Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2742
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Irinmqb
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

Vespa 125 LX: Sostituzione guarnizione coperchio rapporti.


Docmi
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzuoli, 

Mi sono accorto che la mia Vespetta perde un po d'olio dal coperchio rapporti. La trasmissione è pulita e di conseguenza immagino sia colpa della guarnizione andata. L'operazione è relativamente semplice anche se non l'ho mai fatto, ma il dubbio nasce dal fatto che avendola presa usata non so se e cosa ci troverò. 

Mi chiedevo, se dovessi trovare residui di pasta rossa/nera, che testina del dremel dovrei usare per pulire tutto senza rovinare niente? 

Ogni consiglio è sempre bene accetto. :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ancora qualche dubbio sulla perdita. Ho controllato per la terza volta, quando pulisco e poi la utilizzo, è tutto asciutto, ma poi dopo qualche giorno ecco nuovamente che nella zona retro del carter trovo dell'olio. Non gocciola e il livello è ok. 

Allego una foto, l'umido lo sento dove c'è la freccia rossa sul retro proprio di fronte al cavo del freno posteriore. 

In quella zona non può che essere olio da trasmissione e considerando che all'interno della trasmissione è tutto asciutto, l'unico punto da cui può perdere è la guarnizione coperchio trasmissione. Confermate? 

IMG_1089.thumb.JPG.c13c782daa346bae19a4fdc407611ef0.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Purtroppo non conosco il tuo modello di Vespa e non posso aiutarti con una risposta sicura, però ti posso dire che nella mia gts250 in quel punto c'è un tubo di sfiato olio rapporti! Sei sicuro che il livello olio non sia troppo alto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la trasmissione, sono pressoché identiche. Anche la mia in quel punto ha lo sfiato e inizialmente ho pensato anch'io che fosse colpa del "troppo olio". Mi sono poi ricordato che quando l'ho presa a settembre (usata) il livello era particolarmente basso, anche se non c'erano tracce di olio e da li mi sono un po preoccupato. Ho dato un'occhiata al libretto manutenzione (che non avevo a portata di mano) ed effettivamente il max, dovrebbe essere a metà della seconda tacca. In un video tutorial dicevano di riempire fino alla fine della seconda tacca e mi sa che anche io ho fatto così. Mi sa che alla fine mi sta scaricando pian piano l'eccesso. Domani ricontrollo per sicurezza, ma sono quasi sicuro che il livello sia a filo della seconda tacca. 

Ho preso comunque la guarnizione nuova e magari la cambio appena capita l'occasione di dover smontare scarico e cerchio. Per sicurezza ho preso anche quelle del coperchio valvole, recupero vapori, cuffia e ostina controllo olio, perché tanto lo so che a breve incominceranno a perdere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono passato con l'ET4. Ogni 10 anni in media, vanno sostituite le varie guarnizioni e le parti in gomma. Non l'ho fatto con i tubi benzina e il mese scorso si sono crepati perdendo un pieno di benzina. Se non perdono oggi, perderanno domani e nell'ix è tutto accessibile senza dover smontare o sollevare il motore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...