Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2682
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    JaneDiarp
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

aiuto urgente tagliando


 Share

Recommended Posts

Preciso che l'avere la scocca portante in acciaio e non in plastica è un indiscutibile vantaggio sotto tantissimi aspetti ma esiste acciaio e acciaio e trattamento anticorrosione e trattamento anticorrosione. In Piaggio sulla GTS (visto che la stessa scocca è in giro dal 2003) potevano apportare dei miglioramenti sia come trattamento anticorrosione sia con interventi volti a proteggere le aree più soggette ad usura (visto che la verniciatura è automatizzata si possono fare parti con maggiore spessore di vernice e parti con verniciatura più sottile .... come avviene in campo automobilistico) o la coimbentazione dei punti di giuntura con resine poliuretaniche. Stiamo parlando di un prodotto di fascia medio-alta e mi aspetto un qualcosa in più rispetto ad un plasticone. Costerebbe poco (non ho mai citato fibra di carbonio, inox, etc.) e farebbero bella figura.

Comunque per sdrammatizzare (visto che tutti ti abbiamo detto che un po' di ruggine non è un dramma e soprattutto non è motivo di svendere al concessionario) ti porto al corrente (se non lo conosci) che esiste uno stile modifica estetica (nato negli U.S.A.) che si chiama R.A.T. (Recycled Automotive Transport)) che a fronte di una mezzo con una meccanica in ordine viene volutamente realizzata una carrozzeria che appare trasandata e arrugginita (parzialimente e/o totalmente) ma con "un suo perchè"....

rat.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Il famoso rat style, che ormai imperversa su ogni mezzo e, che onestamente non mi piace per nulla, Rodinal la vespa in quel punto è ben trattata, ma fidati, l'azione abrasiva della ruota anteriore fa la sua bella parte

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Xericos. Il parafango non è sufficientemente protettivo e tutta la schifezza che la ruota raccoglie dalla strada, viene "sparata" nella scocca. 

A me piace il rat style, per lo meno da vedere. Da possessore però preferisco sempre il mezzo originale in ogni punto. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi un buon prodotto per togliere quella famosa ruggine che ho almeno a livello visivo potrebbe essere questo?

 

https://www.sip-scootershop.com/it/products/rimuovi+ruggine+owatrol+olio+_14259100

o

https://www.amazon.it/AREXONS-ml-150-Arexons-Mangiaruggine/dp/B00FEJSOBE/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2D2ZE2SW3CG0R&keywords=ruggine+rimuovi&qid=1579691751&sprefix=ruggine+rimuov%2Caps%2C177&sr=8-4

 

avete qualche prodotto da consigliarmi.....

 

inoltre volevo cambiare la placca di metallo (anch'essa arruginita) che regge la sella al telaio ma nel manuale che si trovano nei siti di ricambi ce tutto tranne quello.... mi sapreste aiutare?

Modificato da dylandog46
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere questo? 

https://www.ebay.it/itm/STAFFA-SOSTEGNO-SERRATURA-SELLA-SEAT-LOCK-LATCH-BRACKET-PIAGGIO-VESPA-GTS-125-30/222605473670?hash=item33d451f786:g:YHMAAOSwTGNcfQcW

Anche se sinceramente non mi pare. 

Nel catalogo piaggio non risulta ed effettivamente lo vendono assieme alla sella. Dovresti verificare alla piaggio o da un ricambista per capire se vendono il singolo pezzo, altrimenti smonti scartavetri e lo vernici con una bomboletta nero opaca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Credo che la cerniera venga data solo con la sella, la soluzione più rapida è quella di Docmi, vai di riverniciatura, almeno che non provi da uno sfascio e vedi se trovi una sella con il pezzo messo meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, almeno la ruggine di superficie andrebbe tolta. Una pulita con una spazzola metallica sarebbe d'obbligo. A quel punto, dato che il pezzo è piccolo, potresti anche carteggiarlo eliminando la ruggine e verniciarlo con una bomboletta classica da 4-5€ e ripetere il lavoro ogni tot anni, prima che si ricrei il fondo di ruggine. Accumuli esperienza per poter riverniciare anche lo scarico, se monti l'originale. 

Secondo me quella bomboletta è indicata per parti più estese, dove una carteggiata completa richiede parecchio tempo. Poi se proprio non hai voglia di sbatterti a carteggiare, penso che vada più che bene. Probabilmente, farei anche io così, oppure come ha scritto Xericos, cercherei il pezzo usato da qualche parte. Prima o poi si trova.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo capito e pensavo ti riferissi al sotto-sella. Se devi riverniciare una parte di carrozzeria, come minimo devi avere il colore specifico. Fare un lavoro fai da te di questo tipo su un punto comunque visibile e senza avere la minima esperienza, sinceramente non lo consiglio. Rischi veramente di fare un macello. Fosse stato solo il sotto-scocca e la parte dietro il parafango sarebbe stato differente, perché alla fine non si vede. Dovrai comunque carteggiare e pulire prima di verniciare. 

Un buon carrozziere, sarebbe in grado di farti un ritocco del genere con un buon risultato (anche a bomboletta) e la spesa non dovrebbe essere eccessiva. Il problema è trovarne uno disposto a fare un lavoro, diciamo approssimativo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

oggi pulito per bene la vespetta.... messo nuovo tappetino e passato  vernice ritocchi sip €13,00 (che sembra un comune bianchetto) sulla fiancata dove me l'avevano fatta cadere e sulla ruggine....

 

a livello estitico ci sono stati grossi miglioramenti  meglio di niente.....

rimane il bozzo ma li è da portare da un carrozziere....

 

 

 

DSC_8634.JPG

DSC_8635.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

i poggiapiedi che dal primo giorno sono rovinati si era incollato il cellophane.....

con una bomboletta spray ?

 

per cambiarli ci vogliono 80,00  ma è una spesa grossa per la sola estetica...

 

il bozzo ci vorrebbe un carrozziere con pazienza usasse un tirabolli... quello vicino casa non gli andava diceva che non poteva fare cosi.... e mi chiedeva 200/300 eu......

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, dylandog46 dice:

 

a livello estitico ci sono stati grossi miglioramenti  meglio di niente.....

 

 

 

 

DSC_8634.JPG

L'hai detto,a livello estetico (e basta) ..

Ti pare (critica costruttiva) un lavoro quello?

E poi senza antiruggine o qualcosa di simile prima?

Non so quanto tempo e denaro hai speso,ma li hai buttati entrambi.

 

Modificato da sabbb
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...