Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2686
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Manuel
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Tempi di Corona Virus


Pino
 Share

Recommended Posts

Moderator

Il prendere le due ruote adesso mi angoscia, proprio per quello che scrivi Tapass, farmi male, andare al pronto soccorso, anche perchè la gente è distratta normalmente, non oso pensare ora che è pure angosciata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo forum assolve pienamente alla divulgazione di pubblica utilità...

Grazie alle persone che ne fanno parte!

Quindi, 

se possibile,

restare a casa e,

Lasciate in garage le due ruote... 

Meglio evitare in questo periodo ... per i motivi esposti...

usiamo le 4 ruote, in caso, prima o poi la carrozzeria riaprirà......

Non è 'gufare' ma senso di responsabilità....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sto uscendo ne a piedi ne metto in moto la vespa e ...... mai stato a casa in questo modo.

L'assicurazione (che poi è l'ultimo dei problemi) la pago però! (e cara...)

Spero come tutti che finisca presto.

Ormai l'input , 'la lezione' la abbiamo avuta,a meno che non è stato Deciso che tutto debba finire.

Staremo a vedere,intanto oggi è toccato ad un mio parente (stretto) che abita al nord.

😓.. non aggiungo altro.

 

 

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Mi dispiace Sabbb, purtroppo penso che prima o poi a tutti toccherà una persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo per raccontarvi le mie impressioni! A oggi sono 7 giorni che me ne resto a casa... Ebbene ho notato che da Lunedì vi è stato un incremento graduale del traffico e anche in orari non lavorativi... Oggi guardo fuori e francamente sembra quasi un giorno normale! Non so che dire! 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, DaviTre dice:

Mi accodo per raccontarvi le mie impressioni! A oggi sono 7 giorni che me ne resto a casa... Ebbene ho notato che da Lunedì vi è stato un incremento graduale del traffico e anche in orari non lavorativi... Oggi guardo fuori e francamente sembra quasi un giorno normale! Non so che dire! 

Confermo,

ho avuto la stessa sensazione anch'io...

il fattore 'abitudine' all'emergenza porta anche a questi comportamenti errati...

Come quelli che indossano le mascherine (cosa giusta), che però hanno un un'atteggiamento meno prudente perché si sentono immuni... 

Pensa che oggi dovrò uscire solo per andare a spostare la macchina parcheggiata sul lavaggio strade del Giovedì,

il comune dove abito non ha sospeso le multe, non perché dovranno sanificare le strade, motivo che avrebbe un senso,

ma bensì perché il sindaco la settimana scorsa ha dichiarato che andare a spostare la macchina non è uno sforzo titanico 👏👏👏🤨

Ho chiamato i vigili per avere conferma delle multe e, l'operatore dal tono della voce sembrava quasi scusarsi, quando ho manifestato solidarietà e consapevolezza che alcune scelte non dipendono da loro, quasi era meravigliato del fatto che non lo attaccassi... mi ha confidato che i cittadini li chiamano per insultare....

Bisognerebbe chiamare il sindaco per queste cose non i vigili... 

Non sono colpevoli loro....

Poi magari dietro a queste scelte c'è un motivo oggettivo che non capisco io... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Purtroppo come sempre gli ultime della filiera sono quelli che prendono i cazziatoni, capita anche a me quando porto i ricambi e, purtroppo capita che il pezzo sia diverso, perchè per la stessa vettura, sesso motore, ci sono magari due ricambi diversi e non compatibili. Purtroppo ci si deve sfogare e la gente se la prende sempre con chi non centra nulla. A prescindere da chi ha un comportamento sopra le righe, anche io ho notato un aumento delle vetture, non a livelli di prima, ma più movimenti ci sta. Forse sarebbe il caso di mettere più forze dell'ordine o i militari, agli incroci per accertarsi del motivo dello spostamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Anch’io ho la sensazione che stia arrivando un certo rilassamento

Il fatto è che c’è poco da fare se la testa della gente non cambia

E’ ovvio che non posso impedire di comprare generi alimentari o di portar fuori il cane, ma è un attimo trasformare queste cose in un abuso!

Una volta si diceva che non è impossibile governare gli italiani ... è inutile!

(purtroppo lo diceva Mussolini)

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le forze dell'ordine hanno probabilmente finito le risorse, con oltre un milione di controlli e 37.000 denunce a cazzari che pascolavano (numeri dati a memoria spero di non aver scritto cazzate).... 

Deve scendere in campo l'esercito.... definitivamente....

Temo che lo facciano per evitare panico... credo...

Comunque, ho spostato la macchina e l'unico posto libero disponibile a meno di 5 km era sul lavaggio strade del Venerdì... vi sembra normale che domani dovrò uscire nuovamente per rispostare la macchina nonostante il mio impegno e fortuna di poter stare a casa?

No mi sembra una situazione assurda... preferirei la bugia che anziché la solita pulizia faranno anche la sanificazione... sarei più contento...

Praticamente sono a casa dal 23 Febbraio....

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Stavo parlando con degli amici, anche a Roma i vigili fanno le multe, ma il brutto è che qui di zone blu a pagamento sono tante e non tutte occupate da residenti, in teoria ogni ora dovrebbero scendere e spostare l'auto, alla faccia del restare in casa, ci vorrebbe veramente poco per far stare le persone tranquille, ma si sa i soldi fanno sempre gola e se si può arraffiamo quanto possiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Assurdo... amo Roma e ci ho vissuto per un certo periodo... tanti anni fa... 

Tutto assurdo.... ripeto... potrebbe essere una scelta ponderata per per evitare situazioni peggiori... la passeggiata per spostare l'auto mi ha fatto bene, qui ci sono 20 gradi al sole... però in coscienza mi risulta frustrante... domani arisposto l'auto... vabbè... sono come un criceto sulla ruota.... oppure mi prendo la multa da 37 euro e pazienza.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, xericos dice:

.. sono quelli che prendono i cazziatoni, capita anche a me quando porto i ricambi e, purtroppo capita che il pezzo sia diverso, perchè per la stessa vettura, sesso motore, ci sono magari due ricambi diversi 

Beh fermo restando che tutti possiamo sbagliare noto che i superficiali sono la magioranza.

Cosa voglio dire?  Che a volte basterebbe un po' più di attenzione per  evitare scenari del genere,dove tu stesso hai realizato che uno scherzo poi non è!

Anzi io certa gente li vorrei avere a lavorare per me,non tanto per avere una ditta i soldi no. SOLO per il gusto di mandarli a casa (licenziarli).

Vedete; una delle mie politiche di vita è: fare tutto al meglio. Che poi "fai il meglio" e il risultato è mediocre POSSO accettarlo. Quello che non mi scende giù è proprio il pressapochismo,ovvero il contrario di cercare di fare bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio quartiere invece l'esatto contrario. Proprio in questi giorni, il "movimento" ingiustificato si ridotto ulteriormente grazie alla vigilanza di Polizia, Polizia municipale e stamattina addirittura due pattuglie della guardia di Finanza. Sono stati bravi, perché la prima settimana non sono passati ed hanno preferito concentrarsi altrove e passare da noi solo quando la situazione avrebbe potuto peggiorare. In compenso essendo un quartiere chiuso dal mare, alle due entrate ci sono spesso dei posti di blocco, così dicono. Tutto sommato, nel mio quartiere si stanno comportando decentemente, anche se la questione della mascherina anche da me trasforma tanti in leoni. 

A questo punto colgo l'occasione, avendo un padre medico, per dare qualche indicazione sull'uso e sulle tipologie di mascherine. 

Partendo dal presupposto che servono a chi è o potrebbe essere infetto evitando appunto il contagio altrui e non per evitare di essere contagiati. 

- Quelle chirurgiche, ovvero le classiche mascherine in carta da medico, sono teoricamente le meno protettive in quanto non ermetiche e prive di filtri. Hanno una durata di circa 2-3 ore, dopo di che si inumidiscono e perdono completamente l'efficacia. 

- Quelle ffp2 ed ffp3, sono le più protettive in quanto provviste di filtro e chiudono completamente naso e bocca, hanno una protezione del 90% circa. Ne esistono di due tipi. Con o senza valvole. 

-Quelle senza valvola sono le più scomode, ma di base le più indicate. 

. Quelle con la valvola al contrario sono le più pericolose e non dovrebbero essere utilizzate in quanto la valvola permette il passaggio di aria in uscita e di particelle contenenti il virus qualora infetti. 

Detto questo, oltre a non essere protettive al 100%, andrebbero abbinate ad un paio di occhiali chiusi, in quanto il virus è trasmissibile tramite i bulbi oculari. 

Per ultimo, se li avete, usate i guanti in lattine, ma sopratutto state a casa quanto è più possibile per voi e per gli altri. 

 

 

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Stavo pensando che il giorno 25 si avvicina, ma molto probabilmente non torneremo alla normalità, ma il 3 aprile ho tanta paura invece che ci rimanderanno tutti fuori, perchè penso questo? Il 12 è Pasqua, non penso che faranno perdere altri soldi, anche perchè la gente volente o nolente uscirà alla faccia del decreto, ho paura che riavremo il picco subito dopo, speriamo che il governo sia lungimirante.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, xericos dice:

Stavo pensando che il giorno 25 si avvicina, ma molto probabilmente non torneremo alla normalità, ma il 3 aprile ho tanta paura invece che ci rimanderanno tutti fuori, perchè penso questo? Il 12 è Pasqua, non penso che faranno perdere altri soldi, anche perchè la gente volente o nolente uscirà alla facci del decreto, ho paura che riavremo il picco subito dopo, speriamo che il governo sia lungimirante.

Mah... da quello che sento, (in tv, visto che sono relegato in casa), pare che prevedano il picco influenzale da coronavirus, attorno al 15 Aprile...

io sono convinto e, spero, che il blocco sarà prorogato ben oltre il 3 Aprile.... 

Macchina spostata.... per evitare la multa per il lavaggio strade🤨

Qui sembra un normale Giovedì...

Ho visto la mia tabaccheria con la fila... essendo il proprietario mio amico, gli ho scritto e mi ha risposto....

Beh oltre che per le sigarette, la gente è in fila per comprare gratta e vinci.... giuro!

 

VOGLIO L' ESERCITO IN STRADA SUBITO!!!!! SUBITO!!!! 

Frega niente delle tutele costituzionali... occorre fermare ste teste non pensanti... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo:  sto guardando il tg... anche Conte paventa il prolungamento... strano sono d'accordo con lui.... 🤔

ESERCIZIO IN STRADA E LIMITAZIONE DELLA LIBERTÀ PERSONALE  SUBITO....

Stiamo dimostrando completa immaturità... meritiamo frustrate!

👮‍♂️👮‍♂️👮‍♂️👮‍♂️👮‍♂️👮‍♂️👮‍♂️👮‍♂️👮‍♂️👮‍♂️👮‍♂️👮‍♂️👮‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Tapass dice:

meritiamo frustrate!

👮‍♂️👮‍♂️👮‍♂️👮‍♂️👮‍♂️👮‍♂️👮‍♂️👮‍♂️👮‍♂️👮‍♂️👮‍♂️👮‍♂️👮‍♂️

Ho scritto frustrate anziché frustate😁

Beh che lapis...

certamente merito anche un paio di belle frustrate... sarebbe un fantastico stare a casa... 😁😁😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Forse perchè inconsapevolmente siamo frustrati, oggi sono riandato a compare la verdura, purtroppo siamo in due in casa, poca che sia, frutta fresca serve, per non fare la fila sono andato dal vecchio classico droghiere, 4 persone, ottimo, i supermercati sono allucinanti, ho speso 40 euro, solo la tanica di olio mi è costata 30 euro, assurdo, sarà pure biologico, ma va be! Le patate stavano a 99 centesimi, prezzo giusto, ma le mele a 3 e spicci, allucinante, purtroppo o così o fai la fila al super, però questo è un approfittarsi delle persone. Sono sconvolto, mascherine dalle 9 alle 15 euro, i disinfettanti meno di 9 euro non si trova più nulla, questo è proprio approfittarsi delle persone 

Link al commento
Condividi su altri siti

È pieno di sciacalli. .. anch'io vado per negozietti (vuoti) ed evito gli iper (con la fila).... oggi la spesa grossa mi è arrivata tramite Amazon Prime... dopo varie sere di appostamenti sull'app sono riuscito a beccare una consegna...

A proposito di app, visto che alcuni fenomeni usano le app per l'autocertificazione, fornendo in modo ingenuo i propri dati sensibili a chi sa chi, segnalo questa utile precisazione:

https://www.interno.gov.it/it/notizie/solo-cartaceo-no-app-modello-autodichiarazione

Modificato da Tapass
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Moderator

Ridiamoci su e speriamo bene, il 4 maggio arriva e, spero che la popolazione sia pronta e mantenga il sale in zucca e non scenda in strada solo per uscire

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator
5 ore fa, Gae65 dice:

Preso da vesponauta ......😂

 

016D0A91-6D21-4867-B6D8-D7C75AD283D3.jpeg

Questo deve essere ben chiaro nel prossimo dpcm!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scrivo così per cronaca e non per vantarmi, (di cosa?).

Dal 16 sono ritornato al lavoro nel mio turno preferito, quello serale. 

Chiaramente predico bene e razzolo male e vado in Vespa...

Piano piano, stando attento a tutto mai vorrei finire in pronto soccorso... il vero fascino è nel tragitto di ritorno alle 23,30... una Milano deserta come non ho mai visto, fascinosa ed inquietante, romantica ed austera...

Questa pausa di 53 giorni a casa mi ha 'regalato' la scoperta della libertà è un po' come se avessi appena ritirato la Vespona dal concessionario... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito: non volevo ma io devo commentare.

il grosso degli uTonti ,pardon , degli utenti , da anni scaricano App sui loro device senza vedere i permessi che queste richiedono. {non è grave è gravissimo} 

Sono ,siamo (mi metto anche io ,anche se io sono iscritto solo su su uno,anche se  va detto che  è proprio quello a cui fa riferimento la Nave madre delle idiozie) iscritti a vari social ,dove la privacy ha spiccato il volo già da anni (alcune multate pesantemente proprio per continui "giochi di prestigio") 

ecc ecc.......  

Ora cosa fanno queste menti illuminate, codesti liberi pensatori  ?

Un app per mitigare il virus tutti insieme?

Nientedimeno  si svegliano ( si fa per dire,andiamoci  calmi con l'entusiasmo) e di punto in bianco,all'improvviso si preoccupano della loro privacy. 

________ .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • xericos locked this argomento
Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...