Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2697
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    maskimLic
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Aiuto per parente


sabbb
 Share

Recommended Posts

Salve.

L'ho messo in off topic proprio perchè non riguarda la vespa.

"Ho" un Atala 1 dove se lasciato fermo per alcuni giorni ci si ritrova con la benzina per terra,che perde dalla marmitta (pare). Comunque sia poi dopo 'sgolfato' e messo in moto la vedo uscire proprio dalla marmitta.

In sintesi ho cambiato lo spillo conico (carburatore) credendo di risolvere invece .....

Suggerimenti?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Non chiude bene il rubinetto, quindi probabilmente lo spillo, di che colore è? Nero benzina con piombo rosso per quella verde, magari hai montato uno spillo errato? Prova a chiudere la benzina e vedi se si ripete, non mi pare avesse il miscelatore, nel caso ci fosse controlla che funzioni correttamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per gli interventi.

Dunque il motorino è senza miscelatore,per cui lo si fa a mano la miscela.

Lo spillo l'ho spiegato al rivenditore di che mezzo mi serviva,comunque se ricordo bene è nero.

Se si chiude il rubinetto della miscela il problema non si presenta ma appunto ,credo che non si deve chiudere ogni volta,voglio dire è un malfunzionamento,non voglio immaginare che si deve chiudere il rubinetto ogni volta lo si posa.

Il carburatore non è bucato,per crepato non so cosa si intende,in ogni caso se fermo per un giorno non si trova niente per terra mentre se lo si ferma per più giorni, ecco che accade quanto spiegato sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, sabbb dice:

Salve.

L'ho messo in off topic proprio perchè non riguarda la vespa.

"Ho" un Atala 1 dove se lasciato fermo per alcuni giorni ci si ritrova con la benzina per terra,che perde dalla marmitta (pare). Comunque sia poi dopo 'sgolfato' e messo in moto la vedo uscire proprio dalla marmitta.

In sintesi ho cambiato lo spillo conico (carburatore) credendo di risolvere invece .....

Suggerimenti?

Grazie

se manuale il rubinetto , chiudilo sempre ...se automatico il rubinetto , cambialo . Naturalmente che lo spillo chiuda bene.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno.

Manuale il rubinetto (può mai essere che uno deve ricordarsi di chiudere il rubinetto benzina?)

Quanto allo spillo,una volta partito va bene,non credo è stato messo male anche perchè è impossibile montarlo male: ha un asse,lo infili e bon. Ovviamente ho visto se il galleggiante saliva senza fatica e se lo spillo chiudeva e si apriva. A meno che il negoziante non mi ha dato uno spillo obsoleto ,chissà da quanto ce lo aveva li (?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...