Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2746
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    uralldUnupe
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

info fruscio


sabbb
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Appena tornato,ho fatto qualche centinaia di chilometri per tornare a casa e al semaforo mi sono accorto di un rumore tipo cuscinetto o simile a una cosa che gira. Il fischiettio è lieve ma lo sento,cosa può essere,in considerazione che da poco cambiai pompa acqua (che escluderei) e frizione ,purtroppo non originale.non trovo il post,ma c'era la foto quando chiesi informazioni.  Il rumore proviene da qui  (foto presa da google immagini a scopo esemplificativo) Grazie.

2020-08-29_11h41_10.png

Modificato da sabbb
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre gentilissimo caro. Non mi sono accorto se strappa o meno,ho quasi fatto tutta superstrada,una cosa è sicuro,al semaforo mentre aspetto,lo sento.

Faccio niente o mi consigli qualcosa?  :))

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sabbb dice:

Sempre gentilissimo caro. Non mi sono accorto se strappa o meno,ho quasi fatto tutta superstrada,una cosa è sicuro,al semaforo mentre aspetto,lo sento.

Faccio niente o mi consigli qualcosa?  :))

Perciò  non partendo ma da fermo,  fa il rumore? Se si fai video....forse cuscinetto  carter...o puleggia  smorzatrice...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da fermo lo fa.....

Se aspetto il semaforo 1  minuto lo sento per tutto il tempo. Peraltro non è nemmeno fisso ma cambia (come ha dei piccoli alti e bassi) Per il video appena scendo se serve lo faccio (l'avessi fatto prima! Poi non so se oggi  quando è fredda lo sentirò. Ti terrò aggiornato.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti stavo prendendo in giro. 

Come ha scritto Walker, sarà o il cuscinetto del carter o la puleggia smorzatrice. 

Cuscinetti, cinghie, guarnizioni, come tutte le parti in gomma hanno una vita limitata e dopo tot anni (mediamente una decina per le parti in gomma dalla mia esperienza) vanno controllati o sostituiti. 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

walker52 sto per pranzare. Non mi rovinino il tutto. :)) Fammi un commento prima che (comunque oggi o stasera posterò un video) inizio e dammi buone notizie.

C'è veramente la possibilità che si sta rompendo in quel modo? Cioè il motore che sta per andarsene?

In ogni caso, premetto che la vespa andava fluida,da stamattina che sono partito fino a casa. Bella frizzante e brillante,nessun segno di alcun che. Solo quel fruscio.

walker52 🙄

Docmi abbiamo scritto insieme,sto leggendo adesso. te possino .

Modificato da sabbb
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, sabbb dice:

Aggiorno: a freddo non lo fa. Il video quindi non l’ho fatto. 
(nell’ipotesi è forse cuscinetto  carter...o puleggia  smorzatrice si deve aprire il motore?) Grazie 🙏 

No levi il carter trasmissione 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che bell’accento 😀 wolker52.  
No non mi pare quello il fruscio che faceva era più un cuscinetto. 
Vorrei (e non vorrei 😁) fare il video ma non lo fa più. 
Se hai suggerimenti, altrimenti lascio tutto come sta. 
Di nuovo Grazie 🙏☺️😎

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,grazie. Ok la farò vedere,anche se già so la reazione del meccanico: non sento niente.  Infatti adesso non si sente. PS. Solo per capire bene: se si rompe si rompe pian piano o di botto ,che si tratti del cuscinetto o della puleggia smorzatrice? Non so cosa fare,domani provo a sentire il meccanico sotto casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti  .. Chiedevo un tuo parere 👍

Diciamo però che mi paice essere opertativo. Se ho bisogno di fare 100 km devo sapere che posso mettere in moto e via.

Il neo sta qui: adesso non lo fa,ma metti riesce nuovamente sul lungo tragitto? Per quello chiedevo cosa fare. Prevenire e meglio che curare.

Domani vedo cosa dice il meccanico ma già so: o dice è tutto ok ( e mi arronza) oppure dice bisogna smontare = sganciare i sesterzi,di conseguenza.

Modificato da sabbb
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...