Jump to content
MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.


  • Member Statistics

    • Total Members
      1,325
    • Most Online
      145

    Newest Member
    ValMor
    Joined
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      2,166
    • Total Posts
      24,387
  • Latest Registered Members

UGO

faro led vespa hpe 300

Recommended Posts

Ciao a tutti ,  casualmente stamattina fermandomi davanti a una vetrina , ho notato che il mio faro led presenta una piccola striscia nera in mezzo al fascio di luce parte superiore (anabbagliante) . E' normale ? Non ho ancora verificato in termini di luce proiettata di sera se c'è qualche zona d'ombra. Che ne dite ? Grazie a tutti .  

Share this post


Link to post
Share on other sites
Moderator

Onestamente non credo, il mio non aveva zone scure, certo speravo in una luce più forte, grande miglioramento sicuramente, ma ne sono rimasto un pelo deluso, pensavo ad una luce maggiore onestamente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ho capito bene cosa intendi... il faro a led è diviso in due, anabbagliante parte Superiore, abbagliante intero faro...

Esiste una linea orizzontale... usando spesso la Vespa di sera, ma in città, sono abbastanza soddisfatto, raramente uso gli abbaglianti... magari posta una foto così capisco... ciao!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Moderator

Tapass vero ottima luce, ma mi immaginavo una luce più forte, diciamo che l'aspettativa che mi ero fatto è stata diversa, vero che bastano gli anabbaglianti, gli abbaglianti li ho usati veramente poco, come ho detto è un ottimo passo avanti e, ne sento comunque la mancanza sul beverly 

Share this post


Link to post
Share on other sites
47 minuti fa, Tapass dice:

Non ho capito bene cosa intendi... il faro a led è diviso in due, anabbagliante parte Superiore, abbagliante intero faro...

Esiste una linea orizzontale... usando spesso la Vespa di sera, ma in città, sono abbastanza soddisfatto, raramente uso gli abbaglianti... magari posta una foto così capisco... ciao!

Mi spiego meglio : guardando il faro con anabbagliante acceso, cioè metà superiore accesa , all' interno di quella metà vedo una striscia nera . Proverò a fare foto    

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, xericos dice:

Tapass vero ottima luce, ma mi immaginavo una luce più forte, diciamo che l'aspettativa che mi ero fatto è stata diversa, vero che bastano gli anabbaglianti, gli abbaglianti li ho usati veramente poco, come ho detto è un ottimo passo avanti e, ne sento comunque la mancanza sul beverly 

Come sempre esiste un divario tra aspettativa e realtà 😔... il mio unico problema è che dopo il richiamo impianto frenante hanno rimontato il faro puntato leggermente basso... risolverò con il tagliando dei 10.000..

Ugo con le foto potrò paragonare il tuo faro con il mio...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uscendo per andare a lavura' ho fatto (frettolosamente) due foto per Ugo.... guarda se noti differenze....

20200905_161852.jpg

20200905_161839.jpg

Edited by Tapass

Share this post


Link to post
Share on other sites

premetto che è difficile fotografare un fascio luminoso , ho dovuto cercare delle angolazioni particolari per definire bene la metà faro e far risaltare quella parte in ombra (apparente). Ecco la foto. Comunque questo faro  a led , non so in generale , non mi convince. Si troverà da qualche parte lo schema di come è costruito?faroacceso.thumb.jpg.4c4ab5171980cdbe90d035e9b7231d7e.jpguito ?  

Share this post


Link to post
Share on other sites

È vero è difficile fotografare un fascio luminoso. Effettivamente sembra ci sia una zona d'ombra... ieri notavo che l'anabbagliante è composto da 4 led, come ho scritto ero di corsa e non ho potuto guardare con attenzione... oggi andrò al lavoro in macchina perché sono previste piogge in serata... comunque guarderò con più attenzione.  Ciao. 

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Ugo, oggi ho fatto un giro in Vespa  e non mi sembra di vedere l'ombra che hai riscontrato, neanche riflesso nelle vetrine... confermo che il faro è composto da 4 led.

Spero di esserti stato utile. 

Buona Vespa a tutti...

Edited by Tapass

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok grazie. Si sono quattro led  che sbucano da altrettante fessure in basso ,  si riflettono sulla parabola superiore (anabbagliante ). Non riesco a capire se con lo scatto abbagliante si sposta la lamella centrale o altro.  

Comunque Tapass è sempre valida la mia proposta di incontrarci tra possessori di hpe  della zona Milano anche per confrontare i mezzi , per me ancora da decifrare.

A presto .

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 9/9/2020 at 19:33, UGO dice:

ok grazie. Si sono quattro led  che sbucano da altrettante fessure in basso ,  si riflettono sulla parabola superiore (anabbagliante ). Non riesco a capire se con lo scatto abbagliante si sposta la lamella centrale o altro.  

Comunque Tapass è sempre valida la mia proposta di incontrarci tra possessori di hpe  della zona Milano anche per confrontare i mezzi , per me ancora da decifrare.

A presto .

Ciao

Leggo adesso il tuo messaggio, io il weekend lavoro sempre, potremmo organizzare un Martedì o Mercoledì, magari primo pomeriggio... anche se ultimamente i giorni di riposo sono spesso nella mia Bologna....

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok. Considera che io sono in pensione e sono abbastanza libero, nipotina permettendo. Posso venire dalle tue parti,  l'ideale  per me sarebbe col buio per confrontare anche  il faro, ma va bene quaIsiasi orario. Se non ricordo male  scrivevi che ti appoggi a un concessionario molto disponibile e valido, magari potrebbe buttare l'orecchio al mio motore rumoroso. Ovviamente se qualcuno che ci legge in zona Milano fosse interessato ben venga . Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 ore fa, UGO dice:

ok. Considera che io sono in pensione e sono abbastanza libero, nipotina permettendo. Posso venire dalle tue parti,  l'ideale  per me sarebbe col buio per confrontare anche  il faro, ma va bene quaIsiasi orario. Se non ricordo male  scrivevi che ti appoggi a un concessionario molto disponibile e valido, magari potrebbe buttare l'orecchio al mio motore rumoroso. Ovviamente se qualcuno che ci legge in zona Milano fosse interessato ben venga . Ciao

Dai che organizziamo, si, se qualcuno vuole aggregarsi ben venga, io ho acquistato presso Denicar zona Bisceglie. L'officina è nella concessionaria, mi sono trovato bene sia con il venditore Fabio che con Alex il capofficina, caparbio e un po' introverso tipico della nostra  'razza' Emiliana. Si sono dimostrati capaci e disponibili anche se per fortuna non ho fatto grossi interventi... tra poco dovrò passarci per prenotare il tagliando dei 10.000 km.

Edited by Tapass

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao, pure io ho HPE 300 acquistata giugno...se si vuole cerco di liberarmi per Sabato Mattina tempo permettendo, sono della zona di Monza quindi va benissimo un aperitivo a distanza vespa, h 10.30 Milano zona città studi va bene, sempre che non vogliate fare la stessa ora a Monza.

Invito apertissimo a chiunque...

 

Buona Vespa 

Share this post


Link to post
Share on other sites
14 ore fa, CamelotTarzan dice:

ciao, pure io ho HPE 300 acquistata giugno...se si vuole cerco di liberarmi per Sabato Mattina tempo permettendo, sono della zona di Monza quindi va benissimo un aperitivo a distanza vespa, h 10.30 Milano zona città studi va bene, sempre che non vogliate fare la stessa ora a Monza.

Invito apertissimo a chiunque...

 

Buona Vespa 

Io faccio un lavoro 'anomalo', (ma assolutamente legale😁),  per scelta lavoro sul turno di servizio 17,00-01,00, di conseguenza alle 10,30 di mattina sono abbastanza 'assonnato' ed assente.

Possiamo organizzare,  se siete d'accordo, il primo raduno Hpettisti Milanese, nel primo pomeriggio di un giorno qualunque. Tra piazza Bolivar e  piazza Lodi/Corvetto. Eventualmente esco di casa un po' prima ma non la mattina🥱... ogni Vespista in zona è il benvenuto... possiamo farcela😁

Share this post


Link to post
Share on other sites

P.s. portate un chilo di olio Castrol 😑.... 

Situazione che ricorda i motori audi/Volkswagen di alcuni modelli prestazionali....

Forse il prezzo da pagare per una Vespona prestazionale?!

Edited by Tapass

Share this post


Link to post
Share on other sites
Moderator

Mi raccomando documentate bene l'uscita, con foto e video

Share this post


Link to post
Share on other sites
10 ore fa, Tapass dice:

P.s. portate un chilo di olio Castrol 😑.... 

Situazione che ricorda i motori audi/Volkswagen di alcuni modelli prestazionali....

Forse il prezzo da pagare per una Vespona prestazionale?!

Già, bisogna girare con la scorta, dopo 1200 chilometri dal primo rabbocco ho messo altri 300 ml.

L'hpe è a due tempi, per questo è performante 😜

Share this post


Link to post
Share on other sites

La Vespa 300 HPE è sensibilmente più performante della 300 GTS modello 2016 ?

La differenza di CV tra le due vespe mi pare sia di circa 2 CV  non dovrebbe cambiare molto

Share this post


Link to post
Share on other sites
22 ore fa, alexein dice:

Già, bisogna girare con la scorta, dopo 1200 chilometri dal primo rabbocco ho messo altri 300 ml.

L'hpe è a due tempi, per questo è performante 😜

È tanto... che strade percorri? Statali/tangenziali ai 90 100 km/h oppure sei da città ? Devo capire...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Statali, per lo più, città pochissimi chilometri, solo per attraversare il paese dove abito e guadagnare la statale per andare al lavoro. Le velocità sono quelle che indichi, 80-100 di tachimetro

Share this post


Link to post
Share on other sites
13 ore fa, maurizio dice:

La Vespa 300 HPE è sensibilmente più performante della 300 GTS modello 2016 ?

La differenza di CV tra le due vespe mi pare sia di circa 2 CV  non dovrebbe cambiare molto

Mia spiace ma non posso fare un confronto perché non ho mai avuto altra Vespa oltre alla 300 hpe, cinquantino a parte, ma era il 1985.

La hpe è divertente, il motore è brillante nel prendere i giri e non ci sono buchi di erogazione, ciò nonostante è anche dolce, non strappa e si può passeggiare con un filo di gas.

ATTENZIONE: PUÒ CREARE DIPENDENZA 😍

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...