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Tony65

E sono 50.000!!!

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Da 3 anni e 31.000km stiamo insieme!

Che mezzo ragazzi, non la cambierei con nessuno - scooter ovviamente -. A parte la manutenzione ordinaria, sostituito lo statore e gli ammortizzatori con YSS.

Va che è una meraviglia, quando la lavo sembra nuova. 

Prossime manutenzioni: gomme (ora hanno 13kkm, Pirelli Angel) e rulli. Ah, e la sostituzione dell'ammortizzatore anteriore con uno originale, l'YSS è troppo rigido per i miei gusti.
 

20200213_082229.jpg

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Ciao Walker, è un po' che non ci si scrive!

Guarda, ci avevo pensato, ma poi visto l'uso prettamente cittadino, credo che gli originali siano ancora i migliori in fatto di confort.

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1 ora fa, Tony65 dice:

Ciao Walker, è un po' che non ci si scrive!

Guarda, ci avevo pensato, ma poi visto l'uso prettamente cittadino, credo che gli originali siano ancora i migliori in fatto di confort.

Lo penso anche io, dopo aver provato degli ammortizzatori sportivi (paioli). Su strade libere, tante curve e velocità sostenute sono veramente ottimi, ma per la città non vanno bene. Ho voluto provare all'anteriore un clone degli originali (olympia) da pochi soldi per capire se la taratura era simile agli originali, ma il risultato è lo stesso dei paioli. Vespa stabile in curva e in frenata, ma troppo rigida in città. Ieri l'ho provata sul pavé e il loro lavoro lo fanno, ma comunque l'assorbimento è secco. Paradossalmente mi trovavo meglio con il vecchio originale mezzo scarico. Dietro monto l'originale e la differenza si sente. Il culo e la schiena ringraziano. Di contro, in velocità gli avvallamenti si sentono e ondeggia leggermente, ma è un compromesso accettabile per chi la usa al 90% in città. 

Aspetterò ancora qualche km, ma se non dovessero migliorare, mi sa che prenderò un originale anche io. 

Mi spiace non aver provato i carbone, ma sinceramente anche io non me la sento. 

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Moderator

Il problema della vespa è proprio nelle insaccate prese a velocità, in autostrada si può quasi arrivare al fine corsa, volendo si può irrigidire un po' il precarico dietro, ma in città ovviamente possono, soprattutto se le strade non sono il massimo, risultare troppo rigidi.

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19 ore fa, walker52 dice:

Ciao tony 65 , gli originali oltre che scarsi.. costano troppo, soldi buttati. 😉

Quanto agli originali marchiati Piaggio - che poi sono Escorts - sono d'accordo con te: costano circa 80Euro e non ne vale la pena.

Però io ho preso RMS, uguale all'originale - infatti lo vendono con il medesimo codice - pagandolo 40Euro. 😃

Dietro potrei lasciare ancora gli YSS, dato che comunque gli originali li manterrei tarati sulla seconda posizione, che equivale alla prima degli YSS.

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5 ore fa, walker52 dice:

RMS un po meglio degli originali.

Mah guarda, pensavo il contrario....

Comunque te lo vendono senza nessun accessorio (bullone, rondella, silent block etc.…).

Appena lo monto ti dirò le impressioni.

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Li vendono tutti così. Devi recuperare i tuoi, oppure prendere almeno i tamponi a parte. Fammi sapere come va. 

Rms non fa roba di qualità, ma economica. Se posso la evito, ma ci sono alcune cose che possono andare. Gli specchietti per l'et4 erano pari all'originale. In passato ho usato anche gruppo termico, rapporti e frizioni sui 50cc e non mi sono trovato poi così male. Il collettore di aspirazione si era crepato quasi subito, ma fortunatamente solo in superficie. 

 

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Montati diversi , su et4  ...per lo più,  tra i quali la mia ...che va ancora da circa 10000 km ..., regalata a mio nipote. 😉

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