Jump to content
MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.


  • Member Statistics

    • Total Members
      1,408
    • Most Online
      145

    Newest Member
    TatySuperSport
    Joined
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      2,298
    • Total Posts
      26,261
  • Latest Registered Members

xericos

Nuova Vespa 500 (rendering)

Recommended Posts

Moderator

Continuano le proposte per una Vespa 500, sappiamo tutti però che il telaio attuale non è adatto a cilindrate maggiori, se non stravolgendolo completamente e, soprattutto, allungandolo e variando tante cose, di sicuro la forcella anteriore dovrebbe diventare più simile agli scooter tradizionali, abbandonare il monobraccio a favore di una forcella a due steli, cosa che in questo rendering viene fatto, ma si sono dimenticati di allungare il mezzo, nel complesso però, motore a parte, potrebbe essere il disegno di un restyling pesante per presentare una nuova Gts, magari da accompagnare alla nuova normativa euro 5, linea che mantiene le forme, guai a cambiare, della vespa, ma con quel tocco più moderno, che dopo quasi vent'anni dalla presentazione della Gt, forse sarebbe ora di fare. Osare, ridisegnare e riportare in vetta un mezzo che ormai è vecchio, lo so, non è facile lavorare su di un mezzo che ha ancora buoni profitti, ma secondo me lo svecchiamento porterebbe, comunque, nuova linfa ad un oggetto che ormai è di moda, di culto e che ha fatto storia. Metto il video di questa 500.

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Moderator
2 ore fa, Tony65 dice:

Come snaturare e svilire il progetto Vespa...

Non credo che sia snaturare o svilire, ma ammodernare la vespa, il frontale con la cravatta è molto simile all'attuale, accompagnato da frecce led di nuovo disegno direi che ci sta molto bene, la sella che riprende, come idea la 948, ovviamente il motore lascerei il suo 300, al massimo portato a 350 e adattato nella scocca, la forcella a due steli, è snaturare, si su questo potrei concordare, ma renderebbe il mezzo più stabile e permetterebbe di avere magari uno sterzo meno traballante e, soprattutto, un consumo normale della gomma anteriore, il dietro in effetti è la parte che meno mi convince, li ci sarebbe ancora da lavorare, tanto oserei dire, così non mi piace molto, soprattutto vada per le frecce, ma il fanale si deve osare di più, magari più sottile, anzi io farei un fanale che in basso si allarghi e inglobi le frecce ed il portatarga, rendendolo parte del design del posteriore. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'unica cosa che mi piace veramente è lo spoiler sotto la scocca, in stile T5, per il resto mi piace così come è adesso.

Fosse per me non la cambierei più, ma commercialmente sarebbe un errore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non incontra i miei gusti, assomiglia troppo alle varie imitazioni che hanno già fatto kymco e soci. Troppe linee, troppi particolari, come direbbe qualche esperto: overdesigned. La vista laterale è oscena, parafango inguardabile e la scocca posteriore che sembra l'elegante vestito da signora di ora, tirato su per l'acqua in casa... 

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo con Edicola9. Ho avuto la stessa sensazione di "roba già vista fatta dai cinesi". 

Appresso il faro posteriore, ma schifo così tanto l'attuale che probabilmente qualsiasi versione andrebbe bene. 

Linee pesanti e senza continuità. Ovviamente il mono anteriore non si tocca. Per chi fa da se e non è troppo esperto è una manna. 

Il paradosso con le piccole è assurdo. Se partiamo dall'et4, passando dall'ix per poi arrivare alla Primavera, Piaggio ha sempre rinnovato il modello drasticamente azzeccandone sempre il design. 

La Gts, alla fine è sempre una Gt con qualche piccola modifica. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbero prendere spunto dal t max....che vende come non mai...e farci una vespa che assomiglia....

Aspetto il linciaggio 😅

Share this post


Link to post
Share on other sites
Moderator

Be una vespa con anima tmax è proprio snaturare, mentre una allungatina, una sistemata alle pedane, ed un motore più performante, magari con frizione a bagno d'olio come il beverly 350 o, il nuovo beverly 400, sempre con frizione a bagno d'olio, che verrà presentato a marzo 2021, covid permettendo non sarebbe male

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, teopanz dice:

Potrebbero prendere spunto dal t max....che vende come non mai...e farci una vespa che assomiglia....

Aspetto il linciaggio 😅

Ah sei consapevole del possibile linciaggio 😁

Chi compra Tmax non comprerebbe mai Vespa e viceversa, sono due mezzi assolutamente differenti, offerti a pubblico diversi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me piacerebbe molto una nuova rally 350 credo la cilindrata sia sufficiente per un mezzo a ruote piccole e magari si potrebbe mantenere la forcella mono braccio con ruote di un paio di pollici più grandi e disco freno un po’ maggiorato magari a Margherita e con una pinza seria. Sicuramente fare una vespa 500 non avrebbe senso perché la vespa deve essere un mezzo da città e da piccoli viaggi. Non deve coprire una fascia di utilizzo per la quale esistono mezzi che sono già ipercollaudati. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, proprio non mi convince. Effettivamente sembra una cinesata venuta male. Sono favorevolissimo al cambiamento e all'ammodernamento della Vespa ma, personalissimo gusto, questa proposta "la me pias no"

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si penso che non la faranno mai adesso una 500...

Arriverà la 350.....forse inizieranno a cambiare anche l anteriore...vedremo

Share this post


Link to post
Share on other sites

buongiorno,

promosso.... non compererei mai la vespa 300 gts nuova a causa del prezzo troppo alto con le dotazioni attuali, 

( andrà meglio della mia gt 200 ma i cv restano quelli, solo più tecnologia e (pezzi cinesi anche se non sono esperto lo immagino))se avesse un motore più potente non esiterei a patto che i prezzi non siano esorbitanti...

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...