Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2698
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    AndreaBG
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

GTS 125 VS 300


Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi

non capisco che ragione ci sia nello scegliere il 125 invece del 300 cc data la lieve differenza di prezzo. A parte il problema patente, ovviamente

Chi ha il 125 è contento? Consuma molto? Che autonomia ha?

A parte il problema patente

 

grazie

 

AC

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non ho una gts, ma ho sempre avuto e scelto 125. ET4 prima e LX al momento. 

Per me non è una questione di costo d'acquisto, ma di necessità. Tralasciando il discorso dimensioni e peso,  la uso al 95% in città e la differenza di prestazioni non riuscirei a sfruttarla. 

Dovrei fare la patente, pagare di più di assicurazione, di bollo e benzina, ma sopratutto un 125 si rivende meglio. 

Casomai la domanda da fare sarebbe: Perché scegliere la GTS 125, se si può spendere meno e non poco, con la primavera/sprint? 

Magari al prossimo giro potrei anche passare alla GTS, per curiosità, ma se il mio utilizzo rimane prettamente cittadino, continuerò a scegliere la 125cc. 

Ovviamente ogni tanto vorrei un po più di motore, per divertirmi un po di più.  

Il discorso patente, per come la vedo io, risulta più complicato. Se decido di fare la A, a questo punto la faccio completa, così che un giorno possa guidare anche moto a marce. Per fare questo, devo recuperare un mezzo semplice da usare e spendere per noleggiarlo. Vanno fatte tutte le pratiche, richiesto il foglio rosa e per quanto mi riguarda, girare con il foglio rosa non mi fa impazzire. Chiaramente se trovassi qualcuno che mi prestasse un mezzo per fare almeno l'esame, potrei organizzarmi prima, ma sinceramente non saprei a chi chiedere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Be se parliamo del nuovo motore iget della 125ne ho sentito parlare bene. onestamente non avendolo provato non saprei dare una risposta in tal senso, quindi ha poco scopo, certo il peso non è poco, non penso sia poi realmente prestante, a parte che io preferisco mezzi che mi permettano di prendere l'autostrada, quindi se mai un 150 è la cilindrata minima che guarderei. Comunque penso che molti passino allo scooter per comodità abbandonando l'auto e, tanti hanno solo la b, non a caso i tre ruoti hanno questa omologazione, si possono guidare con la patente b, anche se poi viene tralasciato che non possono prendere autostrada, superstrada, tangenziali e, in teoria, non dovrebbero nemmeno superare gli 80 chilometri orari

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè la gts è bellissima, perchè non ho la patente, perchè in città ti diverti lo stesso e se vuoi fare una scampagnata visto il raffredamento a liquido te la godi, consumi, io sempre a manetta sn a circa 25/26 litro, perche è una gts,poi è soggettivo anche per l'uso che ne fai, perchè la vespa è vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/10/2020 at 18:13, ispettorederrick dice:
22 ore fa, BombaGTS dice:

perchè la gts è bellissima, perchè non ho la patente, perchè in città ti diverti lo stesso e se vuoi fare una scampagnata visto il raffredamento a liquido te la godi, consumi, io sempre a manetta sn a circa 25/26 litro, perche è una gts,poi è soggettivo anche per l'uso che ne fai, perchè la vespa è vespa

ciao a tutti ragazzi

non capisco che ragione ci sia nello scegliere il 125 invece del 300 cc data la lieve differenza di prezzo. A parte il problema patente, ovviamente

Chi ha il 125 è contento? Consuma molto? Che autonomia ha?

A parte il problema patente

 

grazie

 

AC

ciao Bomba

scrivi "visto il raffredamento a liquido te la godi"

perchè?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, ispettorederrick dice:

ciao Bomba

scrivi "visto il raffredamento a liquido te la godi"

perchè?

 

rispetto alla mia et125 e 50  ,non riscalda il motore e non si anno cali di prestazioni, almeno le mie sarò stato sfortunato, non sono un meccanico, ma secondo me è meglio avere raffreddamento a liquido.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, BombaGTS dice:

perchè la gts è bellissima, perchè non ho la patente, perchè in città ti diverti lo stesso e se vuoi fare una scampagnata visto il raffredamento a liquido te la godi, consumi, io sempre a manetta sn a circa 25/26 litro, perche è una gts,poi è soggettivo anche per l'uso che ne fai, perchè la vespa è vespa

 

8 minuti fa, BombaGTS dice:

rispetto alla mia et125 e 50  ,non riscalda il motore e non si anno cali di prestazioni, almeno le mie sarò stato sfortunato, non sono un meccanico, ma secondo me è meglio avere raffreddamento a liquido.

ah ho capito. Che volecità fa di crociere su lunghi tragitti il 125?

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte l'assicurazione che non credo costa meno,anzi forse si paga pure di più  (poi è da vedere bene. Per replicare a Docmi) .

La mia opinione è che non ha senso una vespa 125 , se non per il fatto che o non si ha la patente A (il mio caso ma spero di prendermela presto)  oppure un genitore che non vuole dare un mezzo 'potente' in mano al figlio/a.

E' matematico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...