Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2683
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    DanFoschi
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Rumore da ruota posteriore bassa velocità


teopanz
 Share

Recommended Posts

9 ore fa, Docmi dice:

La ruota posteriore va stretta a 110nm, una coppia importante. Ho provato tante volte tenendo frenata la ruota, ma non sono mai riuscito a raggiungerla. Prendi almeno un blocca puleggia che costa 10e, così puoi tenere la frizione bloccata in modo da avere la possibilità di stringere per bene. 

Che poi una dinamometrica costa 30e 

si ho la dinamometrica, ho anche il bloccapuleggia, ma non li ho usati...😶 cmq dai l' ho stretta bene sto giro...a mano...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/9/2020 at 22:23, Docmi dice:

La ruota posteriore va stretta a 110nm, una coppia importante. Ho provato tante volte tenendo frenata la ruota, ma non sono mai riuscito a raggiungerla. Prendi almeno un blocca puleggia che costa 10e, così puoi tenere la frizione bloccata in modo da avere la possibilità di stringere per bene. 

Che poi una dinamometrica costa 30e 

Prima cmq ho comprato al Lidl un trapano avvitatore elettrico, della parkside, se non altro con questo non devo accendere compressore......

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è l'ho anche io, a batteria e con coppia regolabile sino a 400nm. La pneumatica l'avevo presa perché tutti dicevano che questi avvitatori non erano in grado di svitare bulloni troppo stretti. Se li mangia a colazione i bulloni della vespa. La pneumatica l'ho usata una sola volta e penso che non la userò mai più. Troppo sbattimento, tirare fuori il compressore, caricarlo, collegare il tutto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Docmi dice:

C'è l'ho anche io, a batteria e con coppia regolabile sino a 400nm. La pneumatica l'avevo presa perché tutti dicevano che questi avvitatori non erano in grado di svitare bulloni troppo stretti. Se li mangia a colazione i bulloni della vespa. La pneumatica l'ho usata una sola volta e penso che non la userò mai più. Troppo sbattimento, tirare fuori il compressore, caricarlo, collegare il tutto. 

 

questa che ho preso io va fino a 500 di avvitamento non è a batteria, ma cmq la proverò dai....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, teopanz dice:

questa che ho preso io va fino a 500 di avvitamento non è a batteria, ma cmq la proverò dai....

Appena provato va bene... però coppia max 100 nm e per evitare 500 nm...

La coppia non è regolabile... vabbè.... però per variatore ruote ecc ecc va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...