Jump to content
MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.

• Member Statistics

• Total Members
      1,202
    • Most Online
      145

Newest Member
    Tonetto81
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

• Forum Statistics

• Total Topics
      2,016
    • Total Posts
      22,452
  • Latest Registered Members

darkprisco

Rumore cinghia vespa gts 300 hpe

Recommended Posts

Salve  a tutti,

sto notando che quando prendo la vespa (fatti solo 2000km) nei primi 5 minuti fa un rumore come se fosse di cinghia, lo paragonerei a quelle macchine prossime alla demolizione.

Dp circa 3 4 km scompare ma se poi mi fermo per un po’ e poi la riprendo i rumori ricominciano.

il rumore proviene dal lato basso, sinistro.. variatore? 

possibile che un gioiellino del genere anche un po costoso faccia così pena?

il rumore è tipo questo:

il meccanico mi ha detto cuscinetti!? qualsiasi sia la motivazione vorrei che fosse eliminato, è inaccettabile avere delle risp del genere : è normale

ovviamente la distanza da casa mia al meccanico essendo maggiore di 2 3 km fa si che il problema scompaia quando giungo a destinazione, per cui poi nn riesco a fargli sentire il rumore.. 

Moderator

Allora con soli 2000 km, almeno che non sei di quelli che al semaforo da sempre gas, inutilmente e rovinando il variatore, non può essere il classico rumore dovuto alla campana, che comunque "suggerisco di cambiare con una polini alleggerita" Walker docet. 
Il cigolio potrebbe essere comunque qualche cosa di lento, oppure che deve ancora finire il rodaggio, a me sul liberty parte in accelerazione,  per pochissimo, un cinguettio che poi scompare. Cerca di riprendere il suono così sapremo indirizzarti meglio

Moderator

Guarda se il suono è simile a questo, vespa 250 con variatore che cigola

Moderator

Mi sa che si è allentato il dado frizione, servirebbe Walker per una risposta esatta

32 minuti fa, xericos dice:

Mi sa che si è allentato il dado frizione, servirebbe Walker per una risposta esatta

Tutto è  possibile,  ma 2000 km ...puo essere   da smontare e vedere...anche  puleggia  smorzatrice  ...cuscinetto carter..cuscinetto  staffa marmitta.