Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2686
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    JaneDiarp
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Cambio carburatore Vespa 125 S


GiorgioBattu
 Share

Recommended Posts

23 minuti fa, GiorgioBattu dice:

No, giro la chiave ma non si accende nulla. 

Sul Keihin c'è un connettore in più e Docmi sul primo post in cui ha risposto aveva proprio parlato di quello. 

Ma è possibile che non essendo collegato quel connettore, non faccia partire neanche il quadro? 

Ma che c entra l accensione quadro , con connettore  carburatore!!?? Riassumendo  hai messo un motore non suo?? Cosa ha questo mezzo?? Che problemi  ha??  Un po di confusione...di sicuro ce , per me !! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato un po' di informazioni ed è il connettore del TPS e serve a regolare l'anticipo di accensione in base alla posizione della farfalla. 

Quindi potrebbe essere che non essendo collegato, lo rileva come errore e non fa neanche mettere in moto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che non faccia PARTIRE O L AVVIAMENTO, ma non lo escludo ...con l elettronica tutto è  possibile , su ogni singola marca ...priva a inserire il vecchio carburatore  se ce l hai ancora anche senza montarlo e vedi se fa avviamento.     https://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=5&t=55533   domande e opinioni su TPS 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Walker, come sempre, questi articoli li ho visti mentre smanetta o ieri sera, ho fatto la prova con il compressore e la ghigliottina non si alza. Aspetto che mi consegnino la membrana che ho preso su ebay della Rms, la monto e riprovo a fare tutto. Vediamo se riusciamo a risolvere. 

Vi tengo aggiornati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, GiorgioBattu dice:

Grazie Walker, come sempre, questi articoli li ho visti mentre smanetta o ieri sera, ho fatto la prova con il compressore e la ghigliottina non si alza. Aspetto che mi consegnino la membrana che ho preso su ebay della Rms, la monto e riprovo a fare tutto. Vediamo se riusciamo a risolvere. 

Vi tengo aggiornati.

 

Non si alza,  hai  soffiato con aria? RICORDATI DI FISSARE LA MEMBRANA CON GUARNIZIONE LIQUIDA .rissa o nera , come in foto.UNA LECCATA TANTO DA TENERLA FERMA ...vedi se la tua è  messa male  , come gua detto quelle col coperchio  4 bulloni ...sembra siano messe bene ma come metti il coperchio  se spostano..prova a fissarla e prova,se funziona mentre aspetti se non è  bucata .

20200319_140124.png

20200319_140140.png

IMG_20190706_123918.jpg

20200319_140158.png

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/3/2020 at 01:53, GiorgioBattu dice:

Ho cercato un po' di informazioni ed è il connettore del TPS e serve a regolare l'anticipo di accensione in base alla posizione della farfalla. 

Quindi potrebbe essere che non essendo collegato, lo rileva come errore e non fa neanche mettere in moto? 

Anche se non collegato, la vespa funziona comunque. Provato più volte. Poi non so alla lunga e nell’utilizzo prolungato che problemi possa dare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, GiorgioBattu dice:

Nel dubbio è saltato il fusibile da 15a, quello nel vano batteria. 

Quindi, cambio il fusibile e riprovo. 

Aggiornamento, con la guarnizione liquida continua a non alzarsi la ghigliottina. 

Fai vedere dove soffi , con aria nel carburatore..sopratutto il tuo carburatore  esternamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, walker52 dice:

Fai vedere dove soffi , con aria nel carburatore..sopratutto il tuo carburatore  esternamente...

Se hai questo tipo di carburatore,  devi soffiare nel punto freccia  rossa..togliendo tappo plastica e spugnetta  filtro, ..freccia gialla no se la gola è  chiusa .

20200326_174534.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, questo ha la gola aperta, mentre invece quella del 200 ha la gola chiusa. 

È partita, gira più regolare di prima, ma appena apro muore. 

Il carburatore dell'et4 ha la membrana secca e non torna più in posizione una volta soffiato al massimo. 

Quindi, a sto punto aspetto che arrivi la membrana nuova. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, GiorgioBattu dice:

Si, questo ha la gola aperta, mentre invece quella del 200 ha la gola chiusa. 

È partita, gira più regolare di prima, ma appena apro muore. 

Il carburatore dell'et4 ha la membrana secca e non torna più in posizione una volta soffiato al massimo. 

Quindi, a sto punto aspetto che arrivi la membrana nuova. 

Se secca puo essere lei, e verifica l ago che la molla ( sia sana) tenga giù lo stesso tramite la gabbia di plastica  interna , tra molla e ago.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Scusate se è passato tanto tempo, ma tra il sistemare casa e litigare con fornitori e banche per il negozio sono stato un po' preso... Al di là di questa parentesi, che penso sia così un po' per tutti, oggi ho eseguito ufficialmente il trapianto carburatore! 

Con il Walbro ho fatto una decina di chilometri ed è tutto ok, considerando che questo carburatore era fermo da una quindicina d'anni le sensazioni sono ottime. 

Ho fatto così perchè anche con la membrana nuova il Kehin continuava a darmi lo stesso problema. 

A questo punto, per curiosità mia personale andró (appena ci si potrà muovere) a far vedere questo maledetto carburatore che è praticamente due anni che mi fa disperare 😂

Grazie a tutti per i vari consigli! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo dopo settimane di tribolazione, fatto pulire il corpo nudo con lavaggio a ultrasuoni..risultato a posto. Questi carburatori se stanno tanto fermi, soprattutto  con benzina  Verde ...si otturano i passaggi e non vanno più,  già detto in molte discussioni  , forse anche in questa....

20200415_160227.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...