Jump to content
MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.

• Member Statistics

• Total Members
      1,251
    • Most Online
      145

Newest Member
    crocoyes8
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

There are no registered users currently online

• Forum Statistics

• Total Topics
      2,076
    • Total Posts
      23,082
  • Latest Registered Members

iridium

Tremolio avantreno in frenata vespa Gt

Recommended Posts

Un saluto a tutti gli utenti! 

Sulla mia vespa gt 125 anno 2008 quando la Guido ha un leggero tremolio sullo  sterzo anteriore..quando freno questo tremolio aumenta.come se frenassi su dei ciottoli. A frenate estreme mi si inchioda subito la ruota davanti e fischia.

qualcuno ha idea del motivo? 

Ammortizzatore da cambiare o qualcosa nello sterzo di usurato?? Grazie per le eventuali risposte!! 

Moderator

Ralle da stringere o pesi da aumentare perchè hai il bauletto o lo stesso troppo pieno

Ah dici? Ma non ho ne bauletto ne paravento. I pesi sono originali di fabbrica.. indagherò le ralle allora è lascio perde l’ammo. Grazie 

Darei un'occhiata ai freni, visti i sintomi. Disco o pastiglie come stanno? 

Gomme vecchie, cerchio storto oppure sbilanciato. 

Le pastiglie e il disco sono messi “abbastanza” bene. La gomma e’ nuova ha 2000km. Il fatto che questo “tremolio” lo fa anche quando non freno quindi i freni li escluderei. poi un altra cosa,appena lascio un attimo il manubrio va a destra di brutto mi devo spostare molto col peso per tenerla dritta.. non so se sia normale dato che le vespe hanno la pinza solOda un lato.. booo

Bisogna controllare anche la gomma posteriore, se l'anteriore è in ordine e la posteriore no potresti avere noie all'avantreno. Controllo da fare oltre a tutto il resto già citato.

7 ore fa, iridium dice:

Le pastiglie e il disco sono messi “abbastanza” bene. La gomma e’ nuova ha 2000km. Il fatto che questo “tremolio” lo fa anche quando non freno quindi i freni li escluderei. poi un altra cosa,appena lascio un attimo il manubrio va a destra di brutto mi devo spostare molto col peso per tenerla dritta.. non so se sia normale dato che le vespe hanno la pinza solOda un lato.. booo

Stessa cosa la mia....se mollo in manubrio va verso destra, ho controllato tutto, sinceramente avrei il mozzo anteriore leggermente fuori tolleranza di qualche decimo, ma non mi preoccupo molto...

Dietro ho gomma nuova,ammo cambiati poco fa è belli reattivi quindi quello due cose sono a posto. Il silent block è distrutto quello si.. era già in progetto di cambiarlo.. non so... io credo più qualcosa che arriva da davanti. Mi da la sensazione che quando freno anche non molto come se scattasse il manubrio in avanti. Si quando mollo le mani va a destra di brutto .non riesco ad andare senza mani.. non è piacevole guidarla così 

Da quel che racconti sembra un problema ai cuscinetti sterzo! Falli controllare! La Vespa tira a destra per natura! Anche da nuova! Togliti dalla testa di poter togliere entrambe le mani dal manubrio! 

ah ok bene..quindi che tiri a destra è normale...allora quando ho un pò di tempo smonto tutto e vi aggiorno...

8 minuti fa, DaviTre dice:

Da quel che racconti sembra un problema ai cuscinetti sterzo! Falli controllare! La Vespa tira a destra per natura! Anche da nuova! Togliti dalla testa di poter togliere entrambe le mani dal manubrio! 

Confermo, da quello che ho letto la Vespa tira a destra anche da nuova ... la mia lo ha sempre fatto anche appena uscita dal concessionario. 

2 minuti fa, Tapass dice:

Confermo, da quello che ho letto la Vespa tira a destra anche da nuova ... la mia lo ha sempre fatto anche appena uscita dal concessionario. 

ok allora che tiri a destra non me ne preoccupo..mi concentro sul tremolio sia in frenata che non.. perchè mi fa strano che una vespa con 30mila km abbia già consumato cosi tanto ralle cuscinetti ecc...ne avesse 60mila li cambierei subito senza pensarci 2 volte..

È fatta apposta che tira a destra... così vai direttamente fuori strada e lasci libera la carreggiata....senza coinvolgere altri veicoli...🤣🤣🤣

1 ora fa, teopanz dice:

È fatta apposta che tira a destra... così vai direttamente fuori strada e lasci libera la carreggiata....senza coinvolgere altri veicoli...🤣🤣🤣

AHAHAAHAHAAH via una vespa in meno così ritorni dal concessionario a prenderne un altra! tecnica commerciale studiata proprio mentre stavano smaltendo le gomme dei i carrelli per gli aerei :):):)

• Haha 1