Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2697
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    maskimLic
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Trasmissione Malossi VS Polini per Vespa 300 GTS HPE per esperti o chi le ha provate...


newmodelarmy
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho ordinato ieri una vespa GTS 300 HPE super tech, tralasciamo le risposte "ma non è fatta per correre, potevi prendere un tmax" ecc ecc

Ho letto diversi post ma non ho capito molto, vorrei un parere di chi ha provato sia malossi che polini, da quanto ho capito il variatore polini va ingrassato il malossi no ma questo non è un problema volevo sapere:

- la differenza sostanziale tra un variatore polini e malossi in termini di allungo e ripresa?

- frizione e campana malossi o polini?

per quanto riguarda il correttore di coppia, vedo che lo fa solo la malossi o sbaglio? qualcuno che l'abbia montato?

 

Sostanzialmente vorrei sostituire:

- variatore

-semipuleggia

- cinghia

- frizione\campana

-correttore di coppia

consigli? no Jcosta.

grazie a tutti

Modificato da newmodelarmy
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, newmodelarmy dice:

Salve a tutti, ho ordinato ieri una vespa GTS 300 HPE super tech, tralasciamo le risposte "ma non è fatta per correre, potevi prendere un tmax" ecc ecc

Ho letto diversi post ma non ho capito molto, vorrei un parere di chi ha provato sia malossi che polini, da quanto ho capito il variatore polini va ingrassato il malossi no ma questo non è un problema volevo sapere:

- la differenza sostanziale tra un variatore polini e malossi in termini di allungo e ripresa?

- frizione e campana malossi o polini?

per quanto riguarda il correttore di coppia, vedo che lo fa solo la malossi o sbaglio? qualcuno che l'abbia montato?

 

Sostanzialmente vorrei sostituire:

- variatore

-semipuleggia

- cinghia

- frizione\campana

-correttore di coppia

consigli? no Jcosta.

grazie a tutti

Ciao... difficile che qualcuno li abbia provati entrambi.... soprattutto su un mezzo così nuovo.

Io sono affezionato al Polini... variatore completo con campana alleggerita correttore molla contrasto cinghia originale nuova.

Va molto bene...ma secondo me tra Polini Malossi io prenderei quello che costa meno.

J costa non saprei...costa uno sproposito e già questo mi fa passare la voglia.

T max non commento....va troppo forte😁

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, newmodelarmy dice:

Salve a tutti, ho ordinato ieri una vespa GTS 300 HPE super tech, 

 

Sostanzialmente vorrei sostituire:

- variatore

-semipuleggia

- cinghia

- frizione\campana

-correttore di coppia

consigli? no Jcosta.

grazie a tutti

Ma non perdi la garanzia (?) 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea pare buona,se non fosse per il fatto che già di per se il fatto che hai smontato un o più componenti  invalida la garanzia.

Mi correggano gli amici altri se ho detto una cosa inesatta.

PS. il mio vuole essere un intervento a scopo amatoriale :)  Poi sei tu alla fine che deciderai .

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, sabbb dice:

L'idea pare buona,se non fosse per il fatto che già di per se il fatto che hai smontato un o più componenti  invalida la garanzia.

Mi correggano gli amici altri se ho detto una cosa inesatta.

PS. il mio vuole essere un intervento a scopo amatoriale :)  Poi sei tu alla fine che deciderai .

Si corretto, oltretutto ad un occhio esperto vedi se sono stati fatti tot km oppure pochi, insomma un esperto del settore si accorge di queste cose.

cmq si può sempre provare, chiaramente quando ci si mette le mani da nuova si hanno dei rischi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

alla fine ho optato per il kit POLINI HI-SPEED EVOLUTION

che sembra studiato apposta per la vespa gts 300

Codice prodotto 241.719

vediamo....

 

ps: non è da lubrificare, difetto dei precedenti variatori Polini.

s-l400.jpg

Modificato da newmodelarmy
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la domanda ma visto che il costo era un parametro fondamentale, perché non hai fatto una prova solo allegerendo i rulli? Come velocità massima con il nuovo variatore non puoi guadagnare nulla ed oltretutto l'originale mi sembra che abbia una bella fluidità e costanza di spinta... 

Per carità nessuna polemica, ti stimo anche se mi dicessi che l'hai comprato solo per averlo. Sono dalla tua parte... 

Puoi provare a montarlo senza sostituire la molla originale, se la cinghia non ti slitta nella puleggia allora avrai risparmiato una perdita per attrito di 0,x Cv... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/11/2020 at 16:17, newmodelarmy dice:

alla fine ho optato per il kit POLINI HI-SPEED EVOLUTION

che sembra studiato apposta per la vespa gts 300

Codice prodotto 241.719

vediamo....

 

ps: non è da lubrificare, difetto dei precedenti variatori Polini.

s-l400.jpg

Pensavo che il prodotto di punta della Polini fosse il 9 rulli.

Che da quel che mi han detto va molto bene ma è difficile da settare.

Comunque io dopo aver provato diversi variatori sportivi alla fine son tornato al variatore originale con rulli un pò più leggeri.

Alla fine penso sia ancora la soluzione migliore e più affidabile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Il 16/9/2020 at 16:38, teopanz dice:

Ciao... difficile che qualcuno li abbia provati entrambi.... soprattutto su un mezzo così nuovo.

Io sono affezionato al Polini... variatore completo con campana alleggerita correttore molla contrasto cinghia originale nuova.

Va molto bene...ma secondo me tra Polini Malossi io prenderei quello che costa meno.

J costa non saprei...costa uno sproposito e già questo mi fa passare la voglia.

T max non commento....va troppo forte😁

Che rulli Monti sul variatore polini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...