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Abbassamento


Gigante66
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Se ti bastano un paio di cm, di solito si recuperano dalla gommapiuma interna della sella. 
Altrimenti bisogna mettere mano alla ciclistica, con il rischio di modificarne il comportamento su strada. Molle più corte o ammortizzatori con regolazione in estensione (non so se esistono). 

Oppure metti i cerchi da 10 dell’et4. 

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Moderator

Non sono pochi 5 cm, ma scavando la sella dovresti riuscire, devi sentire un tappezziere.

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Nel 99% dei casi, abbassa per poter toccare con più tranquillità. 
 

Non dispiacerebbe neanche a me recuperare 4-5cm dato che tocco in punta e mi è praticamente impossibile fare manovra sopra la vespa. 
Recuperare 5cm dalla sella mi pare un po’ troppo. Si rischia di perdere in confort e in estetica. 

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Moderator

Be devi lavorare su sospensioni e sella, le sospensioni te le devi far su misura e la sella da un tappezziere, altrimenti solo la sella, ma a discapito di comodità, diventa più dura, anche se oggi con il memorex si ovvia in parte al problema.

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6 ore fa, Gigante66 dice:

Arrivo da una moto custom e la volevo abbassare per toccare meglio per terra io sono alto 1,58 e tutto qua 

 

Mah guarda, io sono 1,65 e non ho particolari problemi: certo che se intendi toccare con entrambe le piante dei piedi, devi essere almeno 1,80, altrimenti non riesci.

La Vespa la puoi tenere in equilibrio facilmente, inclinandola da un lato e toccando con la punta del piede: unica accortezza quando hai il passeggero, perché sei costretti ad avanzare la gamba di appoggio, causa ingombro dei poggiapiedi.

Per le manovre da fermo, invece, fai come DocMi: scendi e spingi.

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Togliere dalla sella 5 cm di gommapiuma è  quasi impossibile  perche si arriva quasi alla plastica portante, il vero problema secondo me è anche la larghezza dela sella e della vespa stessa ,quindi se si vogliono recuperare cm bisogna lavorare anche sui lati e rifare poi il rivestimento 

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2 ore fa, Tony65 dice:

Mah guarda, io sono 1,65 e non ho particolari problemi: certo che se intendi toccare con entrambe le piante dei piedi, devi essere almeno 1,80, altrimenti non riesci.

La Vespa la puoi tenere in equilibrio facilmente, inclinandola da un lato e toccando con la punta del piede: unica accortezza quando hai il passeggero, perché sei costretti ad avanzare la gamba di appoggio, causa ingombro dei poggiapiedi.

Per le manovre da fermo, invece, fai come DocMi: scendi e spingi.

7 cm in più sono un abisso, quando si parla di altezze importanti come le nostre. 

Io sono 1,61-1.62cm e se mi togli 3-4cm probabilmente dovrei comprarmi le scarpette da ballerina per poter toccare almeno con le punte. 

Discorso inverso, se avessi anche solo 3 cm in più la situazione migliorerebbe perché riuscirei a toccare senza dovermi spostare lateralmente. 

Gigante66: Intanto verifica con un tappezziere quanto riesci a recuperare senza perdere troppo in confort. Poi mi fai sapere quanto hai speso, perché magari ci faccio un pensierino pure io. 

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È dura abbassare così tanto...il mio dubbio è la sella molto larga...per il resto bisognerebbe farsi fare una sella oppure trovare una versione tipo la sport più piccola zona cavallo e poi abbassare anche quella..

Per le sospensioni è dura....ti costo un occhio delle testa...

Valuta anche delle scarpe con la zeppa...

Edited by teopanz
  • Confused 1
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Molto spesso è più la conformazione della sella, bisognerebbe rivolgersi a uno specialista. Per esperienza di amici sulle moto abbassare si può ma poi è l'angolo delle gambe sulla sella che fa la differenza senza mettere in conto una diminuzione del comfort. Io non abbasserei dalle sospensioni visto che in realtà facciamo tutti il contrario per aumentare la luce. So che non è il massimo ma molti sulle moto mettono giù soltanto un piede a turno

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13 minuti fa, sabbb dice:

..e se toglie la sella per forza che ha risolto 😂

haha, sicuro, no per capire di quanto deve abbassarla, che cmq se già togliendo la sella è alta lo stesso, allora non ci siamo, deve prendere un ape, che sta seduto dentro e non poggiare i piedi....(scherzo)

  • Haha 1
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Moderator

Un ape calessino me lo farò io, appena non ce la faccio più a guidare

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Moderator

No questa no, è diesel con motore lombardini, un vero cesso. Preferisco la 200  a benzina.

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