Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2685
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Manuel
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Info bauletto lx 125


 Share

Recommended Posts

Generalmente sull'LX il bauletto originale si monta sul portapacchi piccolo.

portapacchi-originale-vespa-lx-lxv-s-50-125-150.jpg.png.d573f58c51f03dbf3047685252a086ac.png

Per poter utilizzare il tuo portapacchi ti serve il kit fissaggio per gts. 

https://www.ebay.it/itm/KIT-SUPPORTO-BAULETTO-ORIGINALE-PIAGGIO-VESPA-GTS-125-200-250-300/182760177343?hash=item2a8d5afebf:g:dccAAOSww9RfDqAC

Qualche possessore di gts, ti potrà dare conferma sul montaggio. 

Non so se possa bastare questo kit per vespa gt, perché se prendi il bauletto piccolo c'è solo una vite di fissaggio che il tuo portapacchi non ha e non dovrebbe essere necessario mettere le 4 laterali, mentre con il bauletto grande forse è necessario fissare il tutto con le 5 viti, anche se non so se dipenda dal tipo di bauletto o dal portapacchi in se.  Con il portapacchi piccolo, basta la sola vite centrale per tenerlo saldo. 

https://www.ebay.it/itm/Kit-Fissaggio-BAULETTO-VESPA-GT-GTS-GTV-Originale-Piaggio-Codice-602775M/273838776227?hash=item3fc2101fa3:g:pNUAAOSw1Udcr2FR

Bauletto e accessori li trovi su ebay, oppure su biollamotors, motoricambi2000, borozzini o Brixia. Usati, su subito. 

 

Modificato da Docmi
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 1000 per la risposta!

il primo kit quindi è indispensabile per montare il bauletto, eventualmente quale potrebbe essere un bauletto un pò più grande compatibile con il primo kit?

ho trovato questo che dovrebbe avere kit + bauletto 

https://www.ebay.it/itm/BAULETTO-NERO-94-SCHIENALINO-ORIGINALE-VESPA-GTS-SUPER-300-2008-2015/142491375561

Modificato da benny0689
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è il bauletto grosso che generalmente si monta sulle gts, ma nessuno ti vieta di metterlo sull’lx se lo ritieni più funzionale per le tue esigenze. 
Generalembte su lx e primavera si monta il bauletto piccolo, che sarebbe questo: 

https://www.ebay.it/itm/132213289540

poi che altro perché esteticamente in linea con la lx. Ci sta dentro un casco demi-jet e qualcos’altro, tipo documenti, guanti salviette umidificate. Ci sta anche un casco jet ma proprio a pelo. L’intégrale non saprei perché non ne uso. Il piccolo lo vendono senza para schiena che dovrai prendere a parte oppure lasciarlo senza. 
Il bauletto grande sulle gts di solito viene abbinato a dei bilanceri sul manubrio per evitare che sbacchetti ad alte velocità. Sull’lx non esiste la predisposizione per o bilanceri e non so se con il bauletto grande ci possano essere problemi. Con il piccolo, se la Vespa è a posto, non ci sono problemi. Esiste anche un terzo portapacchi per lx non cromato e a mio avviso bruttino, ma impossibile da trovare nuovo, perché fuori produzione da una vita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco, quindi quello che ho linkato sarebbe sproporzionato per la mia lx

magari qualcuno l'ha già montato e può darmi qualche opinione in merito

altrimenti dovrei andare sul kit di fissaggio per il portapacchi + bauletto (+ eventualmente l'altro kit di fissaggio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si, il bauletto grande è troppo per la LX, considerando che già è grosso sulla Gts. Di suo ha però un bel para schiena imbottito, molto comodo al contrario quello del bauletto piccolo è ridicolo, però magari è comodo uguale. Io non l'ho ancora messo, perché costoso e non facile da trovare.  

Il piccolo secondo me è il miglior compromesso tra estetica e praticità e non la ingrassa troppo. 

Non mi è mai capitato di vedere un'Lx montare il bauletto su quel portapacchi e non saprei dirti. Magari basta semplicemente fare un salto da un fabbro e farsi fare una piccola piastra in alluminio per fissare la vite. Sicuramente gli attacchi in plastica agganciano in entrambi i portapacchi e il kit di fissaggio serve per fissare tramite viti il bauletto al portapacchi grande e basta. Da vedere se il bauletto piccolo nel portapacchi grande ci sta bene come dimensioni. 

Se non hai necessità di utilizzare il portapacchi, io valuterei la sostituzione con quello piccolo, sicuramente molto più gradevole e proporzionato su un lx. 

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so ma se dovessi cambiare anche il portapacchi la spesa aumenterebbe ancora...

comunque nel portapacchi piccolo è incluso un kit di fissaggio

chissà qualcuno che ha come me il portapacchi grande può darmi qualche ulteriore dritta!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato questa foto del kit supporto per il portapacchi, però non sembra esserci il foro per la vite centrale del bauletto dell'lx

per cui le soluzioni secondo me sono o cambio il portapacchi o ci metto su il bauletto grande :(

623699_d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il foro centrale dovrebbe essere quello nel cerchio rosso. 

623699_d.jpg.18ac61e5a1cb071239b064c78d0908b4.jpg

In extremis, puoi sempre farti saldare una piastrina in metallo in quel punto e fissarlo con vite e bullone sotto, oppure filettarla e mettere solo una vite. 

Oppure fare due buchi al bauletto e fissarlo lateralmente. Il bauletto piccolo viene fornito con un tappetino in moquette da mettere all'interno e di conseguenza qualsiasi modifica o foro, viene coperto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...