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Tonetto81

Acquisto vespa gt200L consigli

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6 ore fa, xericos dice:

Docmi se solo avesse l'abs, oggi ne ho vista una, 250 con abs, non mi ricordo se su subito o autoscout, ma al momento ho i soldi veramente contati, ma dopo dicembre, penso di fare un finanziamento e ritornare con una gts 300 hpe ma gialla o sixten, sempre che passi il finanziamento, ma devo ancora mettere da parte un altro millino.

Non male, non male ... mi piace la tua caparbietà... vuoi ritornare su una HPE? Consiglio a tutti di controllare l'olio almeno ogni 2000km, male non fa... il problema c'è... ma è gestibile...

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11 ore fa, maurizio dice:

con la primavera 150 mi trovo male e , appena possibile, la vendo.

Ciao. Puoi dirci nello specifico in cosa ti trovi male? Devo farmi un idea precisa della vespa che (forse) comprerò 'domani' .

PS. Ma la primavera 150 è quella che somiglia alla HPE ma più stretta?

Se è quella è l'unica che non mi piace,pare un giocattolo. Mi piacciono quelle con telaio ,poggia piedi e tutto quanto largo tipo la mia.

Edited by sabbb

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Sabbb la primavera è questa

Vespa: nuovo motore, ABS ed Euro4

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Moderator
11 ore fa, Tapass dice:

Non male, non male ... mi piace la tua caparbietà... vuoi ritornare su una HPE? Consiglio a tutti di controllare l'olio almeno ogni 2000km, male non fa... il problema c'è... ma è gestibile...

Si tornerò su una Hpe, nuova o usata dipenderà da alcune cose che ho scritto sopra, camminava e tanto, la velocità giusta sia per affrontare autostrada, sia per farci le passeggiate calme se non ho fretta, la userei solo per questo, non più in città, inoltre sarebbe affiancata dalla mia lml, altrimenti si ingelosisce, quindi l'olio lo controllerei prima di partire e all'arrivo, una palla in più, ma meno problemi di base. Poi tornerei al vecchio olio eni, che sembra migliore dell'attuale castrol, che a parità di viscosità, 5w40, mi pare più denso, ovviamente è empirica la cosa essendo solo una impressione visiva e non appurata con strumentazioni o altro.

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18 minuti fa, xericos dice:

Si tornerò su una Hpe, nuova o usata dipenderà da alcune cose che ho scritto sopra, camminava e tanto, la velocità giusta sia per affrontare autostrada, sia per farci le passeggiate calme se non ho fretta, la userei solo per questo, non più in città, inoltre sarebbe affiancata dalla mia lml, altrimenti si ingelosisce, quindi l'olio lo controllerei prima di partire e all'arrivo, una palla in più, ma meno problemi di base. Poi tornerei al vecchio olio eni, che sembra migliore dell'attuale castrol, che a parità di viscosità, 5w40, mi pare più denso, ovviamente è empirica la cosa essendo solo una impressione visiva e non appurata con strumentazioni o altro.

Sono d'accordo con te, il problema potrebbe essere l'olio e non il motore, (mi piacerebbe). Guarda caso da quando gli accordi commerciali hanno fatto scegliere Castrol, si è presentato il consumo... anche la mia è una sensazione spannometrica...

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Moderator

L'unica cosa che non capisco è perchè il beverly, non consumi olio, in 16.000 chilometri, tagliandi ogni 5, e verifica olio ogni 3000 km, non lo ha mai riportato, su la hpe riporterei il tagliando a 5000. 

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50 minuti fa, xericos dice:

L'unica cosa che non capisco è perchè il beverly, non consumi olio, in 16.000 chilometri, tagliandi ogni 5, e verifica olio ogni 3000 km, non lo ha mai riportato, su la hpe riporterei il tagliando a 5000. 

Assolutamente si... ogni 5000 sarebbe ideale, è impensabile ogni 10.000... l'olio lo controllo ogni 1000 e qualcosa devo rabboccare... anche la mia auto prevede tagliandi ogni 30.000, di solito lo faccio ogni 20.000.

Comunque bello il Beverly, era la mia seconda scelta...

Edited by Tapass

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1 ora fa, xericos dice:

L'unica cosa che non capisco è perchè il beverly, non consumi olio, in 16.000 chilometri, tagliandi ogni 5, e verifica olio ogni 3000 km, non lo ha mai riportato, su la hpe riporterei il tagliando a 5000. 

Metti sempre il 5w40 anche su Beverly? 

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Si Docmi, il motore è lo stesso della vespa serie vecchia, come la celestina

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Mi pare un pelo cara, ma sono quelli i prezzi, calcola che è euro 3, se prevedi blocchi alla circolazione pensaci

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8 minuti fa, xericos dice:

Mi pare un pelo cara, ma sono quelli i prezzi, calcola che è euro 3, se prevedi blocchi alla circolazione pensaci

Nel senso che bloccano già le euro 3?

Il prezzo mi sembrava buono! Unico proprietario però

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18 minuti fa, xericos dice:

Mi pare un pelo cara, ma sono quelli i prezzi, calcola che è euro 3, se prevedi blocchi alla circolazione pensaci

Da qui al blocco dei 4t euro 3, quella Vespa sarà già stata rottamata. A Milano è previsto per il 2028. 

Tonetto: 63.000km incominciano ad essere importanti. Da verificare che sia stata manutenzionata scrupolosamente e che magari ci sia stato qualche intervento extra recente, come per esempio frizione/campana, ammortizzatori, parti in gomma ecc... 

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Si si infatti chiederò bene i lavori che ha fatto e se presente problemi! Diciamo che il prezzo lo trovo buono essendo un 300! Se vado a vedere le quotazioni su moto.it dice 1900

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26 minuti fa, Docmi dice:

Da qui al blocco dei 4t euro 3, quella Vespa sarà già stata rottamata. A Milano è previsto per il 2028. 

Tonetto: 63.000km incominciano ad essere importanti. Da verificare che sia stata manutenzionata scrupolosamente e che magari ci sia stato qualche intervento extra recente, come per esempio frizione/campana, ammortizzatori, parti in gomma ecc... 

Infatti ho detto di verificare la zona dove abita per eventuali blocchi, tieni presente che in caso di targhe alterne, potrebbero circolare solo le euro 4, deve vedere sul sito istituzionale del comune di appartenenza, io posso solo consigliare, ma le normative non le conosco di tutti i comuni, a Roma sarebbe un rischio

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Hai fatto bene a ricordarlo. Comunque la vespa è un veicolo di interesse storico e al raggiungimento dei 20 anni, può essere iscritto e di conseguenza è molto meno soggetto ai vincoli del blocco traffico. 

Le valutazioni di moto.it sembrano alte, ma l'assicurazione per la mia et4 ha utilizzato quella, meno un 9%. Se avessi rotto le balle, probabilmente avrei ottenuto la valutazione intera. 

Ovviamente, quelle valutazioni sono valide per veicoli in ottime condizioni e con km medio sicuramente più basso di 6.000 km/anno. Portapacchi, bauletto e parabrezza sono accessori che costano non poco e vanno messi in conto. Paradossalmente la spesa maggiore per il ripristino della mia Vespa sono stati bauletto, portapacchi, e i due parabrezza. 

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Moderator

Troppi adesivi, non mi fa impazzire il bicolor, ma lavorandoci sopra direi che ci si potrebbe anche stare. Magari il fianco lo lasci così e un giorno la rifai tutta, anche come chilometri siamo bassi, da vedere provare e poi decidere. A vederla così per me è si, mi pare che te l'avessero proposta anche in questo post

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Ci sta anche per me, chiaramente ci si accontenta, questa per me è da sistemare, ma se ti va bene anche così allora spendi 900 euro!

perchè tra cambia colore, sistema carena fai presto a buttarci su qualcosa, magari hai anche le sospensioni originali....siamo apposto allora....

Comunque, puoi sempre andare a vederla, provala anche....

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Sempre lo stesso valore  del QI .

Buttate 4 righe giù dove si capisce SOLO che si deve vendere la vespa e c'è il prezzo.

Info aggiuntive nothing . Per esempio quando ho adocchiato la mia (e questo quando poi leggo certe cose mi rallegra,mi fa giustificare i costi per prenderla e poi riparata) c'era scritto che era unica proprietaria,revisione appena fatta ,come c'era scritto pure che mi dava anche la chiave Piaggio originale.    🖐️

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4 ore fa, xericos dice:

Troppi adesivi, non mi fa impazzire il bicolor, ma lavorandoci sopra direi che ci si potrebbe anche stare. Magari il fianco lo lasci così e un giorno la rifai tutta, anche come chilometri siamo bassi, da vedere provare e poi decidere. A vederla così per me è si, mi pare che te l'avessero proposta anche in questo post

Era quella che avevo postato io, quando si chiedevano gt200 a meno di 1.000€ 

Secondo me, se la meccanica é buona é da prendere, sistemare quelle due cose che fisiologicamente ci saranno da fare e tenere così. Due adesivi alle fiancate e via. 
Se ci si mette a verniciare il bicolor, alla fine si va a spendere troppo. 
Da considerare il fatto che tonetto farà fare tutto a meccanico e carrozziere. 
Se non piace il bi color, secondo me non é da considerare. Non impazzisco per il bi color, però probabilmente la prenderei a quel prezzo e la terrei così. 

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