Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

• Member Statistics

• Total Members
      2,967
    • Most Online
      609

Newest Member
    Hiii2
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

• Forum Statistics

• Total Topics
      4k
    • Total Posts
      44.9k
  • Latest Registered Members

Campana e frizione

Robby
 Share

Recommended Posts

3 minuti fa, walker52 dice:

Ricambi o su online , vedi se da pulire levi le  viti a croce e viene via il coperchio  nero  , ricambio codice  842093 come in foto, del vecchio modello....non hpe. 

Ok trovato grazie mille 

Il 14/4/2020 at 17:27, walker52 dice:

Polini alleggerita  evolution  cod 250028...e frizione  originale... 

Andrebbe bene anche sulla mia GT 125? (Non mettere lo spessore tra campana e carter...non ci va con la nuova   compreso questo?) 

39 minuti fa, sabbb dice:

Andrebbe bene anche sulla mia GT 125? (Non mettere lo spessore tra campana e carter...non ci va con la nuova   compreso questo?) 

Se metti la campana 250028 ...non ci va più lk spessore.  Ce l ha fuso nella campana.

• Like 1

io intendevo,un domani che la mia darebbe problemi,se quella campana (mi sono segnato il tuo messaggio nelle note,codice campana compreso) va bene anche sulla mia lasciando o prendendo nuova ma originale la frizione. 

24 minuti fa, sabbb dice:

io intendevo,un domani che la mia darebbe problemi,se quella campana (mi sono segnato il tuo messaggio nelle note,codice campana compreso) va bene anche sulla mia lasciando o prendendo nuova ma originale la frizione. 

Si va bene,  solo frizione originale.   https://www.castiglione-racingparts.it/m/p34595-250028-campana-frizione-polini-evolution-piaggio-b#.Xp8wCBipU0E

• Like 1

Cmq non c'è storia....campana Polini evo si sente la differenza...si sente anche che è più leggera, va su di giri che è un piacere....

Stamattina, prima partenza slittava leggermente, una volta che la pista si è lucidata a dovere con la frizione (io ho solo provveduto alla pulizia campana sgrassaggio), il grip ok, il gioco è fatto...una bomba....veramente.

Frizione originale e campana Polini ottimo risultato.

• Like 1

1 ora fa, teopanz dice:

Cmq non c'è storia....campana Polini evo si sente la differenza...si sente anche che è più leggera, va su di giri che è un piacere....

Stamattina, prima partenza slittava leggermente, una volta che la pista si è lucidata a dovere con la frizione (io ho solo provveduto alla pulizia campana sgrassaggio), il grip ok, il gioco è fatto...una bomba....veramente.

Frizione originale e campana Polini ottimo risultato.

Ricorda sempre di carteggiare pure i ferodi frizione, ogni volta che si smonta ...

54 minuti fa, Drummer dice:

Scusate ma su una gts 300 a nessuno si è allentato il dado che tiene compressa la frizione? 

E9BB7DFE-717B-4443-B3FF-A08AFD9EECB9.jpeg

Come no...se succede stretto poco ...i dado deformato da cambiare , sintomi ruota frenata parzialmente e in moto al minimo tende a muoversi  il mezzo. PS la tua in foto non è lento. Gia avvitato? Nelle foto dado lento con segni di sfregamento e dado a filo filetto...e campana con segni di sfregamento  del dado lento...

IMG_20190707_210131.png

20200422_203239.png

11 minuti fa, Ddome85 dice:

Non è una normale bussola della chiave a Cricchetto?

Si ma l attacco è più grosso..più grosso delle bussole tradizionali....    https://www.ebay.it/itm/9800-CHIAVE-PER-SMONTAGGIO-E-SOSTITUZIONE-FRIZIONE-VARIATORE-DA-46-MM/311981685610?hash=item48a38ebb6a:g:W58AAOSwHXNZ5PB3     attacco inserto 3/4   https://www.ebay.it/c/2091366059

Edited by walker52

3 minuti fa, walker52 dice:

Anche questo va bene?https://www.sip-scootershop.com/it/products/attrezzo+buzzetti+dado_bu5445

Guardavo qui perché volevo prendere anche la dinamometrica 

1 minuto fa, Ddome85 dice:

Anche questo va bene?https://www.sip-scootershop.com/it/products/attrezzo+buzzetti+dado_bu5445

Guardavo qui perché volevo prendere anche la dinamometrica 

Con questa non ci puoi usare la chiave a inserto...ma un perno, chiave a tubo in ferro....

Edited by walker52

1 minuto fa, walker52 dice:

Con questa non ci puoi usare la chiave a inserire...ma un perno, chiave a tubo in ferro....

Si questa è tipo la chiave delle candele. Non avevo visto la bussola sulla tua risposta precedente, penso prenderò quella così monto usando la corretta coppia di serraggio 

5 minuti fa, Ddome85 dice:

Si questa è tipo la chiave delle candele. Non avevo visto la bussola sulla tua risposta precedente, penso prenderò quella così monto usando la corretta coppia di serraggio 

Se non ce l hai già avrai bisogno di un un'adattatore  per  la chiave con attacco piu piccolo. Da 1/2 pollice a 3/4      questo https://www.manomano.it/catalogue/p/adattatore-aumentatore-per-bussola-da-1-2-a-3-4-maurer-6452776

Edited by walker52