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tagliando lubrificare trasmissione


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Al massimo il cuscinetto carter frizione (ma non sono sicurissimo) e gli anelli interni del correttore di coppia e un pelino tra molla di contrasto e frizione. A meno che non abbiano sostituito il variatore con uno tipo polini (cosa molto improbabile) tutto il resto va a secco. Poi c’è chi lubrifica le corsie dei rulli variatore, ma in realtà non è necessario. 

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Nel libretto ,o meglio ,forse nel manuale (insomma da qualche parte)  della GT/GTS c'è scritto sostituire l'olio mozzo.

Sono andato dal meccanico,facendogli notare che dopo 16 anni sicuramente era da cambiare, per poco non mi prendeva a pedate (è un modo di dire).

Insomma la casa madre dice che dopo 'tot' chilometri bisogna cambiarlo,il meccanico dice che quel tipo d'olio non va sostituito.

Infine,per farmi rendere conto svitò l'asticella e c'era il pieno. Mi spalmò sulla mano inoltre parte di quell'olio che era all'asticella,per farmi notare che effettivamente era pulito,puro, e non vi era motivo di cambiarlo.

 

Questo per dire cosa?

Che la casa madre dice una cosa,il meccanico un altra e i fatti un altra ancora.

Mah. .

Modificato da sabbb
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2 ore fa, sabbb dice:

Nel libretto ,o meglio ,forse nel manuale (insomma da qualche parte)  della GT/GTS c'è scritto sostituire l'olio mozzo.

Sono andato dal meccanico,facendogli notare che dopo 16 anni sicuramente era da cambiare, per poco non mi prendeva a pedate (è un modo di dire).

Insomma la casa madre dice che dopo 'tot' chilometri bisogna cambiarlo,il meccanico dice che quel tipo d'olio non va sostituito.

Infine,per farmi rendere conto svitò l'asticella e c'era il pieno. Mi spalmò sulla mano inoltre parte di quell'olio che era all'asticella,per farmi notare che effettivamente era pulito,puro, e non vi era motivo di cambiarlo.

 

Questo per dire cosa?

Che la casa madre dice una cosa,il meccanico un altra e i fatti un altra ancora.

Mah. .

Un po come l'olio dei freni, c'è chi non lo cambia mai. Sono molto resistenti e paradossalmente c'è chi non l'ha mai sostituito in 40-50.000km. Il fatto è che l'operazione è talmente semplice ed economica, che sarebbe stupido non farla. 10€ per una boccetta d'olio che ti dura anche 10 anni e 10 minuti di lavoro. Se ti organizzi, puoi farlo senza smontare nulla. 

Non sono poche le persone che ti diranno che quell'olio non si deve sostituire. 

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Qui la procedura senza smontare niente. 
 


vista l’età della tua vespa, comprerei prima la vite nuova assieme all’amico guarnizione. Se non sbaglio ci va dell’olio 80w90 per trasmissione. Costo sui 10€ e ti dura una vita. 
 

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Wau 😘

Grazie.

Chiedo scusa se mi sono immesso nel 3D di aiuto di dylandog46.

Quindi il max poi lo vedo come da video a mezz'asta (?)

O comunque spero c'è un segno vicino l'asticella.

Quindi consigliate di cambiarlo..(?)

Buon pomeriggio.

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