Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2687
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Manuel
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Chiave blu persa (forse rubata) - rifare doppione sicuro


Mario_2003
 Share

Recommended Posts

Buongiorno

Ho provato il cerca, ma non ho trovato una discussione simile.

Ho perso la chiave blu della vespa GT 200 L del 2003

Sono in possesso della chiave master, quella marrone.

Il mio dubbio è: Se faccio un doppione e lo codifico, la chiave persa continua a essere funzionante? Mi spiego, credo che la chiave blu mi sia stata rubata, vorrei che quella non funzionasse più.

Grazie

Mario 

Link al commento
Condividi su altri siti

La chiave resta funzionante, in quanto il transponder non cambia.

Per garantirti che la chiave non non funzioni più bisogna cambiare il blocchetto di avviamento con conseguente chiave nuova e transponder nuovo; come nelle auto.'

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Ferdy dice:

La chiave resta funzionante, in quanto il transponder non cambia.

Per garantirti che la chiave non non funzioni più bisogna cambiare il blocchetto di avviamento con conseguente chiave nuova e transponder nuovo; come nelle auto.'

Grazie.

Ma come faccio a far digerire il nuovo transponder alla vecchia centralina? In internet ho trovato il metodo per codificare le chiavi blu, ma qui dovrei codificare la marrone e poi la blu

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicuro al 100%, ma mi pare che con il blocchetto nuovo venga fornita una chiave master (mattone) vergine, che dovrai codificare nella vespa una volta montato il nuovo blocchetto. C’è una procédure per farle memorizzare il vecchio codice della centralina originale. 
Fatto questo, potrai codificare una nuova chiave blu. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie a tutti

Rifatta chiave blu e come giustamente ha detto Walker52, la vecchia chiave blu non funziona, apre solo il blocca sterzo........... mi direte "ma coma fai a sapere che la vecchia chiave non funziona?".......... MA PORCA DI QUELLA MISERIACCIA LADRA.... MA NON POTEVO TROVARE LA CHIAVE PRIMA DI FARE LA COPIA? 😡

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...