Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2686
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    JaneDiarp
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Smontaggio "cravatta" Gts Hpe


Edicola9
 Share

Recommended Posts

Per chi fosse interessato, piccola ma spero non inutile informazione riguardo lo smontaggio della cosiddetta "cravatta" del modello Hpe... Appena ritirata la Vespa ed intenzionato a riverniciare i 3 fregi alla base dell'elemento, mi sono documentato trovando solo video dello smontaggio delle precedenti versioni, pertanto tolto lo scudetto e è la vite sottostante, ho iniziato a spingere verso l'alto per farla scorrere sulle asole... Nonostante sforzi e sudori freddi per non danneggiare qualche attacco, nulla... Parte superiore libera e parte inferiore vincolata. Poi la botta di fortuna unita a un la va o si spacca e pezzo rimosso. Di fatto sono presenti tre graffette a pressione nella parte inferiore. Bisogna quindi tirare verso l'esterno e non verso l'alto. Con il senno di poi, guardando un esploso si capiva come era il fissaggio... Però fetta e voglia di modifiche spesso vanno a braccetto... 

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Basterebbe chiedere al sottoscritto che vi trova tutto. A parte gli scherzi ottima segnalazione, metto comunque un video chiarificatore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti questo signore californiano con le orecchie a sventola...ormai per me è una faccia conosciuta, anzi vecchia.

Ancora deve arrivare la mia GTS hpe 300 ma già mi sto documentando su smontaggi vari. Per la cravatta bastava guardare uno dei suoi video su youtube. Lo smontaggio della cravatta è necessario in caso si voglia montare il portapacchi anteriore. Bisogna anche forare con un trapano la plastica (è segnato all'interno) e poi fissare la parte inferiore al bullone lungo che va inserito in basso. 

Modificato da lizard
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...