Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2698
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    mdrsosSal
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Marmitta remus


xericos
 Share

Recommended Posts

Moderator

Credo di aver trovato la giusta marmitta per le nostre Vespa. Dalla pagina facebook sQooter.com, che è proprietaria della foto vi riporto la vespetta, che trovo molto carina, belli i cerchi, che danno una bella svecchiata ai soliti monolitici che monta ormai da anni la Gts. 

L'immagine può contenere: motociclettaL'immagine può contenere: motociclettaNessuna descrizione della foto disponibile.L'immagine può contenere: persone sedute e motocicletta

 

Come si vede dalla foto, sono riusciti a mettere un cerchio più carino, mantenendo però l'abs
Nessuna descrizione della foto disponibile.Nessuna descrizione della foto disponibile.L'immagine può contenere: motocicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Be in questa versione sportiva direi che il risultato è pregevole, non papocchio di colori e che poi alla fine non danno il giusto risultato, qui hanno abbinato i neri con il grigio opaco in maniera perfetta, dando come detto una svecchiata ed un vero senso di sportività al mezzo, magari avrei messo il portapacchi piccolo posteriore nero, togliendo il maniglione e tolto le varie cromature presenti, anche se forse però dopo si sarebbe stato troppo nero, sarebbe da vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace per intera, tutta come è (la prima marmitta decente che vedo) .

PS. Ma i due 'flag' in rosso davanti (la cravatta) quelli si illuminano? Se si di che colore?

 

Molto bella ,elegante e sportiva allo stesso modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Se parli di questo image.png.48fb7596683dfae610028e01f049fc6e.png è solo la flangia che di solito è cromata colorata di rosso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

No, almeno di modifiche tipo 250 non si illumina

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

La 250 aveva nel nasello una piccola luce

Risultati immagini per vespa gts 250 foto notturna

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Visto che l'hai montata ci fai un video del sonoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una domanda,ma è solo curiosità (visto che è improbabile monto una marmitta diversa da quella originale)

La domanda è: in caso di fermo (polizia ecc) possono contestare se si accorgono di una marmitta del genere?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sabbb dice:

io ho una domanda,ma è solo curiosità (visto che è improbabile monto una marmitta diversa da quella originale)

La domanda è: in caso di fermo (polizia ecc) possono contestare se si accorgono di una marmitta del genere?

Grazie.

Dal web:

Cambiare lo scarico con uno più grintoso è un vecchio “vizietto” dei motociclisti. Non c’è nulla di male, basta solo scegliere modelli regolarmente omologati. La sostituzione è perfettamente legale: lo confermano numerose circolari della Motorizzazione Generale. Ma di tanto in tanto saltano fuori Vigili Urbani, Polizia e Carabinieri che appioppano multe a chi è perfettamente in regola. Come difendersi?
Se avete montato uno scarico omologato siete in regola. Capita però che qualche vigile pretenda che il montaggio sia registrato sul libretto, interpretando in maniera errata l’art.78 del Codice, secondo cui è necessaria visita e prova in Motorizzazione per aggiornare il libretto “....quando siano apportate modifiche alle caratteristiche costruttive e funzionali, ovvero ai dispositivi di equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72........”.
La circolare ministeriale DCIVB/03 del 24/11/1997 afferma con chiarezza che sostituire lo scarico con uno omologato non può considerarsi una modifica perché non è una “vera e propria alterazione delle caratteristiche fisiche e meccaniche dell’intero sistema di scarico”, quindi non è necessario riportare a libretto la sostituzione.
Per evitare brutte sorprese, bisogna sempre avere con sé i documenti giusti per controbattere ai “controllori”. Fondamentale il certificato di omologazione dello scarico, fornito da tutti i produttori insieme allo scarico: serve a confermare che il silenziatore è omologato proprio per la moto su cui è montato. Utile per una discussione in punta di diritto una copia della circolare del Ministero del 24/11/1997 (la potete scaricare dal nostro sito insella.it, cliccando qui).
Se non siete in regola
Accanto a chi viaggia in regola, c’è anche chi circola con scarichi non omologati. In questo caso la multa è certa, ma si può discutere. Le forze dell’ordine applicano l’articolo 78 del Codice: multa da 419 a 1.682 euro e ritiro della carta di circolazione, ma sarebbe più corretto applicare l’art 72, con multa da 84 a 335 euro.
Perché bisogna applicare l’art. 72
Gli argomenti per chiedere l’applicazione dell’art 2 sono:
› L’art 72 individua i dispositivi che devono avere le moto per circolare, tra questi gli impianti di scarico, che devono essere omologati, sennò sanzione da 84 euro.
› L’art 78 regola invece le modifiche alle caratteristiche costruttive dei veicoli, ma non menziona chiaramente gli scarichi. Interpretando la norma si arriva a sanzionare qualsiasi modifica ma non si può applicare questa norma per gli scarichi quando l’art. 72 prevede espressamente la multa per chi ha scarichi non omologati.
Le sigle dell'omologazione
Gli scarichi in regola, oltre ad avere la documentazione di omologazione, devono riportare stampigliati sul corpo i codici ufficiali: ci deve essere una lettera “e” seguita dai numeri 5 o 9 che identificano i silenziatori con catalizzatore integrato o meno. -

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Di solito insieme alla marmitta danno un foglio di omologazione, devi avere DB killer e sonda lambda e catalizzatore, senza questi requisiti la marmitta anche se omologata non lo è piu

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
Il 18/1/2020 at 13:43, Docmi dice:

Non male... Tra le tante è forse la meno peggio... Sarà che non li digerisco proprio questi scarichi sportivi su un mezzo che ha l'eleganza forse come unico pregio. 

Ma...secondo voi , io che ho una 300 gts del 2018 ( euro4) posso montarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...