Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

• Member Statistics

• Total Members
      2,967
    • Most Online
      609

Newest Member
    Hiii2
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

• Forum Statistics

• Total Topics
      4k
    • Total Posts
      44.9k
  • Latest Registered Members

Campana e frizione

Robby
 Share

Recommended Posts

11 minuti fa, walker52 dice:

Se non ce l hai già avrai bisogno di un un'adattatore  per  la chiave con attacco piu piccolo. Da 1/2 pollice a 3/4      questo https://www.manomano.it/catalogue/p/adattatore-aumentatore-per-bussola-da-1-2-a-3-4-maurer-6452776

Grazie mille sempre molto gentile e disponibile!

• Like 1

• 4 years later...

Buongiorno a tutti. Chiedo solo un chiarimento sul montaggio della campana polini. Dovrebbe arrivarmi settimana prossima e la monterei da solo. Da quello che ho capito tra la campana e il carter ( possiedo un gts 250) non bisogna mettere la rondella/spessore. Quindi la campana poggiorebbe direttamente sul cuscinetto a sfera del carter???? Giusto? 

Il 27/07/2024 at 10:01, ilario dice:

Buongiorno a tutti. Chiedo solo un chiarimento sul montaggio della campana polini. Dovrebbe arrivarmi settimana prossima e la monterei da solo. Da quello che ho capito tra la campana e il carter ( possiedo un gts 250) non bisogna mettere la rondella/spessore. Quindi la campana poggiorebbe direttamente sul cuscinetto a sfera del carter???? Giusto? 

Se hai preso la polini 250028 , levi e metti..smussa angoli e carteggia ferodi frizione  e campana , con carta grana grossa P80. 

Screenshot_20240802_075840_Gallery.jpg

Screenshot_20240802_075721_Gallery.jpg

Screenshot_20240802_075854_Gallery.jpg

Screenshot_20240802_075858_Gallery.jpg

Il 27/07/2024 at 10:01, ilario dice:

Se dovesse fare rumore, in partenza stridio...metti la frizione  polini 3G regolabile..SE DOVESSE FARE RUMORE 

Grazie per avermi risposto Walker52 :)

si si i ferodi frizione li avevo giá smussati anni fa, poi ogni tanto come posso lì carteggio per rimuovere la vetrificazione ( a mia sensazione già con questa manovra la vespa mi smette di muggire). Poi rimuovo polveri, pulisco la campana , e per qualche tempo la vespa si comporta bene. 

Io ho montato campana frizione Polini Evolution con frizione originale,cinghia e variatore Malossi. Rispetto a quando avevo i componenti originali ha molto più spunto in partenza e sono passato dai 100 di punta a quasi 110 se ho un rettilineo lungo. Direi soddisfatto. Volevo provare a mettere mollette frizione più dure per avere ancora  più spunto in partenza.