Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2750
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    fenbisalet
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

MECCATRONICA...episodio 1


lizard
 Share

Recommended Posts

Sicuro...e che stanno a perdere

tempo per verificare i bulloni di un sedile.o le fascette del serbatoio liq.refrigerante...

hanno altro da fare...

Però si fanno pagare la messa in strada ! 

 

Modificato da lizard
Link al commento
Condividi su altri siti

Non entro nel merito...ho le mie idee  e convinzioni..purtroppo non ce più gavetta, meccanici che riparano..ma gente che sostituisce parti i più.  Poi ci può essere le eccezioni , se sono "giovani" e capaci con passione...o sono meccanici da decenni che hanno aggiunto  la loro esperienza all era dell  elettronica! 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La bravura di un meccanico e dote rara...uno di loro ha seguìto tutte le mie auto fino a quando è andato in pensione...bravissimo intelligente ed onesto.

Ma.era uno della vecchia scuola...formatosi a sua volta facendo l aiutante per.anni a fianco di un vecchio meccanico.Mi ha risolto problemi incredibili con la mia Alfa 33 e con la 406 ...entrambe kilometrate assai....per lavoro.Ogni volta che faceva il tagliando la provava personalmente...in modo.sportivo...infatti trovavo sempre il pedale frizione morbidissimo...era.stato un pilota di gare in salita da giovane. Grande mastro CORRADO. Riusciva a fare la diagnosi ...auscultando.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, walker52 dice:

Non entro nel merito...ho le mie idee  e convinzioni..purtroppo non ce più gavetta, meccanici che riparano..ma gente che sostituisce parti i più.  Poi ci può essere le eccezioni , se sono "giovani" e capaci con passione...o sono meccanici da decenni che hanno aggiunto  la loro esperienza all era dell  elettronica! 

Concordo, nonostante brutte esperienze, anche con la Vespa, ho avuto modo di conoscere meccanici competenti e in grado anche di riparare. Tra l'altro, quando mi ruppero il coperchio batteria e tagliarono i cavi per rubarmi la batteria, il meccanico mi sistemò il coperchietto in modo da non doverlo ricomprare. Stupidata sicuramente, ma sono queste cose che fanno la differenza. 

Più che altro io condanno, la poca voglia che spesso hanno nel cercare il problema e alcuni lavori fatti in maniera approssimativa. Per esempio la mia LX, aveva tutti gli incastri manubrio spaccati, il fianchetto dx con l'incastro spaccato e sistemato alla bella e buona. Da un meccanico ufficiale Piaggio, che dovrebbe conoscere il mezzo, sono cose inaccettabili. Lasciamo perdere i rulli montati ad minkiam. 4 rulli da 6gr e due da 4gr (palesemente usati) quando di serie la 125 monta gli 8,7gr. Queste sono cose che fanno anche danni al mezzo. Se voglio una cosa approssimativa, basto io. :D

Poi ha sistemato il cavo contakm con del nastro (si è rotta la guaina). Riparazione che lascia il tempo che trova, ma che funziona perfettamente da più di un anno e regge nonostante le mille volte in cui ho smontato e rimontato il cavetto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

D'acordo con voi. Devo spezzare una lancia a favore dei ciarlatani lestofanti caro Docmi.

I ganci che si spaccano sul manubrio così come nei fianchetti e tante altre cose    (anche montandoli persone officina Piaggio) non li attribuisco sempre al meccanico,bensì proprio alla Piaggio visto che è un "ingegneria" scarsa,mi pare. (per ingegneria intendo e l'idea del come hanno chiuso e sopratutto dei materiali) Per quello mi pinage il cuore quando vedo vespe nuove già da smontare!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

al tagliando dei 1.000 km alla mia vespa HPE hanno cambiato olio e filtro aria , no filtro olio, strano .  tutto documentato correttamente.

Io non ho dimestichezza e soprattutto attrezzatura e spazi per il fai da te. Mi affido al concessionario ufficiale che penso conosca il mezzo a memoria.  Ogni intervento è registrato sul loro pc , hanno una scheda della mia vespa con tutti i lavori eseguiti (anche foto) e durante la garanzia sono collegati a Piaggio per documentare il  lavoro fatto. Non c'è più il libretto con i tagliandi.  Del concessionario ufficiale ne risponde anche Piaggio, che comunque come tutte i marchi di rilevo è molto sensibile ad eventuali lamentele .  Quando porto l'auto dal concessionario ufficiale  dopo poco  mi telefonano o scrivono per   assicurarsi un  riscontro positivo   all'indagine che segue ( chiedono un voto 9 o 10 , non meno, se no probabilmente vengono richiamati dalla casa madre.)  In ultimo esiste una garanzia anche per i pezzi di ricambio originali fatturati.  Da un meccanico generico penso di essere meno tutelato.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...