Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Member Statistics

    • Total Members
      2,187
    • Most Online
      609

    Newest Member
    tatello51
    Joined
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      3.4k
    • Total Posts
      38.8k
  • Latest Registered Members

Akraprovic farlocche


marcomv
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
Admin

Girellando in rete si trovano tantissimi annunci di vendita di terminali replica Akrapovic a prezzi stracciati, sui siti cinesi tipo Aliexpress le vendono sui 70,00 - 80,00 euro mentre i vari venditori di subito.it o di ebay.it a 85,00-90,00 euro. MI chiedevo se essendo dichiarate "repliche" siano in effetti identiche o se siano solo dei gusci uguali esteticamente ma non come tecnologia, misure, espansioni ecc. Ne sapete qualcosa?

 

39444452965235.jpg

39444453379110.jpg

39444453660651.jpg

39444454049158.jpg

43446313571427.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
Admin

Se davvero è così allora 80 o 90 euro si potrebbero anche spendere... Una originale non si prende a meno di 450/480 euro :icon_rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Io uso akrapovic da diversi anni, il primo modello, quello con staffa con un'unico punto di bloccaggio, dopo 15000 km circa ha fuso il catalizzatore (per rimuoverlo ho dovuto segare in due il polmone della mitragliera e risaldarlo), ora ho il modello a doppio ancoraggio nera senza cat da oltre 20000 km e sagrat sagrat sgrattttttttttttttt per ora solo soddisfazioni, ho come di consueto cambiato il db killer con altro più aperto.

secondo me é una delle poche marmitte per vespa che restituisce un bel sound e non quel suono da "pentolaccia" che hanno altre marmitte (come la leovince secondo me)

poi mi piace anche esteticamente 

Edited by ZetaMorris
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

non ti so dire su vespa perché non ho esperienza personale, ma ho conosciuto alcune persone che le hanno montate su alcune cafèracer e si sono trovati bene, certo è che quando ce l'hai in mano, un minimo di differenza rispetto all'originale la percepisci, ma la percepisce di più il tuo portafoglio ;-)

Detto questo, su una moto in stile caferacer puoi giocare su mille fattori per sopperire a uno scarico non indicato al 100%, su un motore come quello di uno scooter diventa un pochino più delicata la cosa, il rischio principale è di svuotare eccessivamente, e con soli 20cv.... diventa un problema non da poco.

Link to comment
Share on other sites

Moderator

Ma qualche link per vedere queste marmitte? Sarei interessato, visto che una krapovic costa quasi 500 euro, senza tenere conto che il suono, almeno sentito sul tubo non è poi tutta questa meraviglia. 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Moderator

Allora visto che parliamo di scarichi direi di mettere dei video

Akrapovic con Db e senza Db

 

 

Gpr

 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
Admin

Stavo valutando anche le REMUS :

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Ciao a tutti...riguardo gli scarichi farlocchi vorrei precisare una cosa....molto probabilmente questi scarichi non hanno omologazione e si possono avere molteplici problemi con i vigili( dalle mie parti sono molto fiscali) che con le assicurazioni. Infatti anni fa dopo aver avuto un incidente con la Vespa vnb5t con ragione il perito ha comunque voluto controllare i codici della marmitta e il numero di motore perché mi volevano fottere magari appigliandosi a particolari non originali del mezzo..capite a me...

Link to comment
Share on other sites

l'ha appena presa un mio amico che l'ha montato su un Xmax 300

Esteticamente non è male e anche la qualità tutto sommato è decente... la cosa insopportabile è il rumore...

è davvero oltre il limite.. visto il peso, secondo me sono completamente vuote

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

alcuni scarichi venduti su ali express sono vuoti e a parte devi comprati il kit di materiale riempitivo che costa tutto sommato poco (10 euro a dir tanto) che sono composti di feltro e vibra di vetro resistenti alle alte temperature cose che "volendo" si trovano dai ferramenta.... quello che differenzia il prezzo di un originale da uno tarocco e che ti può costare la multa è l'incisione del numero di omologazione che i tarocchi non hanno quindi fate attenzione... o se avete conoscenze di qualcuno che fa l'incisione, cercate il numero di omologazione dell'akrapovic originale e e fatelo incidere sullo scarico o su una tarchetta di metallo da poi rivettare 😀😂

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Moderator

Onestamente non sono ancora riuscito a trovare una marmitta che abbia un buon suono, farlocche o meno il fracasso è sempre eccessivo. Per chi come me fa lunghi viaggi, il suono sempre uguale alla fine ti martella la testa e anche un'altra cosa più in basso. Ho già detto che mi è capitato di fare un viaggio con un amico che montava la akrapovic, senza db killer, ed è stato un tormento, tenendo conto che mi stava avanti o dietro, non oso pensare se fosse stata montata sul mio mezzo. Io vorrei un suono di poco più cupo, la nuova hpe ci si avvicina molto, soprattutto fredda appena accesa, ma è ancora poco incisivo, servirebbe questo suono leggermente più forte per farmi contento

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

io ho ordinato su internet la gianelli anche esteticamente non mi piace molto ho visto su youtube un vide di chi la montava edi l suono sembra più grave dell'originale ma senza assordare, chiaro poi che tra una registrazione e la realtà ne passa di acqua sotto i ponti... quando mi arriverà, la settimana prossima, ti farò sapere

Link to comment
Share on other sites

Moderator

Aspetto un video allora

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
Moderator

Non avendola comprata non so aiutarti, prova a scrivere a Savino

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...