Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2683
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    JaneDiarp
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Aumentare prestazioni gts 300


Gts22
 Share

Recommended Posts

@gts 22

Fai come ti pare... e poi chi ti dice che guido ai 2 km/h orari da vecchio? Guido con creanza e testa in funzione del mezzo che ho scelto... mi fa piacere il tuo adolescenziale entusiasmo.... mi ricordi quando a 15 anni truccavo l'Aprilia Toureg 50 per farle fare i 130... tra le altre ho avuto anche una Honda 1000 vfr e non la ricomprerei... fai come vuoi... ma presentati nell'apposita sezione, nei forums e sinonimo di educazione... 

Bella li' ...

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tapass dice:

@gts 22

Fai come ti pare... e poi chi ti dice che guido ai 2 km/h orari da vecchio? Guido con creanza e testa in funzione del mezzo che ho scelto... mi fa piacere il tuo adolescenziale entusiasmo.... mi ricordi quando a 15 anni truccavo l'Aprilia Toureg 50 per farle fare i 130... tra le altre ho avuto anche una Honda 1000 vfr e non la ricomprerei... fai come vuoi... ma presentati nell'apposita sezione, nei forums e sinonimo di educazione... 

Bella li' ...

 

 

vai tranquillo tapas solo che a me piace avere un mezzo stiloso ma allo stesso tempo con un  po di pepe  come dici tu entusiasmo adolescenziale  che bei ricordi hahahaha .....  la presentazione  dove si fa che qui devo un attimo ambientarmi ... e cmq volevo farlo appena mi arriva la vespa a casa con un paio di foto 

dopo come dici tu per le prestazioni o il divertimento ho un altro mezzo una ducati quindi con quella sono più che apposto .... ma per la città  cmq non volevo essere da meno 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno.

E' permesso? 😁

Dunque: a parità di cilindrata credo che gli SH (che non mi hanno mai sconfinferato una mazza e mai lo faranno) sono più veloci della vespa.

Ora un osservazione: metti caso che si riesca a far andare più veloce la vespa ,al che ci si imbatte in altro SH modificato, anch'egli.

A quel punto che si fa?

Si "replica" con un reattore? 😂

 

2020-02-01_13h37_11.png

Modificato da sabbb
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, sabbb dice:

Buongiorno.

E' permesso? 😁

Dunque: a parità di cilindrata credo che gli SH (che non mi hanno mai sconfinferato una mazza e mai lo faranno) sono più veloci della vespa.

Ora un osservazione: metti caso che si riesca a far andare più veloce la vespa ,al che ci si imbatte in altro SH modificato, anch'egli.

A quel punto che si fa?

Si "replica" con un reattore? 😂

 

2020-02-01_13h37_11.png

Mitica la Vespona da guerra! Fu un grande insuccesso... servirebbe per il traffico 😁 .

boh credo che la Hpe stia davanti agli sh... credo e poco mi importa...

Comunque @Gts22rispetto il tuo punto di vista, gli amici del forum ti hanno risposto, liberissimo di estrapolare ogni cavallo dalla tua Vespona... comunque ricordati che c'è una via di mezzo tra spippolare e raggiungere i 140km/h ed essere un vecchio che intralcia il traffico e che dovrebbe stare al bar a giocare a carte... ho rosicato un po' su questa tua affermazione... non particolarmente gentile... 

Comunque no problem...

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Comunque la Gts è un mezzo duttile, per la città, per i viaggi e per tutto quello che uno ci vuole fare, il bello è la sua affidabilità, prima che mi si rompesse malamente, ci ho viaggiato e tanto, ti allego un  po' di foto di alcuni viaggi fatti a bordo di Gts (Blu 250, Celeste 300, Grigia 300 Hpe), Lml 150 (Px indiano) e Px 200, al momento ho ancora la Lml ed il Px, purtroppo la vespa si è rotta e l'ho sostituita con un altro mezzo più pratico, un Beverly 300, ma la Gts credo una 250, la riprenderò presto... spero, comunque tutti i mezzi usati erano originali, mi hanno portato da per tutto, secondo il mio punto di vista meglio l'affidabilità che rimanere per strada.

Vinci

L'immagine può contenere: una o più persone, persone sedute, motocicletta, albero, cielo e spazio all'aperto

Qui mentre andavo a Vallerano, la bianca è la mia

L'immagine può contenere: 3 persone, tra cui Mauro D'Antuono e Gianfranco Volpi, persone che sorridono, motocicletta e spazio all'aperto

Al Lago del Turano

L'immagine può contenere: una o più persone, persone sedute, motocicletta, albero, spazio all'aperto e natura

Castell'Azzara la grigia è la mia ex

L'immagine può contenere: una o più persone, persone sedute, albero, spazio all'aperto e natura

Verso Roccantica

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Al museo Piaggio

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Costacciano

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Rasiglia

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Cascate delle Marmore

L'immagine può contenere: 1 persona

Spoleto

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Assisi

L'immagine può contenere: 4 persone

Colle Tora

L'immagine può contenere: 2 persone

Cascate delle Marmore

L'immagine può contenere: una o più persone, motocicletta e spazio all'aperto

Ortiga Portogallo

L'immagine può contenere: 3 persone

Porto Santo Stefano

Nessuna descrizione della foto disponibile.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Non nego, non mi vergogno di dirlo, che quando ho dovuto togliere la Gts ho pianto e ancora oggi mi manca un casino, purtroppo per il lavoro non era proprio idonea. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, xericos dice:

Non nego, non mi vergogno di dirlo, che quando ho dovuto togliere la Gts ho pianto e ancora oggi mi manca un casino, purtroppo per il lavoro non era proprio idonea. 

Sai a volte penso di cambiare la vespa con un Beverly 350, con queste ruotine da 12 a volte diventa insopportabile la guida....te che li hai provati entrambi che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Massimo Bullo, io ho preso un Beverly 300, che è perfetto per l'uso a pieno carico, ma essendo 300 è un polmoncino, non ha una grande velocità massima, alla fine è lo stesso motore della 300 euro 4 che avevo sotto la celestina, ma questo almeno non consuma olio come la grigia, premesso questo il 350 è il giusto compromesso, per viaggi anche medio lunghi e per la trasmissione, che a detta di molti che leggo sulla zappa, è più performante e priva di rumori tipici della frizione a secco, inoltre ci ho viaggiato con Mauretto, uno degli amici del gruppo rane pazze, non c'era verso di stargli dietro, quando apriva, il suo mezzo era più veloce anche della hpe, inoltre gomme alte, per le strade tormentate di roma è un vero stillicidio per quelle gommine che ha la vespa, una forcella anteriore vera, con due ammortizzatori dietro regolabili, come la vespa, ma più rigidi, una maggiore luce a terra, che si risolve con una minore facilità di toccare sotto, soprattutto scendendo da un marciapiede, il tutto si risolve alla fine anche con un maggior angolo di piega, maggiore tenuta, si accende molto meno spesso l'asr e, alla fine non c'è l'effetto shimmy, l'ondulazione dello sterzo, tipico della vespa, almeno di non caricare troppo il bauletto, ma volendo se ne può fare a meno visto che ha un sotto sella enorme ci entrano due jet o un casco integrale e tuta anti pioggia completa e rimane spazio per altre cosucce, vano inoltre illuminato da una simpatica lucetta, molto comodo di notte, il vano porta guanti, è ben organizzato e molto capiente, quasi inutile visto che scalda tantissimo, ci si possono mettere le cose che non si rovinano, già metterci il cellulare a ricaricare non credo gli faccia bene e siamo in un inverno, poco freddo per carità, ma non oso pensare in estate. questo che ti ho detto si può tranquillamente trasferire al 350, visto che i due mezzi sono identici, cambia solo la ruota posteriore che è, nel 350, più grande, sempre da 14 ma più larga e ovviamente, come detto, ha una maggiore velocità pari a circa 145, alcuni mi hanno detto che sono arrivati a 150, ma non avendolo provato, non so la verità, di certo Mauretto mi ha detto, che fino a 100 le due cilindrate sono uguali, poi superati i 100 il 350 comincia  a spingere fino alla velocità massima mentre il 300 comincia, al contrario a perdere grinta, fino ad arrivare alla sua velocità massima di circa 120 (130 di contachilometri, ma ha uno scarto di 10 km/h). Molto stabile in autostrada, anche con il parabrezza alto, poche oscillazioni dietro ai tir, mentre la vespa oscillava, ma pesa anche di meno 145 contro o 195 del Beverly. 
Credo di averti detto tutto, i pro della vespa sicuramente sono la tenuta dell'usato, una linea molto più bella è una vespa è armoniosa, è una vespa, che che se ne dica è adorabile, una scocca in lamiera, è una vespa,  alla fine è piccina, ma ci ho viaggiato tanto, è una vespa, mi manca tanto Risultato immagini per emoticon cry"

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, xericos dice:

Massimo Bullo, io ho preso un Beverly 300, che è perfetto per l'uso a pieno carico, ma essendo 300 è un polmoncino, non ha una grande velocità massima, alla fine è lo stesso motore della 300 euro 4 che avevo sotto la celestina, ma questo almeno non consuma olio come la grigia, premesso questo il 350 è il giusto compromesso, per viaggi anche medio lunghi e per la trasmissione, che a detta di molti che leggo sulla zappa, è più performante e priva di rumori tipici della frizione a secco, inoltre ci ho viaggiato con Mauretto, uno degli amici del gruppo rane pazze, non c'era verso di stargli dietro, quando apriva, il suo mezzo era più veloce anche della hpe, inoltre gomme alte, per le strade tormentate di roma è un vero stillicidio per quelle gommine che ha la vespa, una forcella anteriore vera, con due ammortizzatori dietro regolabili, come la vespa, ma più rigidi, una maggiore luce a terra, che si risolve con una minore facilità di toccare sotto, soprattutto scendendo da un marciapiede, il tutto si risolve alla fine anche con un maggior angolo di piega, maggiore tenuta, si accende molto meno spesso l'asr e, alla fine non c'è l'effetto shimmy, l'ondulazione dello sterzo, tipico della vespa, almeno di non caricare troppo il bauletto, ma volendo se ne può fare a meno visto che ha un sotto sella enorme ci entrano due jet o un casco integrale e tuta anti pioggia completa e rimane spazio per altre cosucce, vano inoltre illuminato da una simpatica lucetta, molto comodo di notte, il vano porta guanti, è ben organizzato e molto capiente, quasi inutile visto che scalda tantissimo, ci si possono mettere le cose che non si rovinano, già metterci il cellulare a ricaricare non credo gli faccia bene e siamo in un inverno, poco freddo per carità, ma non oso pensare in estate. questo che ti ho detto si può tranquillamente trasferire al 350, visto che i due mezzi sono identici, cambia solo la ruota posteriore che è, nel 350, più grande, sempre da 14 ma più larga e ovviamente, come detto, ha una maggiore velocità pari a circa 145, alcuni mi hanno detto che sono arrivati a 150, ma non avendolo provato, non so la verità, di certo Mauretto mi ha detto, che fino a 100 le due cilindrate sono uguali, poi superati i 100 il 350 comincia  a spingere fino alla velocità massima mentre il 300 comincia, al contrario a perdere grinta, fino ad arrivare alla sua velocità massima di circa 120 (130 di contachilometri, ma ha uno scarto di 10 km/h). Molto stabile in autostrada, anche con il parabrezza alto, poche oscillazioni dietro ai tir, mentre la vespa oscillava, ma pesa anche di meno 145 contro o 195 del Beverly. 
Credo di averti detto tutto, i pro della vespa sicuramente sono la tenuta dell'usato, una linea molto più bella è una vespa è armoniosa, è una vespa, che che se ne dica è adorabile, una scocca in lamiera, è una vespa,  alla fine è piccina, ma ci ho viaggiato tanto, è una vespa, mi manca tanto Risultato immagini per emoticon cry"

 

Ecchala' mi viene il magone... 😉condivido quanto hai scritto, lo ripeto una volta per tutte,  avevo un budget, dopo 20 anni di 4 ruote e guardando al mio passato mi sono chiesto cosa desideravo, non necessitavo di uno scooter, non dovevo lavorarci, e in fondo non avevo voglia di una moto seppur fosse in badget.. per caso la concessionaria Vespa mi ha trovato... e così mi è venuto in mente la Vespa p 125 x bianca che un 'amico' mi distrusse nel 1987...

Ecco... deciso, ho staccato l'assegno in due giorni, nel Maggio 2019,

5.950 euro per una Super hpe niola lucida con parabrezza alto ed immatricolata...

Ho fatto 5200 km in 5 mesi e la amo come una figlia, magari mi esploderà sotto gli zebedei ma, ottusamente la difenderò, al momento sono i soldi spesi meglio negli ultimi anni... le ruote piccole hanno i contro ma anche i pro... soccimel sono pazzo della mia Vespona ... scusate 😁🤘

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Xericos, infatti mi dispiace un sacco liberarmi della Vespa solo per il fattore estetico, ma per il resto lo farei domani....per ora la tengo e vedremo tra un anno, sperando che nel frattempo sul Beverly mettino il quadro strumenti digitale e i fari a led come ormai tutti gli scooter.✌️

Modificato da MassimoBullo
Link al commento
Condividi su altri siti

Xericos belle foto !   :ok:.

Anche io la uso per turismo e per qualche anno fa ho anche fatto un po' di raduni - Vespa World Days a Mantova compreso - Bellissimo - 10.000 vespe !!

Ero consigliere nel Vespa Club locale e insieme agli altri organizzavamo tante cose (eravamo in 90 ca. - un bel gruppo di persone veramente OK)

Poi purtroppo per colpa di una persona tutto è finito e non si è piu' riusciti a ricompattare il gruppo per raduni o viaggi. L'età avanza, gli impegni aumentano, ecc…..per tutti.

Peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito il discorso che faceva xericos riguardo al fattore che scalda tanto già adesso che è inverno.

Cioè il Beverly 300 scalda più della vespa già da adesso che fa freddo?

Non so le cilindrate maggiori in che maniera scaldano,la mia che è piccola in estate scalda e butta aria sulle cosce che è fastidioso.

Chiedo (per documentarmi) se a parità di cilindrata (300) il Beverly scalda più della vespa.

Infine mi piacerebbe capire cosa si intende per scalda tanto.

Buona serata a tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

No non scalda di più della vespa, solo che il portaguanti, per come è posizionato il radiatore diventa bollente, mentre il vano sotto sella non essendo chiuso dalle lamiere rimane fresco

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Il 31/1/2020 at 15:37, Gts22 dice:

ma se a me piace mandarla forte che cammini che svernici gli SH Honda ????

sgrammaticato, ma il concetto è chiaro; 

il fatto è che non si "sverniciano" i motocicli che di per sè sono ferri "morti", ma caso mai i rispettivi conducenti:

alla prima o seconda curva, o rotonda, dove non conta il cavallo in più ma il feeling, la sensibilità, la sintonia che si ha col veicolo... 

o no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator
4 ore fa, Edo57 dice:

sgrammaticato, ma il concetto è chiaro; 

il fatto è che non si "sverniciano" i motocicli che di per sè sono ferri "morti", ma caso mai i rispettivi conducenti:

alla prima o seconda curva, o rotonda, dove non conta il cavallo in più ma il feeling, la sensibilità, la sintonia che si ha col veicolo... 

o no? 

Ci hai messo poco a rispondere eheh, quasi tre anni, però di sicuro è una risposta ponderata Emoticon che ride con lacrime di gioia | Vettore Premium

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...