Jump to content
MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.

• Member Statistics

• Total Members
      1,251
    • Most Online
      145

Newest Member
    crocoyes8
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

There are no registered users currently online

• Forum Statistics

• Total Topics
      2,076
    • Total Posts
      23,082
  • Latest Registered Members

Paky89

Clacson Vespa 200L Granturismo

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Volevo un consiglio per quando riguarda al clacson della mia Vespa 200L Granturismo!

Sulla mia Vespa ha due semplici clacson quelli originali e io ho intenzione di cambiarli e ci vorrei mettere un clacson con un suono più potente!

Io, avevo intenzione di mettere la tromba ad aria bitonale della Tornado come quella della foto in basso!

Voi, che mi consigliate?

Inoltre, volevo sapere se il clacson originale della Vespa, porta un relè?

s-l1600.jpg

Moderator

Per la tromba ad aria devi trovare posto per il compressore, altrimenti non funziona, di solito sul Px lo si mette sotto la pedana, poi devi far passare i fili, ma secondo me è esagerato, poi de gustibus non disputandum est. Io monterei al massimo due trombe fiam un pelo più potenti e basta. 

2 ore fa, xericos dice:

Per la tromba ad aria devi trovare posto per il compressore, altrimenti non funziona, di solito sul Px lo si mette sotto la pedana, poi devi far passare i fili, ma secondo me è esagerato, poi de gustibus non disputandum est. Io monterei al massimo due trombe fiam un pelo più potenti e basta. 

Io, perciò vorrei mettere uno tipo quello in foto pubblicato sopra, perchè è piccolo e compatto e per la Vespa 200L Granturismo del 2003, lo spazio c'è dietro al vano portaoggetti!

Senza fare collegamenti ex novo, perchè già sono presenti i fili per far funzionare i clacson presenti sula Vespa! Al massimo bisognerebbe utilizzare il relè se nel caso non è presente sulla Vespa per far funzionare i due clacson presenti sopra!

Moderator

Be allora ok

Io ho montato una tromba normale fiamm 80 a chiocciola....sta giusta al posto dell originale....molto valida...ed è un bel clacson..

Diciamo che è incastrata ma attaccata al supporto.

Se vuoi ne un altra....😉.

15869540883739088975570568058225.jpg

Edited by teopanz

5 ore fa, teopanz dice:

Io ho montato una tromba normale fiamm 80 a chiocciola....sta giusta al posto dell originale....molto valida...ed è un bel clacson..

Diciamo che è incastrata ma attaccata al supporto.

Se vuoi ne un altra....😉.

15869540883739088975570568058225.jpg

A dir la verità, questo tipo di clacson che hai tu montato sulla Vespa, il suono non è che mi piace molto!

Io ho la stessa tromba montata sulla mia auto e per fare un suono un pò più forte e per farmi sentire meglio, ho montato un altro e quindi è diventato un bi-tonale!

Io, volevo montare un clacson/tromba che fa un suono forte e diverso dal solito sia sulla questione di suoni e sia sulla questione di intensità del suono!

E per i miei gusti, qusto tipo di tromba che hai, non mi piace nè il suono e non ha un volume bello alto!

3 ore fa, Paky89 dice:

A dir la verità, questo tipo di clacson che hai tu montato sulla Vespa, il suono non è che mi piace molto!

Io ho la stessa tromba montata sulla mia auto e per fare un suono un pò più forte e per farmi sentire meglio, ho montato un altro e quindi è diventato un bi-tonale!

Io, volevo montare un clacson/tromba che fa un suono forte e diverso dal solito sia sulla questione di suoni e sia sulla questione di intensità del suono!

E per i miei gusti, qusto tipo di tromba che hai, non mi piace nè il suono e non ha un volume bello alto!

Va bene...alzo le mani...non volevo obbligarti a montarla...😒

Edited by teopanz

12 ore fa, teopanz dice:

Va bene...alzo le mani...non volevo obbligarti a montarla...😒

No, per carità.

Ho solamente risposto al tuo commento.

Non te la prendere!

Scusami.

1 ora fa, Paky89 dice:

No, per carità.

Ho solamente risposto al tuo commento.

Non te la prendere!

Scusami.

Ma va....non me la prendo....😁😁 figurati...per ste cose...