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Il secondo mezzo da affiancare alla Vespa.


Docmi
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Purtroppo nessuno se ne prende carico, eppure ci sarebbero delle soluzioni.

E' indecente, lo trovo pure un insulto! E' verissimo che qui ci sono molti che sono scorretti (mi sto mantenendo basso!) e fanno gli imbrogli,ma ditemi voi se questa è una soluzione accettabile,aumentare tutti. Sono stati fortunati poichè io non ho ceduto , per poi diventare come quella marmaglia ,ma in tanti vuoi non ce li hanno quei soldi (e il mezzo gli serve) vuoi perchè veramente fa arrabbiare (parecchio) questa cosa che si paga un botto a Napoli, ecco che alcuni si adoperano a fare anch'essi brogli ,mettendola sul "tu assicurazione me lo metti a quel posto a  me ,io lo faccio con te" .

Non va bene. Non va bene. (Ma non va bene neanche che chi come me non ha mai fatto danno,deve essere trattato in questo modo!)

I nuovi assicurati dovrebbero partire da una classe intermedia,poi a seconda di come " si comportano"  li si aumenta o gli diminuisci il costo della polizza!

Infine, vi pare normale che non solo non hanno capito questo ragionamento, mi vieni a proporre una polizza dove mi togli a malappena 19 euro?

Mi confesso (e non lo volevo scrivere) A volte mi viene voglia di lanciarla in un ristorante, per il solo gusto di farlgieli pagare quintuplicati quei soldi che ingiustamente pago,ancora non mi è chiaro perchè!

Modificato da penguin-gts711
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  • 2 months later...
Moderator

Sento parlare molto bene del 250, ma non avendolo avuto sono info di ritorno da altri. Il migliore in assoluto dicono sia comunque il 500, veloce, gomme particolarmente grandi per un'ottima tenuta di strada, che accompagnata anche al buon telaio lo portano più vicino ad una moto che ad un  scooter, avendo avuto il 300, posso dire che il mezzo era molto buono, lento, ma con un telaio veramente formidabile, ottima tenuta, frenata anche troppo esuberante,

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Grazie xericos.

il 500 è da escludere (credo pagherei molto in più dalla mia cilindrata a 500)

il 300 invece pare ha il motore della HPE (comunque grossa come cilindrata) e non è cosa.

Se lo prenderei,prenderei quello che va meglio ,cilindrata 200/250  (ma putacaso il 150 va bene ,ci farei un pensiero sicuramente)

PS. Ma il passeggero secondo te che lo hai avuto fa più fatica o meno per salire? Devo considerare che deve venire sulla moto anche mia moglie,che sulla vespa non fa fatica,anche se diciamo non sale in maniera facilissima.

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Moderator

Onestamente in due non ci vado molto, le persone che ci ho portato erano discretamente agili, con il bauletto, non mi pare abbiano mai avuto grossi problemi.

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Anche io vado raramente in due,però mia moglie la porto (e anche volentieri)

A dire il vero e come già detto ci sale abbastanza facile (non facilissimo) e sui poggiapiedi non ci arriva in maniera definitiva,voglio dire ci arriva ma a volte si sposta su di un lato,proprio perchè non è altissima ,diciamo.

Quindi sto cercando di capire se salire sul Beverly è più facile ,uguale o peggio (non uso il portapacchi posteriore) e poi anche la questione  poggiapiedi non so se andrei a migliorare oppure no.

Va beh,a limite posso fare una prova ,la cosa più importante invece è capire se prenderlo (che va bene e non hanno presentato grossi difetti) oppure optare per altra moto.

Grazie 🙏

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La mia Vespa et4 va benissimo ed ha superato i 60.000 km senza problemi di sorta.
Ora per esigenze lavorative mi sono trasferito e mi sono portato con me la Vespa con cui mi reco al lavoro percorrendo 30 km scarsi al giorno.

Per esigenze ho dovuto prendere un altro mezzo da tenere nella mia città di origini dove mi reco spesso nei weekend per andare al mare. (arrivare in spiaggia in auto è impensabile).

Per praticità mi sono comprato un Honda SH 125 acquistato tra l'altro da mia cugina. Ottimo mezzo, lo consiglio.

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L'ho guardato meglio il Beverly,la sella sarebbe da rivedere.

Già non mi piace che il guidatore ha quella specie di sacca ,mentre il passeggero è più alto (la sella della vespa invece è quella che mi piace,è tutta allo stesso piano) e con la vespa quando sono da solo,sui tratti meno trafficati mi sposto indietro,seppure di poco e mi godo il paesaggio, con quello non lo puoi fare ,poi ad occhio ,per salirci il passeggero farebbe più fatica già senza fare la prova.

Niente da fare. Il Beverly non è cosa.

Il SH a parte non mi è mai piaciuto,peraltro ha un impugnatura dello sterzo ,passatemi il termine, ridicola.

E poi dove abito io (credo anche altrove) se compri un SH la notte devi dormire assieme allo scooter ,altrimenti al mattino ne trovi 2.

Modificato da penguin-gts711
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16 minuti fa, penguin-gts711 dice:

L'ho guardato meglio il Beverly,la sella sarebbe da rivedere.

Già non mi piace che il guidatore ha quella specie di sacca ,mentre il passeggero è più alto (la sella della vespa invece è quella che mi piace,è tutta allo stesso piano) e con la vespa quando sono da solo,sui tratti meno trafficati mi sposto indietro,seppure di poco e mi godo il paesaggio, con quello non lo puoi fare ,poi ad occhio ,per salirci il passeggero farebbe più fatica già senza fare la prova.

Niente da fare. Il Beverly non è cosa.

Il SH a parte non mi è mai piaciuto,peraltro ha un impugnatura dello sterzo ,passatemi il termine, ridicola.

E poi dove abito io (credo anche altrove) se compri un SH la notte devi dormire assieme allo scooter ,altrimenti al mattino ne trovi 2.

Io penso invece che il Beverly dovresti rivederlo meglio, è un ottimo scooter con una ciclistica ben fatta che strizza un occhio alle moto e molto più stabile e prestazionale rispetto a qualsiasi Vespa. A me piace molto e se decidessi di tradire la Vespa per un altro scooter è molto probabile che sarebbe un Beverly, magari un 350 che per vari motivi per me rimane il migliore tra tutte le versioni che han fatto.

Se poi la mettiamo sulla comodità, il Beverly è molto più comodo di qualunque Vespa grazie soprattutto ad una ciclistica quasi da moto, a sospensioni con un'escursione decente e alle ruote alte che aiutano molto sulle nostre strade disastrate. Anche la sella a due piani (soluzione molto frequente nel mondo moto) è comunque molto comoda sia per guidatore che passeggero e non la vedrei proprio come un punto negativo, anzi. 

L'Honda SH sarà anche il più venduto ed apprezzato ma personalmente lo trovo di una bruttezza imbarazzante. Mai capito perchè piace così tanto, anche tenendo conto che non lo regalano, anzi...

 

 

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Penguin meriteresti il ban solo per averlo nominato. Ovviamente mi riferisco all’SH. 

Piuttosto, considerando che per lavoro qualche volta mi capita di dovermi spostare fuori provincia, stavo pensando ad uno di quelli scooter vasca da bagno, tipo exagon, x8. Il CN magari no, anche se ammetto che mi affascina. :D 

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In realtà mi era venuta la scimmia per uno zip sp prima serie ed ero quasi disposto a spendere cifre fuori da ogni logica, finché poco fa non ho provato a fare un preventivo per assicurarlo. Allucinante. 1000€ manco avessi 14 anni. 

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Moderator

Be il Beverly ce l'ho avuto, a parte i problemi freni, è stato, tra i tanti posseduti, il miglior mezzo in assoluto, secondo solo allo scarabeo 200 gt

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Lo scarabeo, con il suo motore rotax, gomme da moto, assetto bello appunto, era veramente fantastico, poi era bello, almeno a me piaceva un casino, con il kit borse laterali veramente era fatto per viaggiare, un po' mi manca.
Il beverly me lo ha ricordato molto, un po' nella linea, ma soprattutto l'assetto, certo il 300 era un po' lento, ma comunque i suoi 130 li prendeva, i viaggi si facevano con comodità, in due ci sono andato poco, ma la sella non è mai stato un limite, è talmente lunga, anche se in effetti lo scalino, più evidente su alcuni modelli rispetto al mio, ne limita le posizioni.
Comunque sempre meglio degli sh, che hanno preso una forma ormai troppo tozza, sono bassi, quindi ti costringono a stare piegato, hanno una pedana piatta, ma talmente stretta che a me non entra il piede, ok porto il 47, ma realmente è piccola, l'assetto è ridicolo, con sospensioni, almeno nelle cilindrate 125 e 150, piccole e poco ammortizzate. 
Il beverly è un gradino più alto

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Moderator

Ho avuto pure l'honda spazio, o honda cn, anche lui un ottimo mezzo, lento, ma era 250, comunque i suoi 127 km/h i prendeva, strano ma coincidevano con il gps, unico scooter che ho avuto che aveva la strumentazione ben tarata. 

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Era una astronave, molto bello, veramente comodo, peccato non abbiano fatto una versione più pepata, certo con quelle gommine e un solo freno a disco, le frenate erano un po' lunghe, ma onestamente me lo riprenderei subito.

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  • 2 weeks later...
  • 2 months later...
Il 31/8/2020 at 09:49, macchianera dice:

Mi sa che è un po' che non ne guidi una, e comunque non hai mai guidato uno sportster.

La moto pesa 250 kg ma il baricentro basso la rende agilissima, ed il motore è montato elasticamente sul telaio, quindi egli si muove, ma la moto non vibra.

Ho dovuto solo sistemare le sospensioni, decisamente scadenti e troppo basse dietro (è una Superlow) ed ora va come una moto 'normale', col vantaggio di essere una moto molto tranquilla e robusta, con manutenzione da mezzo agricolo e la comodità di bisaccia per i bagagli e cinghia di trasmissione.

Quando fanno l'open Day vanne a provare una!

io possiedo una sportster dal 2010, è agilissimo, non vibra, è una goduria in città e riprende via molto bene e frena pure bene ma io ho la R con doppio disco davanti. poi ho su una borsa laterale molto capiente e una Harley è un Harley, è sempre un piacere usarla.

la mia non è ferma come moto, anzi, con centralina, filtro libero va via molto bene, non la venderò mai. Invece la mia vespa pure lei non la venderò, sono mezzi molto intelligenti e goduriosi.

ho anche altre moto, ma come lo sporty e la et4 sono super.

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Moderator

Onestamente ora come ora la Peugeot non la prenderei, per via di alcune beghe legali con la Piaggio, multe da pagare, il passaggio della sezione scooter a Mahindra, che non so se riuscirà a portare quella ventata di ossigeno che si pensa o, peggio, vedrà la chiusura della stessa. 
Direi che prima di cimentarsi in un mezzo di questa marca aspetterei un attimino

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Il fatto è che con 3.100 euro prenderei uno scooter NUOVO con 3 anni di garanzia,mentre una vespa usata costa pure di più.

Inoltre non voglio passare da euro 2 a euro 3,come minimo devo prendere un euro 4.

Non per ultimo non posso scegliere io (che rabbia) lo scooter al 100%   in quanto  devo considerare che qui se lo rubano il giorno dopo.

Ah e poi preferivo al max la cilindrata 150 / 200,non so da 125 a categoria 250 l'assicurazione cosa mi sposta.

Cosa mi consiglieresti tu?

Modificato da penguin-gts711
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Moderator

Per la cifra di 2150 costo del tweet 150 nuovo, non  che poi ci sia tanta altra scelta, anche se il liberty 150 costa 2660, poi bisogna anche vedere che sconti riesci a spuntare, ora il problema secondario è il furto, non so quanto il liberty sia più appetibile di un tweet, di certo, per come stanno le strade le gomme alte sono un plus migliore.

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Tweet 150 nuovo costa 2150? E' euro 5 ? 

(Purtroppo se riesco preferire evitare pure euro 4 ,mi sa hanno 2 annia ancora di corcolazione)

Detto questo sto facendo fatica a trovare uno scooter 150 cc a max 200

Qui come è messa la situazione pare non può circolare più nessuno tranne gli euro 5.

Il Liberty non solo non mi piace ma si, è decisamente più gettonato qui a Napoli.

Il linea di massima potrei optare anche per un altra marca purchè non è uno scooter troppo alla moda,troppo "richiesto".

Vado a guardare se il Twitter 150 è euro 5 (vorrei un parere,pare qualcuno si è lamentato di tremolii a basse velicità e altri difetti)

Help (?)

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Certo che lasciare la vespa (sempre se non cambia niente,prevedo una rivolta. Non può essere che nessuno dice niente) mi mette già tristezza,sopratutto se devo cambiare per uno scooter. E menomale non avevo speso per una GTS per via che ancora mi devono chiamare per l'esame del patentino! Altrimenti avevo buttato la mia GT e dovevo buttare pure la GTS.

La euro 5 costa un botto (ma avessi almeno la certezza che non s ela prendono forse la avrei presa lo stessso )quindi per forza di cose devo optare per unacosa così https://www.motonunziata.com/home/101-peugeot-belville-200-rs.html

PS. Leggere anche il post su gentilmente,così mi date una mano.

Modificato da penguin-gts711
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1 ora fa, liv81 dice:

io come assicurazione per la vespa et4 150 pago 135€ annui

Piccolo ot con aggancio al discorso cilindrata, oggi rinnovato polizza vespa 300 a 98,60€ annui. La cilindrata non conta quasi nulla... Anno scorso che era primo anno online a meno di 350 non ho trovato nulla (pur con altro motociclo in classe 1...) pertanto agenzia locale mi fece 210. Quest'anno agenzia locale sempre uguale, quelle online sono scese verticalmente... 

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1.007,00 euro l'anno  (MILLE E SETTE EURO) mai fatto incidenti ,mai tolto punti, mai una sanzione.

(Quelli che partono dall'ultima classe non ve lo dico neanche cosa costa,per quello molti non la fanno proprio) ...

Modificato da penguin-gts711
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