poco, ma una copertura completa parabellum della tucano, con pantaloni e la mantella ti fanno arrivare al caldo e, soprattutto asciutto, per i guanti, anche li prodotti di marca, ma tanto l'acqua se tanta passerà.

 

Che dire... dal 1985 al 2001 ho posseduto tante moto e due Vespe, andavo serenamente con pioggia neve e cani e gatti che vivono assieme. Ora, alla luce dei miei 50anni e sbrisca  temo il freddo. La tecnologia mi viene in aiuto e la sfrutto come un 20enne. Sono talmente innamorato della mia Vespona che mi dispiace farle prendere acqua. In tre anni l'ho usata solo d'estate percorrendo 19.000 km in tre estati. È ora di sfruttare la copertura che garantisce una Vespa al freddo.

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5 ore fa, Tapass dice:

Assolutamente si, la copertura sfrutta e convoglia l'aria calda in uscita dalle griglie laterali del radiatore, per riscaldare le gambe. Hanno previsto anche due prese apribili per le giornate un pò più calde. La giacca riscaldabile tramite power bank è il migliore acquisto che ho fatto. Stavo pensando a guanti riscaldabili ma costano un rene e non affronto esteticamente le moffole. Ovviamente posseggo il parabrezza alto. Naturalmente con neve e pioggia intensa userò la macchina 1,5 km di area B al giorno dovrei riuscire a coprire i mesi veramente freddi.

Comprerei la GTS solo per quello... Soffro parecchio il freddo su gambe e piedi, motivo per cui l'anno scorso ho fermato la Vespa e ripreso l'auto dopo 5 anni di utilizzo 4 stagioni. Anche se in realtà il motivo principale è stato per la piaggia. 

Per quanto riguarda i guanti, considera che il parabrezza alto ripara un pochino anche in quella zona e se non li lasci al freddo dentro la vespa, un buon guanto felpato, ma sopratutto di materiale esterno isolante, dovrebbe bastare. 

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7 minuti fa, Docmi dice:

Comprerei la GTS solo per quello... Soffro parecchio il freddo su gambe e piedi, motivo per cui l'anno scorso ho fermato la Vespa e ripreso l'auto dopo 5 anni di utilizzo 4 stagioni. Anche se in realtà il motivo principale è stato per la piaggia. 

Per quanto riguarda i guanti, considera che il parabrezza alto ripara un pochino anche in quella zona e se non li lasci al freddo dentro la vespa, un buon guanto felpato, ma sopratutto di materiale esterno isolante, 

La possibilità di riutilizzare l'aria calda in uscita da dietro il bauletto  per scaldare le gambe, è un vantaggio che pochi scooter offrono. Molto bene. 

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https://www.ebay.it/itm/Savior-Heat-Gloves-Winter-Outdoor-Motorcycle-Skiing-Thermal-Warmer-Snow-Gloves/185186326423?_trkparms=amclksrc=ITM&aid=1110006&algo=HOMESPLICE.SIM&ao=1&asc=241917&meid=dfc5963bd85b4d39881bbb66aa241bab&pid=101195&rk=3&rkt=12&sd=334412158596&itm=185186326423&pmt=1&noa=0&pg=2047675&algv=SimplAMLv11WebTrimmedV3MskuWithRevOptLambda90KnnRecallV1&_trksid=p2047675.c101195.m1851&amdata=cksum:185186326423dfc5963bd85b4d39881bbb66aa241bab|enc:AQAHAAABMPZqctS1aW2Gn1fMafrLrPa7+qLD2Pgo5GTgCDTJgIpBMBHaBHcFvdVGNBWeIytK8U7x8RargP9Bv5VZgW5ZIFMmevHZvoU/Luj7nVibSHIdXGsVGP3HC1XsndhfXn7tOlJHGPk6CMiyBW8ZVXUzOsXmAtM7isWSzDHyDHxoLteq1EPoFBpPw1FVp9DBvhYieNSv9SNW+E6As4SIDaJ/NNyQ3BcLGABiQNA2Ix5d9dAM2SxEBO8ehntbz5/lpvIlrCLfgAeY3ScKcuPaPZSkAbLIGy0D8ZqGEEgBddIUWRbLQx48B+7IFrptc7O9VvYqud3NfFp2EUgd4Bc0Csw4by1w8aV1lO7zLtYXv5TtUioc9rhS6b5EN1sC25bzRcePkVgg/nDMcJgIK3/Ldlp354U=|ampid:PL_CLK|clp:2047675&pageci=680d8058-91bf-46a1-b691-731b205d31e8&redirect=mobile

Lo scorso inverno ho comprato questi guanti e mi sono trovato molto bene, arrivo al lavoro dopo quaranta minuti di strada senza avere le mani fredde e doloranti per il freddo; lavoro con orario su tre turni ed esco al mattivo attorno alle cinque con temperature attorno allo zero. Uso un parabrezza che deflette l'aria dalle manopole e ho le manopole riscaldate che uso in abbinamento ai guanti appena citati.

Manopole spente e solo guanti alla massima temperatura non bastano per stare bene, ma ho sempre le mani fredde per problemi di circolazione.

Tanto per intendersi, come giacca uso una giacca a vento presa al supermercato per 30 euro più un gilerino in pile e un maglione, jeans e copripantaloni Tucano ereditati da quando avevo la moto.

Personale considerazione, le moffole le trovo scomode per guidare, tanto è che i copri guanti anti pioggia li ho presi a cinque dita.

Per la gola uso uno scaldacollo anti vento della tucano ( ho anche il sottocasco anti vento).

Vespa in inverno = goduria come in estate 💕

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Il 18/9/2022 at 19:42, alexein dice:

 

Vespa in inverno = goduria come in estate 💕

Sperem è il primo inverno che affrontero' con l'assicurazione attiva. "Sono vecchio per queste stronz*te" cit... grazie per il consiglio...

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Moderator
Il 19/9/2022 at 21:48, Tapass dice:

Sperem è il primo inverno che affrontero' con l'assicurazione attiva. "Sono vecchio per queste stronz*te" cit... grazie per il consiglio...

Io uso il mezzo tutto l'anno, certo qui a Roma non ci sono temperature troppo rigide, ma arriviamo anche noi sotto lo zero, abbiamo ghiaccio e, tutto quello che serve per farci dire, ma chi ce lo ha fatto fare.
Comunque mantella, guanti, gomme invernali, parabrezza alto, volendo sotto i guanti puoi mettere un guantino in seta, il più sottile possibile, che aiuta a non far entrare troppa aria dentro al guanto.

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4 ore fa, xericos dice:

Io uso il mezzo tutto l'anno, certo qui a Roma non ci sono temperature troppo rigide, ma arriviamo anche noi sotto lo zero, abbiamo ghiaccio e, tutto quello che serve per farci dire, ma chi ce lo ha fatto fare.
Comunque mantella, guanti, gomme invernali, parabrezza alto, volendo sotto i guanti puoi mettere un guantino in seta, il più sottile possibile, che aiuta a non far entrare troppa aria dentro al guanto.

Mi sto attrezzando al meglio, passamontagna sottocasco in materiale tecnico tipo R.O.S. dei Carabinieri, guanti in teoria li ho e vedremo se bastano, credo che sia più un problema psicologico, dovrò fare l'abitudine. Nei mesi veramente rigidi e piovosi macchina per sfruttare i 2000km del MoVe-in...

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