Jump to content
MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.

Alebonny

Buon giorno a tutti ,mi presento

Recommended Posts

Salve a tutto il gruppo,tra poco sarò possessore di una Vespa 300 gts nera che prenderò acquistandola usata da un collega con 35 mila km . Mi sono trovato su questo forum cercando in rete pregi e difetti di questo mito intramontabile ,e sopratutto il modo di fare vari interventi di manutenzione  tipo cambio pastiglie, cambio cinghia olio e filtri ecc ecc ... ho già avuto una vespa come mia prima moto a 14 anni,tenuta fino ai 20 (anche se a 18 ho subito preso la macchina)  nei mitici anni 80, dopo poco tempo montato sul 50 il motore del 125 primavera con cui all'epoca feci 90 mila km ,all'epoca si andava anche al mare in vespa ,già il viaggio ( 450 km sola andata )  era un'avventura, ha visto diverse modifiche polini,olimpia ,ventole tornite ,addirittura bielle alleggerite ,insomma già all'epoca mi davo da fare con la "meccanica" .Come dicevo sono capitato sul forum per caso e ho visto molti spunti interessanti,visto che già sulla macchina mi faccio la maggior parte della manutenzione ordinaria e spesso anche straordinaria,spero di imparare e se serve di "dare" qualcosa anche qui....

Moderator

Ciao, qui siamo una banda di matti, certo non pensare di modificate facilmente una vespa 4 tempi, come una due tempi, dove al massimo si grippava, ma i ricambi costavano poco, qui si preferisce evitare grandi modifiche. Comunque ben arrivato

• Like 3

Benvenuto, concordo con Xerucos. 
Ben venga il fai da te, ma togliti dalla testa ogni tipo di elaborazione. Se proprio ci vuoi smanettare su, puoi intervenire sulla ciclistica e personalizzarla a piacere. 

• Like 2

3 ore fa, xericos dice:

Ciao, qui siamo una banda di matti, certo non pensare di modificate facilmente una vespa 4 tempi, come una due tempi, dove al massimo si grippava, ma i ricambi costavano poco, qui si preferisce evitare grandi modifiche. Comunque ben arrivato

grazie, no no , non ho più manie di elaborare , anche perchè a quanto ho visto ,è abbastanza performante così com'è e un conto era tirar giù un cilindro del 125 e dargli una rettificata , un conto ben diverso sarebbe sbiellare un 4t ...inoltre al giorno d'oggi non scherzano come una volta con le elaborazioni,si rischia il sequestro!  come detto mi piace la meccanica e cerco di arrangiarmi a fare le manutenzioni alla mia portata!

• Like 1

Ciao benvenuto,

anch'io con la p125x andavo al mare in riviera Romagnola, era il 1987...

Con la Vespa nera preparati  a sentirti un po' Taffazzi, che si martoria i Maroni per la scelta del colore 😁, si impolvera solo a guardarla... lo dico per esperienza... fidati... appena entri in possesso della Vespona posta foto! Ciao!