Jump to content

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.

• Member Statistics

• Total Members
      750
    • Most Online
      729

Newest Member
    Fabio93
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

• Forum Statistics

• Total Topics
      1,283
    • Total Posts
      12,520
  • Latest Registered Members

xericos

MANUTENZIONE - Vespa GTS sostituzione liquido radiatore

Recommended Posts

Prova a vedere in alternativa l'additivo Motul MoCOOL che presenta il vantaggio di essere miscelabile ai normali liquidi antigelo/refrigeranti e a detta del produttore riduce la temperatura del circuito di raffreddamento fino a 15°; inoltre  è di più facile reperibilità e di minor costo.

Non ho esperienza per la 300 SS ma sulla mia il sistema di raffreddamento sembra adeguato al mezzo e la ventola si accende raramente anche in piena estate ...sicuro che l'impanto sia in ordine e le alette dei 2 radiatori siano ben pulite ?

Ti allego il link del produttore: https://www.motul.com/it/it/products/mocool

Prova a vedere in alternativa l'additivo Motul MoCOOL che presenta il vantaggio di essere miscelabile ai normali liquidi antigelo/refrigeranti e a detta del produttore riduce la temperatura del circuito di raffreddamento fino a 15°; inoltre  è di più facile reperibilità e di minor costo.
Non ho esperienza per la 300 SS ma sulla mia il sistema di raffreddamento sembra adeguato al mezzo e la ventola si accende raramente anche in piena estate ...sicuro che l'impanto sia in ordine e le alette dei 2 radiatori siano ben pulite ?
Ti allego il link del produttore: https://www.motul.com/it/it/products/mocool

Scusate..ma quanto liquido portAa la gt 200? Oggi ho fatto il cambio e alla fine ca 1.5 litri ne sono entrati...poco?

Nominalmente 2,15 litri. Ma nella sostituzione non riesci a svuotare proprio tutto (una parte rimane nel blocco motore)  ... diciamo 1,6 - 1,8 litri al max.

Nominalmente 2,15 litri. Ma nella sostituzione non riesci a svuotare proprio tutto (una parte rimane nel blocco motore)  ... diciamo 1,6 - 1,8 litri al max.
Meno male...allora diciamo che ci siamo..grazie mille rodinal

Buongiorno a tutti, quale liquido cosnigliate su Vespa gts super 2011?

L'ho acquistata usata e ho notato che nella vaschetta attualmente c'è solo acqua distillata in quanto è trasparente.

Moderator

Ciao Albyce

l'anno scorso abbiamo lungamente scritto su questo argomento

Se vai a leggere questo post, trovi molte indicazioni

ciao

Pino

• Like 1

Ciao Ragazzi sono contento di far parte  di questo gruppo.Ho una vespa 300 gts del 2009.Secondo voi e'

consigliabile fare il lavaggio del liquido refrigerante?

Visto che oggi ho rabboccato la vaschetta che era al minimo?

se si potete meglio spiegarmi come far uscire le bolle e come procedere?

grazie

Moderator

Ciao Cesco

la lettura di tutto il “romanzo” precedente sullo spurgo del liquido a mio parere dovrebbe essere abbastanza illuminante.

Se qualcuno avesse altre dritte sia il benvenuto!!

Pino

Ciao Pino, non sono pratico in meccanica, vorrei avere ulteriori dritte di come effettuare lo spurgo.

Se va"riempito precedentemente il circuito con refrigerante.

Ciao a tutti! Oggi ho effettuato il cambio liquido del radiatore, i vostri consigli in questo post sono stati utilissimi!! Vorrei aggiungere una piccola cosa:

Dato che per motivi vari (piccolo restyling) ho sia lo scudo bauletto anteriore che la pedana smontati, ho potuto liberare anche il tubo del radiatore sx e ho versato abbondante acqua con il tubo per cercare di spurgare il più possibile tutto il vecchio liquido (che poi si è rivelata semplice acqua). dato che c' ero ho smontato la vaschetta (due bulloni del 10 e due fascette metalliche ) che aveva un bel "deposito", con abbondanti risciacqui di acqua calda e comune sgrassatore da casa ho ottenuto un bel risultato. 

la morale è: se per qualche motivo dovete smontare il bauletto anteriore, perdete 15 minuti per lavare bene la vaschetta del liquido, sarà un lavoro che vi darà soddisfazione!!!

Spero di essere stato utile!! 

• Like 1