Jump to content
MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.

• Member Statistics

• Total Members
      1,251
    • Most Online
      145

Newest Member
    crocoyes8
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

There are no registered users currently online

• Forum Statistics

• Total Topics
      2,076
    • Total Posts
      23,082
  • Latest Registered Members

Gryphonalex

Hola

Recommended Posts

Hola, vespista italiano residente in Spagna.

A metà degli anni '90, ho imparato a guidare su una Vespa Primavera del 1968. Disgraziatamente, il telaio non ha retto le ingiurie del tempo e nel 2003 l'abbiamo pensionata. Dal 2006 posseggo una 125 LX blu, che dal 2013 uso solo quando vado in Liguria a trovare la family. Da una settimana sono entrato in possesso di un 125 LX i.e. del 2009 qui in Spagna, dove vivo. Si chiama Lola, appena collaudata e assicurata, mi ha già portato al lavoro un paio di giorni. Questo fine settimana la sbattezziamo con un bel giro sulle alture della città!

Grazie!

ahahahaha sì anche a me viene da ridere!

Ma ti dico, non avere pedalina e carburatore fa un po' effetto. Anche se devo dire che l'iniezione elettronica si nota. Speriamo duri, perché l'elettronica sono dolori ed è imprevedibile ;)

Moderator

Ciao, ma con tante Motovespa che puoi comprare a 4 lire, ti prendi una Lx? Ma te possino! Certo la comodità è sicuramente migliore anche in due, però... Comunque bienvenidos in modern vespa, volveras in italia oppure la Spagna è la meta finale?
Un incarico per te, trovami una siette a poco o linkami un sito per l'usato automobilistico spagnolo, gracias

13 ore fa, Gryphonalex dice:

Grazie!

ahahahaha sì anche a me viene da ridere!

Ma ti dico, non avere pedalina e carburatore fa un po' effetto. Anche se devo dire che l'iniezione elettronica si nota. Speriamo duri, perché l'elettronica sono dolori ed è imprevedibile ;)

Il passaggio all’iniezione è ormai d’obbligo. Io non me la sono sentito ed ho preso l’ultima versione del 2008 a carburatore e pedivella, ma comunque anche i carburatori non sono esenti da problemi e trovare meccanici che ci sappiano mettere le mani al giorno d’oggi non è semplice. 
Xericos: la LX è la miglior vespa da città se si vuol spendere poco. Piccola, pratica economica da mantenere e con una piccola modifica alla trasmissione, anche prestante. 

• Like 1

Moderator

Si Docmi l'ho guidata nella versione 150, mi è piaciuta parecchio

Il 30/7/2020 at 21:56, xericos dice:

Ciao, ma con tante Motovespa che puoi comprare a 4 lire, ti prendi una Lx? Ma te possino! Certo la comodità è sicuramente migliore anche in due, però... Comunque bienvenidos in modern vespa, volveras in italia oppure la Spagna è la meta finale?
Un incarico per te, trovami una siette a poco o linkami un sito per l'usato automobilistico spagnolo, gracias

Ciao! Io preferisco le piccole cilindrate (125-150) e ne avevo bisogno con urgenza. Una collega dava via la LX per 4 lire e ne ho approfittato, tra l'altro come diceva Docmi sono facili ed economiche da manutenere. ;)
Per ora la Spagna è meta finale, ma la vita non si sa mai quali belle sorprese può dare. Cosa ti serve esattamente come usato? :D

Moderator

Cerco una Renault siette