Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2685
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Manuel
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Non si apre più il bauletto


teopanz
 Share

Recommended Posts

Non mi si apre più il bauletto anteriore...che faccio?spacco tutto?

Già successo?

Il blocchetto praticamente va a vuoto schiacciandolo e non sgancia il bauletto...

Per rimuoverlo poi c'è una vite dentro...quindi mi risulta difficile senza forzarlo...

Pareri prima di fare danni sicuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, DaviTre dice:

🤔 Togli la cravatta è vedi se da lì riesci ad individuare il dispositivo di sgancio! È una specie di bilanciere spinto dal blocchetto... 

Quale cravatta?

Quella anteriore sotto allo stemma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si! Si! Penso di aver capito! La cravatta è proprio il rivestimento in plastica che sta sullo scudo anteriore frontalmente! Quello con lo stemma piaggio e la griglia per il clacson! Da lì dovresti riuscire a scorgere la parte posteriore del commutatore accensione e forse anche il levaraggio di sgancio del portaoggetti! 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, valdemar dice:

Non spaccare nulla. Al massimo smonti tutto il retroscudo e arrivi alla leva che "sgancia" lo sportello. Si sarà sganciata

Si ma per smontarlo devo accedere da dentro....se non sbaglio vicino agli attrezzi c'è una vite che lo.blocca...

Dopo provo....

Dici di smontare tutto e accedere da dietro zona radiatori?

Perché in quella zona ci si arriva solo tlgiendo la vite dentro se non sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, teopanz dice:

Si ma per smontarlo devo accedere da dentro....se non sbaglio vicino agli attrezzi c'è una vite che lo.blocca...

Dopo provo....

Dici di smontare tutto e accedere da dietro zona radiatori?

Perché in quella zona ci si arriva solo tlgiendo la vite dentro se non sbaglio

Mi stai facendo venire un dubbio....si in effetti bisogna svitare da dentro

Credo allora che devi provare ad arrivare alla levetta dal vano forse di sinistra quello dove sono i fusibili per intenderci

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Onestamente non mi sono mai cimentato, ma dal lato sinistro del coperchietto, dove una volta ci stavano i fusibili, si raggiunge il pulsante elettrico della sella, ma non mi pare che ci sia la possibilità di arrivare alla levetta, tutta la struttura, il dietro scudo, si leva anche con delle viti nel portaguanti, quindi anche da li è difficile, forse togliendo la cravatta, il nasello o come lo chiamate anteriore, si riesce inserendo qualche cosa ad arrivare alla levetta. Walker magari sa altre strade. Aspettate anche lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta, tempo fa mi è capitata la stessa cosa, credo che fosse stato il portadocumenti che impediva al gancio di muoversi, ho fatto un giro in vespa e poi si è aperto subito, probabilmente con le buche si è spostato.Prova a fare un giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, MassimoBullo dice:

Ascolta, tempo fa mi è capitata la stessa cosa, credo che fosse stato il portadocumenti che impediva al gancio di muoversi, ho fatto un giro in vespa e poi si è aperto subito, probabilmente con le buche si è spostato.Prova a fare un giro.

Non c'è niente dentro...solo le chiavi del baule...e due tre cosette....ma proprio sento che schiavciando il blocchetto chiavi va a vuoto...quindi presumo che il gancio non sia inserito...o non sia in posizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato tutto...allora non si arriva da nessuna parte ..

Unica possibilità è aprire da uno spigolo alto e entrare con una leva giusta per sganciare il perno centrale...

Ho provato prima con un cacciavite ma è molto duro...vediamo.. provo a costruire qualcosa....con quello che ho

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, DaviTre dice:

Hai smontato anche il copri manubrio? Giusto per vedere se dall'alto vedi qualcosa? 

Vedo solo il blocchetto ma altro no...ho provato ad entrare dal bauletto ma non riesco a sganciare il perno centrale...et fatto a L ma non riesco col cacciavite.. é di colore grigio...presumo sia quello lì da sganciare...sto cmq tirando delle non dico cosa....

15857454331737747510376958777977.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Bene, prima di chiudere verifica il funzionamento, ma quella specie di cosa celeste trasparente, sicuro che non sia stata lei ad aver bloccato il perno?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, xericos dice:

Bene, prima di chiudere verifica il funzionamento, ma quella specie di cosa celeste trasparente, sicuro che non sia stata lei ad aver bloccato il perno?

 

È una mascherina....con i tempi che corrono...sempre a dietro...

No no...ho capito cosa è successo..

Praticamente visionando la vaschetta e radiatori ho allentato le viti del portaoggetti....poi spostandosi verso il basso ha mandato fuori sede il perno che sblocca il meccanismo dell' apertura.

Una volta smontato ho visto che basta poco per fare in modo che va a vuoto nella posizione non corretta chiaramente.

Quindi...adesso ...io non l' avevo mai smontato...ma.ai prossimi che si cimentano o devono smontare per controllare radiatori perdite vaschetta o altro...occhio nel posizionamento... perché altrimenti succede come a me.

Nel rimontaggio....assicurarsi a portaoggetti aperto che il blocchetto azioni l apertura...altrimenti...appena chiuso.... è troppo tardi...

 

Modificato da teopanz
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 1/4/2020 at 14:52, teopanz dice:

Vedo solo il blocchetto ma altro no...ho provato ad entrare dal bauletto ma non riesco a sganciare il perno centrale...et fatto a L ma non riesco col cacciavite.. é di colore grigio...presumo sia quello lì da sganciare...sto cmq tirando delle non dico cosa....

15857454331737747510376958777977.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, walker52 dice:

Con la dita riesci a smanettare e si apre ,poi devi sistemare  la leva sotto bauletto....se l hsi levato ,è  rimasta fuori posizione...

Era fuori posizione infatti e non sganciava...ma senza attrezzo che ho fatto non ci sarei riuscito

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, walker52 dice:

Si

Ah bene ..

Buono a sapersi.... perché tra un po' rompevo tutto...

Cmq se si chiude e il gancio non è in posizione non ci sono tanti metodi..😒

Modificato da teopanz
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...