Jump to content
MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.

• Member Statistics

• Total Members
      1,408
    • Most Online
      145

Newest Member
    TatySuperSport
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

There are no registered users currently online

• Forum Statistics

• Total Topics
      2,298
    • Total Posts
      26,261
  • Latest Registered Members

xericos

Come cambiare il cuscinetto del braccio oscillante della Vespa (o qualsiasi cuscinetto a rulli) con gli strumenti di base

Recommended Posts

Moderator

Sempre dal nostro amico californiano ci viene spiegato come cambiare il cuscinetto del braccio oscillante, ma la tecnica può essere usata per tutti i cuscinetti, buona visione.

Ottimo, come sempre. 
Andando un po’ ot, ma neanche troppo, è da un po’ che mi chiedo come sia possibile che in Italia, la patria dei motori, il Paese della Vespa, non ci sia un canale dedicato con tanti tutorial. 

Moderator

Perchè non abbiamo più tempo, nemmeno per mangiare, tieni conto che quella ditta californiana ha un gruppo di meccanici, uno staff di vendita, quindi il nerd può anche dedicarsi alla pubblicità, molte delle cose che poi fa vedere sono regolarmente in vendita, basta andare sul loro canale, inoltre sa benissimo che molti amano farsi i lavori in casa, cosa che in italia, non solo non sarebbe legale, ma sprattutto i meccanici hanno paura che poi nessuno va da loro a farsi fare gli interventi.

E qui si sbagliano. Perché il mondo del fai da te influisce in maniera marginale sul lavoro degli artigiani.

La realtà è che siamo vecchi dentro e non riusciamo ad abbandonare le vecchie abitudini. Io però non parlavo di meccanici, ma anche di utenti come noi. Io ammetto che non avendo una gts e nessuno che mi da un minimo una mano, mi trovo nell’impossibilità di fare qualsiasi cosa, sopratutto considerando il fatto che vivo in un isola. Sarei però disponibile ad occuparmi del montaggio video, se qualcuno fosse disponibile a girare qualche tutorial. In realtà, se no  fosse per le distanze incolmabili, avrei già rotto le scatole agli utenti del forum  Un pomeriggio al mese lo si potrebbe anche dedicare per un progetto simile  Considera poi tutte le collaborazioni con le aziende che si potrebbero arrivare  potrebbe anche essere un investimento  

ci sono una marea di canali fatti da persone che come noi lavorano. 

Sarebbe spettacolare qualcuno che faccia vedere la manutenzione Vespa Gts 300 in ITALIANO. Ma anche la restaurazione delle vecchie Vespa...come.per.es. la GL 150

o la GS...

Il 19/11/2020 at 20:43, Docmi dice:

E qui si sbagliano. Perché il mondo del fai da te influisce in maniera marginale sul lavoro degli artigiani.

La realtà è che siamo vecchi dentro e non riusciamo ad abbandonare le vecchie abitudini. Io però non parlavo di meccanici, ma anche di utenti come noi. Io ammetto che non avendo una gts e nessuno che mi da un minimo una mano, mi trovo nell’impossibilità di fare qualsiasi cosa, sopratutto considerando il fatto che vivo in un isola. Sarei però disponibile ad occuparmi del montaggio video, se qualcuno fosse disponibile a girare qualche tutorial. In realtà, se no  fosse per le distanze incolmabili, avrei già rotto le scatole agli utenti del forum  Un pomeriggio al mese lo si potrebbe anche dedicare per un progetto simile  Considera poi tutte le collaborazioni con le aziende che si potrebbero arrivare  potrebbe anche essere un investimento  

ci sono una marea di canali fatti da persone che come noi lavorano. 

E' una bella idea