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Faro anteriore sempre acceso?


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Moderator

Ma allora sei te

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C’è un caldo umido pazzesco, una mano devastata dagli ultimi lavori... Sono anche reduce dal cambio carena strumentazione e tutte le lampadine del quadro strumenti. Operazione non difficile, ma comunque laboriosa. 

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2 ore fa, walker52 dice:

Tutta arte che entra...mano devastata ..e se fai un motore!! 😜😜FB_IMG_1521741064252.thumb.jpg.81c7580921a92aaf8bd5c81b787e56a1.jpg

Domani ti posto la mia. Appena schiacciata nello spigolo della porta mentre trasportavo un mobile. Per ora c'è solo un taglio e un piccolo livido, domani sarà un pallone. Da aggiungere le due dita tagliate, uno con un livido perché schiacciato con la pinza e il pollice con un callo perché è tutto il pomeriggio che tento di far scattare il tasto per passare alla luce di posizione senza far la modifica come avevo con il vecchio, ma questo non ne vuole sapere. 

Mi devasto le mani ogni volta che faccio qualche lavoro manuale. 

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16 minuti fa, Docmi dice:

Il problema nel mio caso è il calore della parabola. In queste condizioni non posso metterci il telo, altrimenti mi squaglia la parabola. 

Si spegne per quello oltre al consumo. Il motivo della modifica...

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eh si. Se non riesco a farlo scattare nei prossimi giorni e devo rismontare tutto, metto un secondo tasto come l'et4, così da porle anche spegnere completamente. Non avendo il tasto rosso, ho uno spazio libero. 

 

Edited by Docmi
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Dopo aver provato a sbloccare il terzo scatto spingendo il tasto buono con un cacciavite ed averlo rotto, ne ho recuperato da un liberty 1a serie un terzo. Aperto, tagliato e rimontato con mia estrema sorpresa passava da posizione ad abbaglianti. Preso dalla disperazione, ho voluto provare a farne uno da due. Ho usato la parte a cui ho tagliato il blocco di plastica del liberty e l'altra parte dove c'è il tasto e il triangolo dal pulsante buono appena sostituito nella mia Vespa. Funziona. Ora ho posizione, anabbagliante e abbagliante. Ovviamente, dovevano sorgere altri problemi, come scoprire che il meccanico che ha sistemato la Vespa alla vecchia proprietaria prima che l'acquistassi io al posto di sostituire il cavo conta km, ha ben pensato di sistemarlo alla buona con del nastro isolante. Smonta uno, smonta due e il cavo non funziona più bene. La guaina non è collegata al pezzetto metallico che si collega al quadro strumenti. 

Più tardi vedo se riesco a sistemarlo, perché sostituirlo è una bella rottura. 

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L'avevo già sostituita sull'et4 e togliere il controscudo in plastica è una rottura. Il bauletto non si apriva più bene. Ho provato a rimettere il nastro, ma era tardi. Nel pomeriggio ci guardo meglio, ma se trovo il pezzo sostituisco tutto. Con le carene faro nuove, aprire senza rompere gli incastri è un'impresa. Meglio sostituire il tutto ora che è smontata e non riaprire più. 

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Grazie. Mi sono guardato il video di vespamotorsport. Alla fine ho sistemato la vecchia guaina con il nastro, fatte un po’ di prove, spero che tenga per un po’. Fa una leggera vibrazione da 0-10km/h, ma poi è stabile. È la prima volta che su questa vespa lascio una porcata del genere, ma sono cotto. È da settembre che ci metto le mani e ora me la voglio godere. 
Ordineró il pezzo, assieme a disco e pastiglie e lo terrò pronto nel caso in cui dovesse rompere. 
Tornando in tema, sono molto contento del tasto modificato. È stata una bella rottura, ma alla fine ne è valsa la pena. 
Domani si merita una bella lavata. 

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