Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2685
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Manuel
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Problema GT200 2003 28'000 km


Mgr7777
 Share

Recommended Posts

Ciao, ho un problema.

A seguito rottura della cannetta della benzina (tra rubinetto e pompa), la vespa è rimasta ferma per 3 anni con tutto il circuito asciutto di benzina (immagino anche il carburatore)

Oggi l'ho riesumata sistemando la cannetta, ho cambiato la batteria, ho aggiunto la benzina e si è accesa subito ma borbotta fumando nero, gira molto male e si spegne.

Inoltre perde benzina dalla parte bassa della pompa benzina.

Mi sapete aiutare? Non vorrei inarcarmi in smontaggi e sostituzioni di parti non necessarie.

Sotto un video.

Vi ringrazio.

Modificato da Mgr7777
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..presumo sostituzione pompa data la perdita...quindi dai poi un occhio ai tubi e filtro benzina...anche rubinetto a depressione controlla già che smonti e lavori su quella parte....meglio farlo ora che poi....

Hai dato un occhio anche alla candela?

Io farei una pulizia del carburatore anche....

Link al commento
Condividi su altri siti

La pompa gocciola dal sotto, in corrispondenza di un filtrino sinterizzato. Va cambiata quindi?

Il filtro é come nuovo.

Il rubinetto se stacco il tubo che va alla pompa non chiude. Anche questo da cambiare?

La candela era stata cambiata poco prima del fermo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Quoto per la pulizia del carburatore, per prima cosa, poi il filtrino vispa, sempre se presente, poi seguirei i consigli dati sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Mgr7777 dice:

È il filtro aria originale. La vespa è Svizzera, forse è per quello?

Non saprei...male non fa..ma nella mia il filtro è sul lato destro...certo se vince  e fossero due farebbe più fatica la pompa a depressione a mandare benzina al carburatore...ma se andava bene prima non può essere quello

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Mgr7777 dice:

Vi ringrazio, procedo.

Una cosa non ho capito, il rubinetto benzina va cambiato se togliendo la cannetta a riposo non chiude?

Cosa intendi togliendo la cagnetta a riposo non chiude?...che rubinetto hai fa vedere. Intendi questo?659413367_rubinetovespa.thumb.jpg.70c629281a19423c597e9726046f288b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Mgr7777 dice:

Vi ringrazio, procedo.

Una cosa non ho capito, il rubinetto benzina va cambiato se togliendo la cannetta a riposo non chiude?

Si, se togli il tubo carburante e a motore spento continua a scendere benzina cambialo. Compralo originale costa circa 15€ ma al 99%funziona. Quelli di concorrenza costano la metà ma sono inaffidabili. Se il rubinetto non arresta la benzina a motore spento, il livello della benzina nel carburatore resta troppo alto e si ingolfa. Nel peggiore dei casi si svuota il serbatoio con benzina che entra nel motore e riempe scatola filtro... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, valdemar dice:

Cosa intendi togliendo la cagnetta a riposo non chiude?...che rubinetto hai fa vedere. Intendi questo?659413367_rubinetovespa.thumb.jpg.70c629281a19423c597e9726046f288b.jpg

Esatto proprio questo.

 

Ho ordinato rubinetto, pompa e filtro originali, inizio sostituendo quelli e vediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sostituisci tutto il gruppetto che male non fa, poi per il costo meglio farlo...poi non hai più dubbi.

Una cosa potresti fare visto che svuoti il serbatoio e tutta la benzina prendi in mano anche il filtro ed il carburo, dai una bella pulita...

Non capisco il "filtrone nero" quale sia, Valde la tua non è così?

Parli della scatola filtro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non chiude a motore spento cambia il rubinetto...per il resto ,cambia..tubi ...pompa...filtro. ps foto salvate a suo tempo..in rete , fate da uno in modo ottimo! Valgono più di tante parole. Poi se va ancora male smonta carburatore  cambia spillo e puliscilo.

Screenshot_20201117-144904_Gallery.jpg

Screenshot_20201117-144912_Gallery.jpg

Screenshot_20201117-144919_Gallery.jpg

Screenshot_20201117-144926_Gallery.jpg

Screenshot_20201117-144933_Gallery.jpg

Screenshot_20201117-144941_Gallery.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...