Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2744
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Cristian
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

Tempi di Corona Virus


Pino
 Share

Recommended Posts

Si,no. In realtà misi un minivodeo per 'giocare'  una parodia. Non caricò bene (il sito lascia un po' a desiderare) quindi lo tolsi.  

Alla fine è vero, non c'è più niente da aggiungere.

Un abbraccio ..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buonasera..
Avrei  due  domande .  Non voglio alimentare niente, chiedo solo se per voi è normale:
Salvini sotto processo (mi pare,non so neanche l'evoluzione della faccenda attuale) per sequestro di persona ecc ecc ,fatti inerenti agli sbarchi verso l'italia.

La mia domanda (non è provocatoria ,voglio solo capire) è come mai il ministro dell'interno attuale non ha nessuna denuncia , tenendo presente anche il momento grave in cui tutti i paesi si trovano.

Cioè uno si prende una denuncia (e lo volevano in galera,su questo credo siamo sicuri) e un altro/a invece ,senza fare niente o comunque molto poco (se non vogliamo negare l'evidenza,sia chiaro) > 

https://bit.ly/2IycTlf

https://bit.ly/3luNJlP

https://bit.ly/3psF45O

https://bit.ly/36BAkSL

Potrei continuare all'infinito .

Ultima domanda: e io dovrei starmene (di nuovo!) in lockdown ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfondi una porta aperta, il ministro attuale è una morta di sonno...

Spesso affermo che il modo più veloce per andare da Milano a Bologna è imbarcarsi dalla Tunisia e sbarcare a Lampedusa... avrei zero problemi di autocertificazioni e rotture... sono incavolatissimo di questa situazione... 

Una Nazione senza confini non è una Nazione....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE fare un discorso politico. Tendenzialmente sono molto pratico e molto concreto nelle mia valutazioni e NON sono più un idealista da tantissimo tempo; più o meno da quando ho cominciato a lavorare nel lontano 1972 (e ancora oggi lavoro).

Sinceramente, ripeto senza nessun intento di portare acqua ad una parte politica, voi pensate veramente che si possano fermare, con azioni di forza ( blocchi delle frontiere , blocco navale, ecc) processi epocali come le emigrazioni ?  Attenzione esistono si migrazioni di polazioni che fuggono da guerre, ecc ma non nascondiamoci dietro a un dito; la maggior parte degli emigrati sono migranti economici.

Per un po' argini il problema ma prima o poi ti frana adosso e sono guai. Sarebbe bello ( e sarei il primo a condiverlo) se bastassero azioni di forza per preservare l'occidente dal terzo e quarto mondo più povero e più popoloso; ma non è così.

E' un processo difficile che comporta un ribaltamento culturale ma se non riusciremo, in qualche modo, a riequilibrare le forti disparità (economiche, sociali, culturali e di democrazia) tra nord e sud del mondo saremo travolti senza scampo (per intenderci tipo impero romano).

Quando succederà ? Non lo so, magari ne saremo testimoni noi oppure ne saranno testimoni i nostri tris nipoti, ma prima o poi succederà.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Per regolamento non si dovrebbe parlare di politica, ma se teniamo toni non troppo alti, penso che si possa fare tranquillamente, siamo persone adulte e, mi pare che fino ad ora abbiamo sempre fatto ottime chiacchierate. 

Per quanto riguarda Salvini, alcune idee mi piacciono e potrei approvarle, purtroppo però è a sua volta diventato anche una macchietta, senza dimenticare il partito di partenza a cui è legato, che più volte ha infangato l'italia stessa. Premesso questo la politica degli sbarchi attuale mi pare eccessiva e senza controllo, soprattutto dal punto di vista sanitario, questi migranti che arrivano a frotte, oltre a essere potenziali malati di codiv, portano peste, vaiolo, morbillo, varicella e tante altre malattie ormai scomparse e  a cui, purtroppo, non siamo più vaccinati.
Concordo con Maurizio, per quanto riguarda lo sfruttamento, che è ancora in atto in africa, basti pensare che questi disgraziati sono stati sfruttati per l'oro, i diamanti ed ora per le materie prime per costruire le batterie per far andare le vetture elettriche. Di certo non sono persone che scappano dalla guerra, non tutte per lo meno, la disparità di ricchezza, non correttamente distribuita, fa si che molti cercano fortuna in altri lidi. Non a caso siamo stati un popolo di migranti anche noi, in cerca di fortuna e di un miglioramento sociale, che all'epoca l'Italia non poteva dare. Certo il divario che ce tra i nostri migranti, che si rimboccavano le mani, testa bassa e lavoro per portare i soldi casa è molti diverso dai migranti attuali, che pretendono di avere tutto, subito senza faticare, non si vogliono integrare, anzi pretendono che noi accettiamo impunemente le loro regole, ma se tu vieni in casa mia dovresti ringraziarmi per l'ospitalità che ti do, poi ci sono i buonisti, che si inginocchiano, ma dove stanno quando succede il contrario, quando ci stuprano le nostre donne, le nostre sorelle, ci sgozzano le persone, solo perchè di diverso pensiero?
Dovremmo cercare di trovare un freno, anche perchè il migrante oggi è un business che vale milioni, che vengono pagati alle onlus, per portarli da qualche parte. Quindi non è nemmeno un atto umanitario.

Piccolo discorso invece su i poteri forti, il piano Kalergi, molti dicono che sia una cosa infondata, ma io, allo stato attuale ci vedo molta verità. In pratica questo piano consiste nell'immigrazione è la credenza secondo la quale esista un piano d'incentivazione dell'immigrazione africana e asiatica verso l'Europa al fine di rimpiazzarne le popolazioni. 
Basti pensare ad una nazione come la Francia, nazionalista come non mai, una popolazione che traduce tutto in francese per non avere contaminazioni della lingua, eppure è quella con una presenza massiccia di arabi e stranieri, tanto da essere inseriti anche nella nazionale  di calcio.

Chiudo il mio pippone con dire che ormai siamo già travolti, l'unione dei mercati, i forti cambiamenti politici, hanno permesso nuovi spostamenti sociali e culturali, saremo noi a subirne le conseguenze, la mia paura sarà la perdita di quello che ci ha permesso la nostra parvenza di libertà. Il futuro sarà arabo, noi ne saremo le vittime per un nuovo olocausto, questa volta a tema cristiano

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe non parlare di politica, almeno su questo forum, però voglio dire solo una cosa. 

Il covid, che ha messo in ginocchio tutto il mondo, non è stato trasmesso sicuramente dai disperati che provano a rifarsi una vita, dopo un'altrettanta vita di sofferenze. 

Per quanto riguarda l'Italia, il covid è stato portato dai vari imprenditori che hanno de-localizzato la produzione in Cina, e che nonostante il blocco dei voli, facevano scalo in Russia, Germania evitando ogni tipo di controllo e sempre in maniera spregidicata, continuavano a fare la vita di sempre, nonostante ciò che stava succedendo in Italia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta di politica ma di una situazione inopportuna fare entrare questi esseri e sapere che l'emergenza ed il sovrannumero portano a rivolte e fughe, vista la situazione sanitaria attuale...

Se poi leggiamo la cronaca i conti sono presto fatti... non è politica, non sono morti di fame e molti Tunisini fanno parte della loro borghesia... inoltre non le reputo assolutamente risorse perché han voglia di fare un caz... non tutti s'intende... e qui il buonista direbbe fascista! Razzista!

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo argomonto dico l'ultimo pensiero poi mi taccio.

Non è vero che la nostra immigrazione, di inizio 900, fosse composta solo da uomini laboriosi e volonterosi. I nostri migranti hanno riepito le cronache le le carceri americane per oltre un secolo. E' naturale che, negli strati più poveri della popolazione, trovi spazio la criminalità; ora come allora.

Ma non è questo il punto. Come gli Italiani e tutte le altre popolazioni emigrate in America hanno reso grande gli USA mi auguro che ciò possa avvenire anche in Europa. E' un processo che dobbiamo governare e non farci travolgere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Maurizio vero, se per questo abbiamo anche importato la mafia, molti personaggi italiani sono stati ladri, ma erano una piccola fetta, la maggior parte erano lavoratori, non a caso il broccolino, la lingua che veniva parlata a Litle Italy, è diventata una lingua ufficiale dello slang americano e viene insegnata all'università, cosa che per esempio non è successo con il cinoamericano. In Belgio abbiamo portato fuori non si sa quanto carbone dalle miniere, quanti sono morti nei crolli delle stesse, in Belgio ci sono intere città che parlano italiano, create da immigrati, ad esempio Genappe, che se la vedi da fuori è la tipica cittadina dei paesi bassi, poi giri al suo interno e senti parlare italiano ad ogni angolo. Così è success in Argentina ed in molti paesi del Sud America, come in Brasile, Botucatu ad esempio era una città a forte presenza italiana.  Potrei continuare per ore, però posso dire, senza smentita, che a parte qualche mela marcia, abbiamo sempre lavorato. Se ci davano una mano l'abbiamo sempre accettata. L'immigrazione attuale invece è molto differente, perchè quelli che arrivano vogliono essere i nuovi padroni, buttano il cibo che gli viene offerto, anche se fa schifo lo mangi, visto che ci sono milioni di italiani in difficoltà e non arrivano a fine mese, non puoi gettare il cibo!  Distruggono interi alloggi perchè non hanno internet, perchè vogliono più soldi, eppure vanno in giro con telefonini che nemmeno io mi possono permettere, vanno in giro con scarpe e vestiti firmati. Io di solito quando vado in un paese diverso dal mio, evito intanto di fare confusione, non mi piacciono gli italiani caciaroni, che si fanno subito notare, ma cerco anche di portare rispetto per la cultura che in quel momento mi sta ospitando, anche se magari sono un turista e dopo una settimana non mi vedranno più. Chi arriva in italia, sa che può fare quello che vuole, perchè tanto sono dei poverelli, che non hanno nulla da perdere, ma soprattutto perchè sanno che non faranno mai un mese di galera, anche per i casi più efferati, ogni giorno è cronaca, chi va con l'uccello di fuori o nudo, sarebbe il minimo, ma ci stanno violentando, ammazzando alla grande, ogni giorno c'è un caso, l'ultimo a Roma un italiano assalito con un machete, nemmeno troppo distante da dove abito. Ora posso capire che scappano da una guerra, in cerca di fortuna, in cerca di lavoro, mi sta benissimo anche che vengano aiutati, ma perchè gli stessi stranieri che sono qui in italia, stranieri che sono presenti sul suolo nazionale da 10 o più anni, magari arrivati da ragazzini e perfettamente integrati non li accettano? Semplice lo straniero integrato fa parte della comunità, paga le tasse, lavora, vive e magari si sposa, prende la cittadinanza italiana. La nuova migrazione è invece una migrazione che non vuole seguire le regole, vuole, ripeto, imporre le sue idee, è una lenta ma inesorabile colonizzazione del nostro territorio, è inutile girarci intorno, ci stanno colonizzando. La cosa che la gente non capisce, è che quando saranno tanti, faranno una guerra civile, ci prenderanno tutto, la nostra libertà, le nostre case e, se ci va bene verremo messi nei ghetti, altrimenti verremo semplicemente ammazzati, perchè loro saranno i nuovi padroni. Forse è il caso di leggere o vedere qualche intervista a Oriana Fallaci. Noi siamo un popolo di vecchi, i giovani sono troppo presi dai social e, soprattutto credono troppo a quello che dice la tv o face o instagram o quello che vi viene in mente. Basti pensare a chi nega il virus, che magari è meno violento di quello che ci vogliono far credere, ma ci sta. A chi è convinto che la terra è piatta, a chi crede fermamente che nel 1969 siamo stati sulla luna, che le Torri Gemelle sono state buttate giù da un comando di arabi, va be basta!

 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'immigrazione ha tempi e modi diversi e arrivano con i documenti questi sono clandestini irregolari.

L'invasione che stiamo subendo da questa gentaglia è indifendibile ed inaccettabile... concordo con quanto scritto da Xericos. Non portano rispetto per il paese che gli ospita e mantiene. 

Posso capire invece il fatto che facciano rivolte, visto che vengono messi in una situazione di oblio che gli impedisce di trovare lavoro,(quei pochi volenterosi che vorrebbero).

Questa politica bieca ed inutile dell'accoglienza rende razzisti.

Le vere vittime siamo noi e soprattutto le forze dell'ordine che non possono fare nulla se non stare a guardare, perché aho' guai a toccarli... subito il buonista si offende... e si urla al Fascismo.

Quando questi giovani e forti ben nutriti clandestini irregolari si rivolteranno, saranno volatili per diabetici...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto xericos.
Lo dico da sempre la mal politica fa diventare razzista anche a chi fa i salti mortali per non diventarlo,me compreso.

Esempio: i terremotati italiani che hanno pagato le tasse da una vita stanno ANCORA nelle baracche e poi devo vedere.....
Altro esempio: in italia (non a caso non ho usato il termine nel mio paese,pensateci. Voglio fare anche che tutto il mondo è paese,a quel punto anche il Marocco,la Tunisia e tutti gli altri devono essere pure il mio paese,altrimenti facciamo ogn'uno il suo. Facciamo i seri, ma prima ancora usiamo il cervello!) quindi dicevo in italia voi fare come dici tu,devo togliere il crocifisso e tanto altro,per non offendere la tua cultura. A me per esempio invece mi offende il burqa,eppure,eppure non  te lo togli. in italia vuoi camminare come dici tu,ma io nel tuo paese, ops, 'da un altra parte' non posso camminare mano nella mano con il mio compagno! Non posso vestire in maniera scollata ecc ecc. Beh da web è macchinoso ma credo di aver dato un idea... Ecco che la mia mente diventa razzista,ma non razzista mediocre e senza motivo ,come vogliono farti apparire gli PSEUDO/buonisti.

Si sono razzista. Altri   italiani sono razzisti ma fanno finta o forse non lo sanno neanche che sono razzisti,pensa che con la scusa di aiutarli aiutano loro stessi! Di fatto guardano di che razza sei prima di assumerti: se sei exracomunitario ecco ti prendono e indovinate perchè?

Ora aguzzate bene le orecchie PER CORTESIA e quando mi dimostrerete che sto sbagliando io,cambierò idea. All'istante!

"Buon ascolto"   Link

Modificato da sabbb
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Sabbb forse hai messo il video che meno rispecchia il tuo discorso, comunque il senso è più che chiaro. Purtroppo stiamo non diventando razzisti, credo che questo termine sia abusato in maniera più che errata, ma intolleranti, intolleranti perchè vediamo la nostra città messa a dura prova da tante situazioni, non per ultimo tutti i soprusi che dobbiamo sopportare continuamente da chi viene in Italia e cerca aiuti, per poi voler essere i padroni, non che gli italiani non facciano le stesse cose, ma purtroppo al momento attuale sono più gli immigrati, gli zingari a tenere comportamenti, che dire schifosi è un complimento, che la gente ne ha le cosiddette palle piene. Speriamo che si trovi presto una soluzione, altrimenti sarà molo dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto   c'è ancora qualcuno che ha i neuroni funzionanti. Hai detto bene il termine in alcuni contesti è errato.

Proprio adesso ho finito di guardare Mandela - La lunga strada verso la libertà.

Credo di averlo detto più volte ma lo ribadisco: a me non importa il colore della pelle,la nazione da dove provieni e tutto il  resto purchè lavori. (Lavori a parità di ore e di paga uguale a noi altri. Altrimenti tra qualche tempo guarderete 'quelli' come vanno a fare la spesa. E' matematica.Qui il discorso sarebbe interessante ma non scrivo il papello) Il link ,dove potrei mandare in overflow la rete, ce ne sono a milioni. Ecco,non tollero (almeno mi risparmio il razzista da qualche ritardato).

Infine non mi avete risposto alla domanda iniziale: non guardiamo or dunque la razza,ma c'è un divieto nazionale....! Ora è normale,sta bene che noi   non possiamo uscire di casa e comunque dal quartiere mentre arriva gente da chilometri e  chilometri di distanza,alcuni col virus ,dove poi si prendono la libertà di scavalcare il recinto di turno per poi andare a vattelapesca?

Quanto all'ultima riga "Speriamo che si trovi presto una soluzione, altrimenti sarà molo dura. " beh permettetemi di rispondere,come sempre del resto con franchezza : io mi farò un sacco di risate.

io figli non ne ho...

Se ne sono stati a guardare,li hanno voluti li hanno invocati: adesso godeteveli.

Raramente sono sadico, ma ci sono alcuni frangenti dove mi esalta proprio esserlo. Questo per esempio. ..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ovviamente non è giusto che noi stiamo in casa e, questi circolino liberamente, penso che la non risposta era chiara, lapalissiana oserei dire. Il fatto di non avere figli non è una giustificazione, potresti essere comunque coinvolto in qualcosa di spiacevole, lo sanno molto bene gli Ebrei, che da sempre sono stati perseguitati, in tutte le epoche, anche lo scrittore Ildefonso Falcones, nel bellissimo libro "La cattedrale del mare" fa un excursus proprio sulla vita nel ghetto di Barcellona, diciamo che buona parte della storia è intrecciata con gli Ebrei.
Siamo in troppi in questo mondo, si sa che le risorse, nel 2050, non saranno sufficienti per tutti, si deve ridurre la popolazione e, trovare altre fonti di cibo, non a caso stanno portando avanti grandi studi sul cibo sintetico, cibo che è fatto in provetta, fettine di carne senza la mucca, un po' come le culture che fanno per far ricrescere la pelle, non so bene come sarà, se realmente il costo sarà conveniente, oppure sarà la soluzione per i ceti più ambienti, dove i ricchi avranno il cibo migliore, mentre le persone più indigenti il cibo peggiore., sempre che arrivi. Vedo un futuro molto simile a Mad Max, Blade Runner e Woterworld messi insieme, o per chi ama i manga Alita angelo della battaglia.
Questo solo per dire che prima o poi si arriverà a delle lotte interne, credo che la scusa del virus, sia stata la prova generale, per controllarci, rimango dell'idea che il virus ci sia, ma non come ce lo vogliono descrivere, che sia mortale solo per chi ha delle forti patologie, lo stanno alterando per far si che sia più cattivo, che colpisca tutti, magari il fantomatico vaccino servirà per indebolirci invece di proteggerci, forse mi sto facendo un film, ma i poteri forti vogliono questo ed è inutile trovare soluzioni. 
Anche le elezioni americane dicono siano stati manipolate, per impedire a Trump di essere eletto, sarà vero? Una Bufala?
Le lotti interne, le rivoluzioni civili potrebbero ribaltare la situazione in negativo per noi, che siamo vecchi, con giovani che non capiscono un cazzo, e con troppi buonisti, che fino a che non gli tocca non capiscono la gravità della situazione, non possiamo stare a guardare, rischiamo di perdere da subito, ma nemmeno partire, da soli non si va da nessuna parte, purtroppo quando lo capiremo, sarà troppo tardi, si resteremo a guardare perdere quella poca civiltà che ci è rimasta

Link al commento
Condividi su altri siti

Non la vedo come te xericos sulla questione cibo e forse nemmeno sulla numerazione degli abitanti (fermo restando che meno ne vedo ,meglio sto) Il cibo ce ne è a sufficienza e talvota soverchia,non da per tutto per motivi che tutti sappiamo. Qui voglio aggiungere una nota: il 4% di quello che le nazioni usano ( i soldi ) per le armi sarebbe sufficiente a debellare la fame NEL MONDO, nel mondo. Quindi vuol dire che i soldi ci sono,le intenzioni no,mi pare.. . 

Credo inoltre che il pianeta riesce ancora a 'sopportare' qualche altro miliardo di persone. Insomma penso che non è tanto il numero ma la qualità e le pretese che poi alcuni abitanti dello stesso, chiedono,anzi ,per l'appunto pretendono.

Sei un po' pessimista ,io sono ancora positivo e non per "meccanica" , ci credo.

Sono e spero di rimanere positivo,ma sono incaxxo.

La questione dei figli la rispiego: la lotta la dovrebbero fare sopratutto chi ha i figli,dove gli stanno rubando il futuro (se per questo anche il presente) e ne ,quelli che fanno? Un caxxo!

 

Modificato da sabbb
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Si probabilmente ho una visione più negativa, in effetti quelli che hanno figli dovrebbero cercare di lasciare un mondo migliore, ma fino a che non li tocca da vicino...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buonasera. Qualcuno potrebbe avere la gentilezza di spiegarmi meglio il nuovo dcpm?

Dunque: faccio residenza in provincia di Napoli ma coinvivo in città. innanzitutto come si fa a dimostrare che coinvivo,nell'ipotesi?

Poi posso andare dai miei,credo si ,potrei giustificare che sto facendo ritorno nella mia residenza (?)

Successivamente poi,  come ritorno o meglio come giustifico   che sto andando direzione città,dove coinvivo?

Modificato da sabbb
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Be sarà cura della polizia verificare che la tua dichiarazione sia mendace, certo è una situazione di merda, io ho il fratello che vive a Civitavecchia e l'altro ad Arezzo, nessuno dei due comunque potrà venire, nemmeno gli zii, che abitano a Roma, perchè dopo come tornano a casa se dopo le 22 non ci si può spostare? Ora le cose sono due, si chiuderanno entrambi gli occhi, oppure faranno tante multe? Bo! Non so che dirti onestamente sei messo maluccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Comunque ho trovato questo sito che da delle indicazioni di massima, ma da quello che ho capito, parenti o conviventi sono bloccati. O per via del coprifuoco alle ore 22, o perchè ci si sposta da comune o provincia, insomma mio fratello che vive ad Arezzo non può venire, ma nemmeno l'altro fratello che sta a Civitavecchia perchè è in provincia di Roma, per giunta il 25 ed il 26 sono vietati gli spostamenti, di conseguenza in teoria potrebbe tornare a casa solo il 24, ma prima delle 22.

https://www.today.it/attualita/dpcm-natale-oggi.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno. La mia situazione è un poco diversa: io vorrei andare in provincia dove come parenti ho solo mia madre e dovrei portargli anche delle medicine ,che da sola altrimenti non compra.  Non voglio andarci dopo le 22 o quant'altro. Mi contenterei di scendere adesso per esempio ed in giornata rientrare ma temo per il fatto che non faccio residenza in città,quindi all'andata (mi pare) potrei scendere e fare sta cosa, al ritorno come rientro qui a casa dove coinvivo,ma non ho nessun certificato che lo dimostra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sabbb ho una situazione simile alla tua, 

prendi con beneficio d'inventario quello che ti dico, non sono un esperto ma un pensionato confuso e incavolato!

Vivo in Toscana attualmente rossa, ho la residenza e l'abitazione di proprietà in un comune ma convivo ed ho il eletto il mio domicilio in un altro comune della stessa provincia.

Mi è stato riferito che il domicilio non c'è l'obbligo di comunicarlo a nessuno, il domicilio è cosa ben diversa della residenza, ma se richiesto devi presentare un'autocertificazione di domicilio, di info sull'argomento e stampati ne trovi in rete una gran quantità.

Ho abitazione, figli e nipoti nel comune di residenza ma cerco di spostarmi il meno possibile e se lo devo fare mi porto dietro l'autocertificazione di domicilio, copia del documento di identità più l'autocertificazione con i motivi dello spostamento dove sono indicati il domicilio e la residenza.

Spero di esserti stato di aiuto e detto fra noi, tanto nessuno ci sente, "ho le scatole piene" di tutta questa storia......!!!!!!

 

 

 

 

 

Modificato da Maxsax
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso discorso,  residenza a Bologna domicilio per motivi lavorativi a Milano. 

Mi sono informato ultimamente, il domicilio non può essere comunicato, i comuni non hanno un un'anagrafe dei domiciliati, di fatto la tua autodichiarazione non deve avere dati mendaci e spetta alle forze dell'ordine verificare se il tuo domicilio è reale... negli ultimi lockdown visti i miei orari lavorativi anomali, sono stato fermato più volte e nessuno ha messo in dubbio quantoscritto. .. situazione strana perché chiunque potrebbe in malafede dichiarare di essere domiciliato ovunque... rischiando però una denuncia per falso... interessante quanto scritto da Max, non sapevo ci fosse un'autodichiarazione di domicilio... in ogni caso valgono i dati sull'autocertificazione dei dcpm....

In ogni caso se devi portare delle medicine vale lo stato di necessità non vi è dubbio...

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera. Grazie a tutti. E'... anche io stanco. PS. tapass  è proprio quello che dicevo anche io: chiunque potrebbe dichiarare di coinvivere ecc ecc (beh non proprio tutti,credo che uno sposato non può dire che va il tale posto perchè coinvive) So bene che potrei andare  a casa da mamma ,il problema come dicevo sta nel ritorno in caso di un fermo/controllo. Ma poi dico io : uno che viaggia da solo su uno scooter (quindi niente metropolitana o simili) che fastidio da, visto che non c'è nessun assembramento e tutto il resto?!!!!!!!

Cena, a dopo. Grazie :(  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • xericos locked this argomento
Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...