Jump to content
MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.

• Member Statistics

• Total Members
      1,251
    • Most Online
      145

Newest Member
    crocoyes8
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

There are no registered users currently online

• Forum Statistics

• Total Topics
      2,076
    • Total Posts
      23,082
  • Latest Registered Members

salvop

Problema avviamento GTS 300

Recommended Posts

Ciao ragazzi, chiedo aiuto a chi ne sa più di me! La mia amata gts 300 touring (dic 2015 km 20.000) da qualche mese ha un problema che in officina hanno difficoltà a risolvere. Il fatto è questo: a caldo, premendo il tasto start, spesso capita che non succeda nulla; ovvero, si sente un debole click nella zona motore, ma il motorino d'avviamento non gira! Se provo un po' a scuotere la vespa o a dare dei colpetti sulla fiancatina… ecco che parte!!! In officina hanno controllato il motorino d'avviamento, ma hanno detto che era ok. Hanno imputato il problema all'allarme (after market), ne hanno rivisto i collegamenti e per una settimana il problema sembrava sparito. Ma adesso è tornato tale e quale! Mistero! A qualcuno è già successo? Molte grazie a chi avrà la pazienza e la voglia di darmi qualche consiglio. Buona giornata a tutti.

Salvo

A proposito… credo sia giusto cha sappiate questo di me: io amo la vespa, per me solo guardarla è un piacere! Da ragazzo avevo una Rally 180, regalo di mio zio che non la usava più e che poi purtroppo mi è stata rubata. In fiera a Milano ho visto la Touring che me l'ha ricordata ed ha risvegliato  in me ricordi spettacolari… e così tornato a casa l'ho comprata immediatamente!

Salvo

Moderator

Cavi batteria, pulsante rosso, relè? Qualche cavetto rovinato che non fa bene contatto

Il 30/5/2020 at 11:42, xericos dice:

Cavi batteria, pulsante rosso, relè? Qualche cavetto rovinato che non fa bene contatto

Ciao , grazie per i suggerimenti e perdona se non ho risposto subito. In questo periodo il tempo è veramente poco. Comunque, ho fatto controllare quanto suggerivi, ed è tutto ok: pulsante, relè, batteria sostituita. Hanno anche smontato il mot d'avviamento e parrebbe tutto a posto anche lui. Un vero mistero! Vi viene in mente altro che potrebbe essere??

Grazie in anticipo e saluti.

Salvo

Moderator

Ciao diciamo che lo standard da controllare è quello che ti ho detto, vediamo se Walker, il nostro mentore, a qualche idea in più