Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2746
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    uralldUnupe
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

Bottoni caschi vintage


 Share

Recommended Posts

Ciao..

Voi sapete a cosa servono questi bottoni laterali?

Con i 3 sopra visiera piccola o grande e frontalino....ma questi laterali cosa ci si attacca?

Vi metto un esempio di casco bieffe che portava mio zio ai suoi raduni e uscite con vesparesource...

Screenshot_20200330-150935162.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Per fissare la visiera e non farla sollevare, di solito sono quella  a palla, questa foto non è di un casco jet, ma la visiera si fissa in basso anche sul lato come su quello che hai messo

AJS VINTAGE

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok🤔io pensavo subito ai bottoni degli occhiali...ma poi non li ho mai visti con le clips...

Ma poi la visiera si fissa al posto del frontalino e si blocca con questi laterali?

Quella bombata lunga ha solo 3 clips superiori...

Sentiamo i nonni che dicono...😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Gli occhialoni si fissano sul casco di solito con una clips posteriore, li sarebbero troppo bassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gae65 dice:

Probabilmente non servono a nulla .... o forse a collegare una sorta di mascherina che copre il mento

Se li hanno messi qualcosa ci va attaccato...

Non capisco cosa...

Siccome dovrebbe arrivarmi un casco...volevo capire cosa potrebbe andarci...

Boh...resto con ildubbio...ho fatto delle ricerche ma non trovo nulla a riguardo...forse appunto una mentoniera o visiera lunga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un fratello mooolto più vecchio di me, ricordo che negli anni 70 aveva un jet da cross con  una mentoniera che si staccava ... il fissaggio avveniva tramite i bottoni automatici suddetti. Era più una protezione per il fango che di sicurezza....

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, per fissare una mentoniera servono due agganci su ogni lato, altrimenti la mentoniera ruota verso il basso per via delle vibrazioni; il bottone sulla guancia serve per fissare la visiera fissa, ma oggi non credo ne producano ancora.

Il bottone sulla guancia di un casco di nuova produzione credo sia solo una questione di estetica, un richiamo ai modelli datati a cui il casco si ispira.

Schermata_2020-03-31-10-39-36-832.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per parlare visto il tempo libero... 😁

i bottoni per la visiera vintage sono sulle guance,  la domanda si riferisce ai bottoni altezza tempia, il casco anni settanta aveva una mentoniera che si incastrava tra imbottitura e calandra altezza guance, era fatta ad L e si fissava ai bottoni altezza tempia. Ricordo bene perché avevo circa 10 anni e ci giocavo spesso con il casco di mio fratello... poi, che siano rimasti più per un richiamo estetico che altro sono d'accordo... è possibile che abbia doppia funzione... sempre e solo per parlare... 

Sono quei misteri irrisolti 😁 come le linee nelle gallerie ferroviarie... perché le facevano?😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Lo avevo scritto sopra, ma mi pare che nessuno ci abbia creduto inizialmente, ho messo pure la foto di un casco integrale che usava la stessa tecnica per fermare la visiera, eppure mi pare di avere ormai abbastanza barba, i capelli sono andati, bianca

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, xericos dice:

Lo avevo scritto sopra, ma mi pare che nessuno ci abbia creduto inizialmente, ho meso pure la foto di un casco integrale che usava la stessa tecnica per fermare la visiera, eppure mi pare di avere ormai abbastanza barba, i capelli sono andati, bianca

Si...ok...ma la foto che hai postato tu è abbastanza diversa da quella di Alex.... cioè...io guardando la tua foto mica ho capito che visiera ci va...mi hai messo la foto di un integrale con visiera normale... oltretutto senza bottoni che si può alzare e abbassare in quel punto...booooo...non è che non voglio crederti .. è proprio che non si è capito..🤪🤪🤪🤪

Mentre quella di Alex si vede proprio come deve andare...cmq ci hai provato dai....apprezzo lo stesso...😎😎

Screenshot_20200331-150014232_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...