Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2713
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Enzoo
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,8k
    • Risposte Totali
      43,7k
  • Ultimi Utenti Registrati

ASR da che anno ?


Luigi14
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti ....avrei bisogno di una informazione prima di acquistare una 300 gts.  L'ASR da quale anno è stato montato sulle vespe? Il modello che ho visto è del 2015 ma non ha il pulsante ....vicino alla manopola del gas per attivare o disattivare l'ASR.

Mi è stato detto però che anche la Vespa del 2015 oltre l'ABS è dotata di ASR.....l'unica differenza è che non è possibile disattivarlo. È  così?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Da quello che ho capito, l'Asr è arrivato nel 2014, ma fino al 2017 non era disattivabile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti registrati
Staff
14 ore fa, xericos dice:

Da quello che ho capito, l'Asr è arrivato nel 2014, ma fino al 2017 non era disattivabile

la mia è immatricolata nel 2015 (produzione 2014) e l'ASR è disattivabile dal pulsante accensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Guarda... La mia non ha asr essendo ormai una vecchietta ma credo che come per le auto la spia debba accendersi per qualche secondo al contatto chiave (chiamiamolo check) e poi spegnersi all'avviamento... Se rimane accesa con motore in moto probabilmente c'è un anomalia del sistema... Aspettiamo cmq conferma dai possessori di Vespa dotate di ASR

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti registrati
Staff

esatto. la spia si spegne subo dopo aver acceso la Vespa. e si accende solo se l'ASR va in funzione (slittamento).

se la spia resta accesa c'è un problema… o si deve ricalibrare

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non ne sono sicurissimo - non ricordo piu' e adesso non posso verificarlo xchè la vespa è ferma in garage e senza assicurazione.

Nella mia quando si accende l'ASR lampeggia e lampeggia fino a quando non ho fatto meno di un metro di marcia. Poi si spegne.

Credo che faccia ogni volta una specie di diagnosi controllando la pari rotazione di entrambe le ruote.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Buongiorno a tutti io ho un Beverly 300 del 2018 con il pulsante ASR che è posto sul cruscotto del manubrio per poterlo disattivare quando si vuole. Infatti quando premo sul pulsante ASR si accende FISSO la luce del triangolo posta a fianco  al pulsante ASR, quella uguale alle 4 frecce direzionali, per indicare che è disattivato (almeno credo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Si la luce rossa in basso vicino al pulsante serve per indicare, se fissa che il quel momento è disattivato, oppure si è attivato per mancanza di trazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...