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newmodelarmy

Trasmissione Malossi VS Polini per Vespa 300 GTS HPE per esperti o chi le ha provate...

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Salve a tutti, ho ordinato ieri una vespa GTS 300 HPE super tech, tralasciamo le risposte "ma non è fatta per correre, potevi prendere un tmax" ecc ecc

Ho letto diversi post ma non ho capito molto, vorrei un parere di chi ha provato sia malossi che polini, da quanto ho capito il variatore polini va ingrassato il malossi no ma questo non è un problema volevo sapere:

- la differenza sostanziale tra un variatore polini e malossi in termini di allungo e ripresa?

- frizione e campana malossi o polini?

per quanto riguarda il correttore di coppia, vedo che lo fa solo la malossi o sbaglio? qualcuno che l'abbia montato?

 

Sostanzialmente vorrei sostituire:

- variatore

-semipuleggia

- cinghia

- frizione\campana

-correttore di coppia

consigli? no Jcosta.

grazie a tutti

Edited by newmodelarmy

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6 minuti fa, newmodelarmy dice:

Salve a tutti, ho ordinato ieri una vespa GTS 300 HPE super tech, tralasciamo le risposte "ma non è fatta per correre, potevi prendere un tmax" ecc ecc

Ho letto diversi post ma non ho capito molto, vorrei un parere di chi ha provato sia malossi che polini, da quanto ho capito il variatore polini va ingrassato il malossi no ma questo non è un problema volevo sapere:

- la differenza sostanziale tra un variatore polini e malossi in termini di allungo e ripresa?

- frizione e campana malossi o polini?

per quanto riguarda il correttore di coppia, vedo che lo fa solo la malossi o sbaglio? qualcuno che l'abbia montato?

 

Sostanzialmente vorrei sostituire:

- variatore

-semipuleggia

- cinghia

- frizione\campana

-correttore di coppia

consigli? no Jcosta.

grazie a tutti

Ciao... difficile che qualcuno li abbia provati entrambi.... soprattutto su un mezzo così nuovo.

Io sono affezionato al Polini... variatore completo con campana alleggerita correttore molla contrasto cinghia originale nuova.

Va molto bene...ma secondo me tra Polini Malossi io prenderei quello che costa meno.

J costa non saprei...costa uno sproposito e già questo mi fa passare la voglia.

T max non commento....va troppo forte😁

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1 ora fa, newmodelarmy dice:

Salve a tutti, ho ordinato ieri una vespa GTS 300 HPE super tech, 

 

Sostanzialmente vorrei sostituire:

- variatore

-semipuleggia

- cinghia

- frizione\campana

-correttore di coppia

consigli? no Jcosta.

grazie a tutti

Ma non perdi la garanzia (?) 

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6 ore fa, sabbb dice:

Ma non perdi la garanzia (?) 

si, se non fosse che nel caso di problemi al motore ma spero di no, rimonto tutta la trasmissione originale e la porto dal concessionario...

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L'idea pare buona,se non fosse per il fatto che già di per se il fatto che hai smontato un o più componenti  invalida la garanzia.

Mi correggano gli amici altri se ho detto una cosa inesatta.

PS. il mio vuole essere un intervento a scopo amatoriale :)  Poi sei tu alla fine che deciderai .

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23 minuti fa, sabbb dice:

L'idea pare buona,se non fosse per il fatto che già di per se il fatto che hai smontato un o più componenti  invalida la garanzia.

Mi correggano gli amici altri se ho detto una cosa inesatta.

PS. il mio vuole essere un intervento a scopo amatoriale :)  Poi sei tu alla fine che deciderai .

Si corretto, oltretutto ad un occhio esperto vedi se sono stati fatti tot km oppure pochi, insomma un esperto del settore si accorge di queste cose.

cmq si può sempre provare, chiaramente quando ci si mette le mani da nuova si hanno dei rischi.

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alla fine ho optato per il kit POLINI HI-SPEED EVOLUTION

che sembra studiato apposta per la vespa gts 300

Codice prodotto 241.719

vediamo....

 

ps: non è da lubrificare, difetto dei precedenti variatori Polini.

s-l400.jpg

Edited by newmodelarmy

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la lubrificazione del mozzo non è un difetto, ma una scelta progettuale per mantenere la fluidità ed evitare che si sboccoli. 

Aspettiamo una recensione. 

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Scusa la domanda ma visto che il costo era un parametro fondamentale, perché non hai fatto una prova solo allegerendo i rulli? Come velocità massima con il nuovo variatore non puoi guadagnare nulla ed oltretutto l'originale mi sembra che abbia una bella fluidità e costanza di spinta... 

Per carità nessuna polemica, ti stimo anche se mi dicessi che l'hai comprato solo per averlo. Sono dalla tua parte... 

Puoi provare a montarlo senza sostituire la molla originale, se la cinghia non ti slitta nella puleggia allora avrai risparmiato una perdita per attrito di 0,x Cv... 

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Il 11/11/2020 at 16:17, newmodelarmy dice:

alla fine ho optato per il kit POLINI HI-SPEED EVOLUTION

che sembra studiato apposta per la vespa gts 300

Codice prodotto 241.719

vediamo....

 

ps: non è da lubrificare, difetto dei precedenti variatori Polini.

s-l400.jpg

Pensavo che il prodotto di punta della Polini fosse il 9 rulli.

Che da quel che mi han detto va molto bene ma è difficile da settare.

Comunque io dopo aver provato diversi variatori sportivi alla fine son tornato al variatore originale con rulli un pò più leggeri.

Alla fine penso sia ancora la soluzione migliore e più affidabile.

 

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