Jump to content
MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.

• Member Statistics

• Total Members
      1,362
    • Most Online
      145

Newest Member
    Carlo56
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

• Forum Statistics

• Total Topics
      2,245
    • Total Posts
      25,302
  • Latest Registered Members

lizard

Tagliando ai mille km

Recommended Posts

Un pò per inveterata sfiducia nei meccanici in generale(col tempo ve ne racconterò delle belle su cose successe sulle mie precedenti moto) un pò perchè mi piace(assai) mettere mano alla meccanica ,vorrei farmi da solo il tagliando dei mille km. Oltre ad olio motore e filtro...fattivamente che devo controllare o lubrificare?Chiedo magari a chi lo ha già fatto. Questa è la mia Vespotta....ancora in attesa di essere immatricolata!

20201014_100326.jpg

Per i moderatori....mi scuso ,ho inviato 2 volte lo stesso messaggio...non riesco a toglierlo. Se lo fate per me...grazie.

Eh no, mi spiace ma il tuo errore è imperdonabile... Ci vuole un bel ban... :D 

Tranquillo, mal che vada rispondiamo ad entrambe le discussioni. 

Tornando in argomento, non si perde la garanzia se non si rispettano i tagliandi? 

Più che altro penserei al dopo. Viste le esperienze altrui, un bel litro di 5w40 non dovrebbe mai mancare in casa. 

Appena la ritiri o magari anche presso il meccanico/concessionario, verifica il livello e vedi se è tutto ok. 

Edited by Docmi

Moderator

Io non farei i tagliandi in garanzia in casa, se si dovesse rompere qualche cosa sono uccelli per diabetici. Al compimento dei due anni allora fai come meglio ti aggrada, anche perchè purtroppo, come dici te, ce ne sono tante da raccontare su i meccanici

• Like 1

Impensabile non averci pensato 😊

Un veicolo in garanzia non può essere tagliandato fai da te..... e trovo che sia giusto altro che capestro...

Moderator
2 ore fa, Tapass dice:

Impensabile non averci pensato 😊

Un veicolo in garanzia non può essere tagliandato fai da te..... e trovo che sia giusto altro che capestro...

Insomma, vedendo ormai come lavorano molti meccanici, onestamente meglio in casa che da loro, non sono tutti come Walker eheh

• Like 1

GTS 300 HPE

Primi 250 km. Controllo l'olio e lo trovo al minimo.

Rabboccato a 3/4 dell'asta.

550 km. Olio al minimo.

Queste vespe vanno a miscela!!

(Buongiorno)  Segnalate,segnalate a chi di dovere,altrimenti ne parliamo solo tra noi altri.  E' la casa madre che deve essere al corrente (se già non lo è) e trovare una soluzione,ma dalle mie parti si dice 'una noce nel sacco' non fa rumore,che sta a significare che ci vogliono 'molte più noci' per "fare rumore" .  

Comunque molto utile questo 3d per non rimanere a secco di olio...con quello che ne può derivare. E dire che la Vespa tra gli scooters è la più cara in assoluto...pensavo fosse più curata.