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UGO

300 gts hpe smontaggio parabrezza originale

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Ciao a tutti , domanda: qualcuno a provato a smontare il parabrezza originale  dalla HPE ? Svitando i  soliti dadoni non si sembra più possibile  sfilare i perni !!??   bisogna smontare le viti sulle aste che tengono il plexiglass ?  Sempre più complicazioni !! 

Grazie 

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Moderator

Si purtroppo credo di si, perchè va fatta una rotazione delle staffe, non mi ricordo se a destra o sinistra, ma ovviamente se sono vincolate al parabrezza non si ruotano.

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Fatto apposta ..più difficili rubarlo...a me l hanno rubato. Su ET4....levi il parabrezza e ruoti l asta a sx e si sfilano...le staffe

Edited by walker52
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Confermo quanto dice xericos... il sistema rende il furto più difficile... togli il parabrezza con le brugole, allenti i dadi, ruoti le aste e sfili..

 

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ok tolto solo il parabrezza, rapidamente si  toglie,  è una menata infilarlo nuovamente. Mi confermate che gli occhielli in cui si infilano le aste hanno un alto e un basso , come se il foro di entrata fosse diverso rispetto al foro di uscita ?  Avevo avuto questa impressione anche altre volte in passato con altri parabrezza originali, non so se è chiaro.   Grazie

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Non smonto il parabrezza da un anno e l'ho smontato solo un paio di  volte... quindi potrei scrivere castronerie... mi pare di ricordare che gli occhielli superiori hanno il foro di entrata più largo di quello di uscita dove va ad incastrarsi... l'operazione di rimontaggio non è difficoltosa devi ovviamente lasciare le stecche un po' lasche per facilitare l'inserimento e stringere in un secondo momento... non ho trovato particolari criticità...

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Si , non sembra critica la cosa, però bisogna stare attenti una volta smontato che gli occhielli non si girino , se no bisogna fare diversi tentativi. comunque tutto ok. Saluti   

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Secondo voi quelle rondelle di sicurezza si possono togliere smontando le aste ?

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Ciao scusate non so se è la discussione giusta ma sto diventando pazzo...non dovrebbe essere asimmetrico?se stringo si sposta e i due ganci sono uno più basso dell altro..qualcuno sa spiegarmi dove cavolo sbaglio??

15922390733548773720889169189693.jpg

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Posso sbagliare  , ma mi sembra che i fori sul parabrezza  sono spostati , non in linea quelli di dx con quelli di sx ...o sbaglio?? Forse parabrezza  difettoso...🤔

20200615_184150.jpg

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29 minuti fa, walker52 dice:

Posso sbagliare  , ma mi sembra che i fori sul parabrezza  sono spostati , non in linea quelli di dx con quelli di sx ...o sbaglio?? Forse parabrezza  difettoso...🤔

20200615_184150.jpg

Complimenti per l'occhio non ci avevo mai fatto caso 

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52 minuti fa, Ddome85 dice:

Complimenti per l'occhio non ci avevo mai fatto caso 

Sono spostati? Se si , non dovrebbero  esserlo....forse parabrezza  difettoso.  

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2 minuti fa, walker52 dice:

Sono spostati? Se si , non dovrebbero  esserlo....forse parabrezza  difettoso.  

Si c è più di un centimetro di differenza...mai na gioia..l'ho 4regolato alla meglio..

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2 ore fa, Ddome85 dice:

Si c è più di un centimetro di differenza...mai na gioia..l'ho 4regolato alla meglio..

Bene ...cose che capitano a volte.ma se non ci fai caso diventi scemo.

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4 ore fa, walker52 dice:

Bene ...cose che capitano a volte.ma se non ci fai caso diventi scemo.

Complimenti per l'occhio... Maestro... 😉

ma non è un parabrezza originale Vespa? Spero... @Ddome85? 

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3 ore fa, Tapass dice:

Complimenti per l'occhio... Maestro... 😉

ma non è un parabrezza originale Vespa? Spero... @Ddome85? 

Sinceramente non te lo so dire perché era già installato sulla vespa e non ci avevo mai fatto caso che fosse storto

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Dovresti svitare leggermente tutte le viti, sia quelle a brugola del parabrezza che le due che lo collegano al manubrio. Allinearlo e poi stringere il tutto. Anche il mio alto, originale non è perfettamente allineato Probabilmente perché ho fissato prima le staffe al parabrezza e poi montato sulla vespa. , mentre quello faco medio che ho preso un mese fa, l’ho montato e allineato con le viti molle e poi stretto una volta posizionato correttamente.  

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54 minuti fa, Docmi dice:

Dovresti svitare leggermente tutte le viti, sia quelle a brugola del parabrezza che le due che lo collegano al manubrio. Allinearlo e poi stringere il tutto. Anche il mio alto, originale non è perfettamente allineato Probabilmente perché ho fissato prima le staffe al parabrezza e poi montato sulla vespa. , mentre quello faco medio che ho preso un mese fa, l’ho montato e allineato con le viti molle e poi stretto una volta posizionato correttamente.  

Si ho fatto così anche se rimane leggermente storto 

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9 ore fa, Docmi dice:

Dovresti svitare leggermente tutte le viti, sia quelle a brugola del parabrezza che le due che lo collegano al manubrio. Allinearlo e poi stringere il tutto. Anche il mio alto, originale non è perfettamente allineato Probabilmente perché ho fissato prima le staffe al parabrezza e poi montato sulla vespa. , mentre quello faco medio che ho preso un mese fa, l’ho montato e allineato con le viti molle e poi stretto una volta posizionato correttamente.  

Ottimo consiglio, faccio la stessa cosa con il mio parabrezza alto originale ... tutte le viti lasche, allineamento spannometrico e poi si stringe... quello che mi ha sorpreso è l'occhio d'aquila di Walker52... non gli sfugge nulla e non avevo dubbi 😁

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A me sembra che l'asta di destra (guardando di fronte ) sporge oltre l'occhiello superiore, mentre quella di sinistra non sporge ma è a filo.Vedo bene ? 

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