Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2684
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Manuel
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

quando freno scivolo in avanti sulla sella


 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. La mia vespina Primavera 150 del 2017 è carina (ma niente a che vedere con la Vespa GTS 300 ).

La vespina ha un difetto, quando freno tendo a scivolare in avanti sulla sella.

Qualche consiglio per cercare di minimizzare il problema ?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, maurizio dice:

 

..La vespina ha un difetto, quando freno tendo a scivolare in avanti sulla sella.

Cita

Atteggiamento tipico di molti  (e non solo in questo settore) dove a quanto ho potuto constatare,successivamente capire non provano come si deve ,le loro 'creazioni' .

Fatta la critica ho anche la soluzione,dove dico sempre cosa penso (e pronto a cambiarle,se necessario) ma sul web ,per motivi di facile intuizione,preferisco non scrivere..... la soluzione c'è però. Ricordatevelo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Non ho capito Sabbb.

Comunque è un difetto che accomuna anche le vecchie Gts, la sella punta in basso, la soluzione è quella di rivederla tramite un tappezziere che ne cambierà forma e, poi con un tessuto antiscivolo rivestirla. Oppure compare uno di quei cuscini da moto, che aiutano la postura e che cambiano un po' la seduta, tipo questo
71B641%2BzRSL._AC_SL1500_.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrochè se ho capito. Ho capito che se compro un affare del genre ,vespa o che sia altro NON devo passare per il tappezziere ,ma scherziamo?

Seguo il forum,ho sentito anche altri con vespe nuove di pacca avere lo stesso neo.

La mia di vecchio stampo non mi da questi problemi,tanto per dirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho presente la sella della Primavera forse è liscia come quella della gts "base"....

Le soluzioni proposte sono tutte valide, ma cambiare sella? Il problema è fastidioso e probabilmente come dice @DaviTresei alto...

Se c'è una cosa che veramente apprezzo è la sella della mia Super hpe, comodissima, quella della SS deve essere ancora più comoda seppur calda per via del simil velluto/alcantara della seduta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Strisce anticivolo, non male, certo se metti i pantaloni chiari ti rialzi con le braghe nere, ma come idea è veramente una genialata

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/8/2020 at 09:34, Batterista dice:

Strisce antiscivolo sulla sella  Una soluzione veloce economica e non invasiva , 

20200818_080823[1].jpg

Ma va portata dal tappezziere? (Dico per ottenere quel risultato)  Si incolla,si cuce oppure?  Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Sabbb di solito sono strisce autoadesive, che vendono dal brico, servono per le scale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 years later...

comunque, non voglio davvero apparire scortese nei confronti dell'ottimo @maurizio che, assente dal 6/2022, prima o poi spero faccia di nuovo capolino e porti pazienza nei miei confronti;  

semplicemente gli direi di usare il manubrio e le pedane per quel che sono stati inventati, ritengo che essere così "passivi" a bordo di un qualunque motociclo sia decisamente inopportuno e al limite pure pericoloso;   è necessario (e divertente secondo me) scoprire la differenza tra guidare, condurre, ed essere condotti..

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...